Inizio parte 2: Being A Family. Capitolo 8

2.4K 122 17
                                    

"I wanna get out and build my own home
On a street where reality is not much different
From dreams I've had
A dream is all I have

Daydreaming. Daydreaming all the time
Daydreaming. Daydreaming into the night
And I'm alright"

(Paramore – Daydreaming)

Capitolo 8

Al momento mi trovo a casa. Bhè.. non proprio a casa casa, però sono tornata a Roma e sto in compagnia di mia madre e delle mie vecchie amiche, Alessia e Chiara, ed è questo che conta. Stiamo facendo merenda nel giardino della nuova casa di mamma. Ebbene sì, appena tornata mi si è presentata questa gran novità: durante il mese di mia assenza mia madre ha deciso di traslocare.

Io non me la sono presa per la sorpresa perché tanto le avevo già fatto sapere da tempo che, con un po' di soldi da parte, avrei voluto provare a vivere da sola. Quindi tecnicamente lei poteva fare ciò che voleva con la vecchia casa. Quello che non capisco però è il perché di questo bisogno di cambiamento.

Ora che io non ci sono più ho pensato che la casa le sarebbe parsa vuota e invece questa è ancora più grande di quella di prima. Ha pure un giardino enorme! Non si sente sola? Per non parlare di tutti i ricordi poi. Quando gliel'ho fatto presente mi ha confessato che sono stati proprio questi i motivi per cui ha preso questa decisione. Sentiva il bisogno di ricominciare.

Mia madre ha dovuto affrontare molti problemi in passato purtroppo. Qualche anno fa, sembrava essersi finalmente lasciata la separazione da mio padre alle spalle, quando iniziò a frequentare un uomo. La cosa durò poco più di un anno perché poi lui morì. Per fortuna mia madre è una donna molto forte e nonostante il dolore, non mi ha mai fatto mancare nulla. Io però mi sono sempre sentita di aiutarla e di prendermi cura di lei e di me stessa. Non ho mai voluto che io diventassi un ulteriore peso per lei. Forse è per questo che non mi piace chiedere aiuto alla gente e che me la voglia cavare sempre da sola nelle cose.

Comunque oggi è l'ultimo giorno di vacanza, domani si riparte. Questa volta si va in Europa! Io non sto più nella pelle. Le prime tappe si svolgeranno in Irlanda, una terra che amo ma che non ho mai potuto visitare. Ho una gran voglia di fotografare tutti i suoi paesaggi caratteristici.

Distolgo i miei pensieri dai viaggi e cerco di concentrarmi sulla deliziosa merenda che si sta svolgendo in giardino. Avrò tempo per pensare all'Irlanda, ora voglio godermi questi ultimi momenti assieme i miei cari.

"Sono ottimi questi biscotti Rossana" si complimenta Chiara rivolgendosi a mia madre.

"Grazie cara. Ho provato una nuova ricetta, mi fa piacere che qualcuno l'abbia notato".

Le ragazze mentre mangiano stanno riguardando per l'ennesima volta le foto delle mie ultime visite in alcune città sudamericane.

"Sono stupende" si congratula Alessia. "Lo so che già te l'avrò detto almeno un milione di volte ma più le guardo e più ne rimango colpita".

"Esagerata" le faccio una smorfia.

Osservano i paesaggi mozzafiato di Rio de Janeiro e poi tornano alla mia prima gita a Buenos Aires. In mezzo ci sono alcune foto che ho scattato ai 5sos in quell'occasione. A vederle sembrano immortalare una tranquilla escursione tra amici. C'è soltanto una foto però in cui appaio io. È una foto scattata da Oliver, dove ci siamo io e gli altri quattro legati tutti a braccetto. Ora che ci penso mi piacerebbe molto averne altre insieme a loro.

"Ti prego, raccontaci ancora dell'episodio della bandana di Ashton" vengo implorata da una delle mie amiche.

Gliel'avevo già raccontato appena il giorno dopo che è successo, ma loro non gli hanno dato troppa importanza. Ogni volta che le sentivo non facevano altro che chiedere dei One Direction. Nel frattempo però anche i 5sos sono riusciti ad aumentare la loro popolarità e così ora vogliono sapere ogni dettaglio dei miei incontri con loro. Devo ammettere che la cosa mi innervosisce un po'.

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora