«Harry?»
Il riccio si voltò e sorrise non appena vide Niall davanti a lui che teneva lo sguardo basso, concentrato sui due libri stretti fra le sue braccia, come se da quelli dipendesse la sua vita. Quanto gli era mancato quel piccoletto, non sarebbe mai riuscito ad esprimerlo a parole. Credeva che Niall fosse un semplice amico, ma passare una settimana senza lui gli aveva fatto capire che il biondo era uno di quegli amici importanti, con i quali terrai l'amicizia per tutta la vita, e non aveva intenzione di perdere una delle poche persone importanti per colpa di stupidi bulletti che non avevano un cazzo da fare se non insultare gente a caso.
«Ciao, Niall.» mormorò allora, chiudendo l'armadietto e incrociando le mani dietro la schiena, dondolandosi sui talloni in attesa di una qualche parola da parte del ragazzo.
«Ho visto il video di Louis, ieri.»
«Oh, anche io. È pazzesco il fatto che sia riuscito a mettere in bocca trenta marshmallows! Anche se dopo la challenge di due mesi fa, quella dell'acqua trattenuta per cinque minuti in bocca, non mi stupisco più.»
Niall alzò finalmente lo sguardo e guardò il riccio ad occhi sgranati, e quest'ultimo fece lo stesso subito dopo, rendendosi conto delle sue parole e imbarazzato all'inverosimile guardò ovunque tranne che negli occhi del suo amico, che scoppiò a ridere e lo indicò.
«Hai guardato tutti i video di Tommoff!» esclamò facendosi poi serio all'improvviso. E okay, Harry cominciava a preoccuparsi riguardo i cambiamenti d'umore repentini di Niall, che da arrabbiato era passato a sorpreso, serio, divertito e di nuovo serio.
«Perchè li hai guardati? Oh e ti prego spiegami tutte le paroline dolci rivolte a te nell'ultimo video perchè non capisco. E "il mio ragazzo"? Sul serio, Harold I'mInFactStraight Styles?»
Harry sbuffò divertito e indicò l'uscita di scuola, col chiaro intento di saltare le ultime lezioni. La segretaria, Jenna, a quell'ora prendeva sempre un caffè, non si sarebbe accorta della loro fuga. Niall annuì e lasciò i libri nell'armadietto del riccio, per poi corrergli dietro.
«Non credevo avresti accettato di marinare, Nello.»
«Nello è solo per gli amici, Harold, ricordalo.»
Lo sguardo di Harry si fece cupo all'istante, ma Niall lo abbracciò e gli schioccò un bacio sulla guancia, «Scherzavo scemo, ti perdono, ma non farlo mai più o ti castro, e soffrirai tanto dato che Louis non vorrà mai un ragazzo senza genitali.»
Harry scoppiò a ridere e strinse a sè il suo migliore amico, finalmente, per poi tirare fuori il cellulare e impostare la fotocamera interna. Niall lo guardò interrogativo, ma «Tu sorridi e basta.»
«Ma sono brutto, ho l'app-»
«Brutto è quel coglione di Brian. Sorridi, Nello.»
Niall sbuffò e accennò un sorriso mentre Harry scattava la foto. Lo vide armeggiare col cellulare, per poi rimetterlo in tasca. Poco dopo gli arrivò una notifica. La aprì entrando su Twitter e rise.
Haz94: -IMMAGINE- Tommoff crazyforfood Tutto merito dello Youtuber puttanella migliore del mondo :)
STAI LEGGENDO
Web 》L.S.
FanfictionNiall Horan è un fanatico del web: Facebook, Snapchat, Instagram, Tumblr, qualsiasi social network possibile ed immaginabile è installato nel suo telefono. Ma il social su cui passa la maggior parte del tempo è YouTube; il motivo? Tommoff, alias il...