Non ho visto i 5sos per il resto della giornata. Sono stati trattenuti tutto il pomeriggio da Oliver per sistemare qualche scartoffia legata ai contratti con i manager e cose simili. Di certo non sono andata a cercarli. Non ho assolutamente intenzione di riparlare con Ashton. La sera mi sono addirittura inventata un sacco di cose da fare nel retro del backstage per non uscire a guardare il concerto.
Io e Spencer, dopo averne parlato parecchio, abbiamo deciso di andare al locale.
Ho passato un momento di abbattimento durante il quale stavo per rinunciare e starmene buona buona in camera mia. Però Spencer ha detto che secondo lei non era giusto e che se volevo avevo tutto il diritto di uscire a divertirmi. Allora ho accettato e lei mi ha detto che però se andavo, dovevo farlo per me e non per qualche stupida ripicca nei confronti di Ash. Temo però che sia proprio per questo che lo faccio.
Insomma, eccoci qua. Sedute al bancone del bar a sorseggiare un drink. Indosso il vestito verde che Spencer mi ha praticamente obbligata a comprare durante quell'uscita di shopping in Inghilterra. È la prima volta che lo metto, quale occasione migliore se non quella per uscire a fare baldoria?
"Che baldoria eh?" se ne esce Spencer ironica.
"Che c'è? Ci stiamo divertendo!"
"Uhh tantissimo. È proprio divertente stare ferma qua a vedere te che affoghi i dolori nell'alcool"
"Io non sto affatto affogando i dolori.. e va bene. Che vuoi che faccia?" domando arrendendomi.
"Vorrei che muovessi quel culo e andassi a ballare"
"Vai a ballare tu se ne hai voglia. Vedi se trovi Grant in giro"
"Adesso non mi va. Poi Grant è rimasto in albergo stasera, si sente poco bene. E non provare a cambiare argomento! Stiamo parlando di te" dice indignata.
Questo locale ha una sala enorme. Si distinguono a malapena le persone che si trovano in un più ampio raggio d'azione. Riconosco molti ragazzi dello staff tra la gioventù locale tedesca. Nonostante non veda bene tutto, sono quasi certa che la band non sia ancora arrivata. Sto perlustrando con gli occhi tutto il perimetro. Probabilmente dovrei smettere, quando verranno i 5sos preferirei non saperlo.
"Spero che ti stia guardando intorno alla ricerca di qualche ragazzo carino" Spencer continua a battere di cassa.
"Certo. Non capisco perché hai quello sguardo accusatorio"
"Perché voglio augurarmi che tu non stia cercando un ragazzo carino in particolare.."
"Ma no, pensi che stia cercando Ashton?" dico con aria innocente.
"Sì, è proprio quello che penso"
"Bhè pensi male. Io.. io.. oh Spence, è più forte di me. Devo assolutamente sapere dov'è!" è una battaglia persa.
"No, non devi. Ti farebbe soltanto male. Non lo cercare e se dovessi vederlo per caso ti devi girare immediatamente dalla parte opposta perché.." all'improvviso si blocca a fissare un punto preciso della sala. Velocemente distoglie lo sguardo nella direzione contraria "Presto guarda a destra!"
Io di scatto guardo a sinistra. E lo vedo. Lui e i suoi tre amichetti stanno facendo la loro entrata trionfale. Salutano alcuni amici loro, dandosi mascoline pacche sulle spalle. Poi si dirigono spediti verso un tavolo riservato, all'angolo della sala, con dei comodi divanetti e non perdono altro tempo per ordinare i primi alcolici. Non riesco a staccare i miei occhi in modo truce da quel tavolo. Probabilmente sembro una matta psicopatica.
Spencer mi scuote le spalle "Sveglia! Vedi qua davanti che c'è? C'è una pista da ballo affollata di bei ragazzi che non aspettano altro che ballare con te. Giuro che ne ho visti un paio che ti hanno già adocchiata"
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...