Capitolo 2

13.7K 614 113
                                    

<<Sei migliorata>> disse Morgue il giorno seguente notando il mio miglioramento nel camminare elegantemente con un grande peso sulla testa.

<<È tutto merito di...>> Harag mi fulminò con lo sguardo prima che potessi fare il suo nome, cosa c'era di male nell'aiutarmi?

<<Merito di?>> chiese Lust curiosa.

<<Di Morgue ovviamente>> e quest'ultimo si aprì in un grande sorriso.

<<ovviamente>> ci tenne a specificare guardando compiaciuto la sorella, disgustoso.

<<Hals piantala di mangiare qualunque cosa trovi>> ed il povero Hals si beccò un pugno sulla paffuta testa da Lakota.

<<Guarda cosa hai fatto al mio tovagliolo di stoffa preferito, ora è tutto inzuppato della tua disgustosa bava!>> esclamò Lakota del tutto arrabbiato.

<<Basta con questa lagna Lak, sto cercando di schiacciare un pisolino>> ed ecco a voi la ragazza più pigra del mondo: Kasal, che cercava di dormire su un divanetto nella sala.

Ilara passava tutto il tempo ad osservare tutti con apparente disprezzo ma ebbi l'impressione che molte volte avrebbe voluto unirsi alle conversazioni senza successo.

<<Nessuno di voi ha degli impegni da svolgere?>> chiese Morgue, il solito guasta feste. <<Sto solo aspettando che Hals si muova, abbiamo un compito da svolgere insieme>> disse Lakota posando lo sguardo su di me, ogni volta che ciò accadeva sentivo un lungo brivido di orrore percorrere la mia schiena, evitavo sempre la sua compagnia.

<<Hals va con lui>> disse Lust ed entrambi si dileguarono al suo comando.

<<Hals e Lakota svolgono spesso incarichi insieme>> pensai ad alta voce, incontrando lo sguardo di Morgue.

<<Ancora non l'hai capito?>> mi chiese.

<<Capito cosa?>> chiesi confusa.

<<Ah, sei così ingenua>> disse Lust accarezzandomi la guancia ammaliante, ogni volta che entravo in contatto con la sua pelle non riuscivo a distogliere i miei occhi dai suoi.

<<Beata ignoranza>> disse Ilara sprezzante.

<<Di cosa parlate? Siate specifici una buona volta per l'amor del cielo>> le loro espressioni cambiarono all'unisono esprimendo disgusto <<certe parole non sono gradite qui giù>> Harag mi venne incontro colpendo leggermente la mia fronte con il suo indice per poi aggiungere <<come descriveresti Kasal?>> ed ora il suo sguardo si posò sulla ragazza che dormiva poggiata con la testa sul tavolo.

Non mi ci volle molto per trovare un aggettivo <<pigra>> dissi alzando leggermente le spalle <<e Hals?>> chiese allora e di nuovo non mi ci volle molto <<goloso>> Morgue si aprì in un sorriso e continuò al posto di Harag <<Lakota?>> e allora risposi <<possessivo>> ed allora capii... <<accidia, gola, avarizia!>> esclamai sorpresa, come avevo fatto a non realizzarlo prima?

<<Allora non sei così stupida>> disse Ilara a cui rivolsi un'occhiataccia. <<Hals e Lakota intervengono spesso insieme perchè chi pecca di avarizia spesso pecca anche di gola...>> spiegò Lust accavallando le sue lunghe gambe perfette, sorridendo.

<<Lussuria...>> sussurrai guardandola... <<Esatto>> rispose ammiccante, cosa era rimasto? Invidia, Ira e Superbia.

Guardai Ilara seduta lontana da noi e sussurrai <<invidia>> e dal suo sguardo capii di aver fatto centro.

Il Mio Dolce PeccatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora