Ciao a tutti! Presentazione e altre cose varie

2.3K 78 1
                                    

Ciao a tutti! :) Questa è la mia prima fanfiction. Prima che proseguiate la lettura ci terrei a scrivervi due righe per spiegarvi un po' la situazione. Praticamente ho cominciato a scrivere questa storia quasi un anno fa. Per molto tempo infatti non avevo intenzione di pubblicarla. Visto che amo scrivere, ho preso questa cosa come un gioco, un modo per sfogarmi e divertirmi. Inoltre ero convinta che sarebbe stata solamente l'ennesima cosa che inizio senza poi portare a termine. Solo che adesso che è passato tutto questo tempo e che i capitoli sono diventati veramente tanti, mi sono resa conto di tenerci molto e di essermi affezionata troppo ai personaggi. Così mi sono detta che è arrivato il momento di prendere coraggio e di provare a far leggere anche a qualcun'altro ciò che ho scritto.

Bene, ora passiamo alle cose tecniche.. prima di tutto vi volevo avvertire che alcuni capitoli sono molto più lunghi di quanto dovrebbero essere dei capitoli adatti a una fanfiction. La ragione riguarda sempre quello che vi ho detto poco fa, non è nata come storia destinata alla pubblicazione e quindi mentre scrivevo non mi ero preoccupata di darmi freni di alcun tipo. Avevo pensato che avrei potuto tagliare alcuni pezzi, ma riflettendoci non potrei mai farlo. Ormai la storia è questa e io la amo così com'è. Un'ultima cosa.. visto che la protagonista seguirà i ragazzi per tutto il tour, all'inizio avevo tentato di far combaciare i dati il più possibile alla realtà, però ho fatto qualche inevitabile cambiamento. Ad esempio mi occorreva che la storia si sviluppasse in un arco temporale più ampio, perciò ho fatto aprire ai 5sos i concerti dei 1D anche in Sud America sebbene mi pare non sia stato così nella realtà. Con questo volevo dire che se trovate qualche evidente incongruenza il più delle volte c'è sempre una ragione.

Poi nella mia mente confusa mi sono divertita a pensare anche a una sorta di colonna sonora ufficiale (Sì, sono una che fantastica decisamente troppo!). Perciò all'inizio di alcuni capitoli importanti troverete delle citazioni della canzone che ho pensato per la scena. Comunque c'è una canzone in particolare che ha ispirato il titolo del racconto. È Anywhere But Here dei Mayday Parade, quando fa "Secret Love, my escape, take me far far away". Potete considerarla un po' come la sigla della fanfiction :D

Ok, al momento credo di aver detto tutto. Cercherò di pubblicare più o meno un capitolo al giorno, comunque nel frattempo sto finendo ancora di scrivere gli ultimi capitoli. Spero che troverete la lettura gradevole e non troppo noiosa, e che con il tempo possiate affezionarvi a Secret Love come è successo a me. Sappiate che solo per aver letto fin qui già vi voglio un gran bene! E se poi deciderete di continuare a seguirmi allora mi farete davvero immensamente felice! Un bacione. Silvia

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora