«Quindi hai intenzione di partire?» chiese dispiaciuto Niall, seduto sul letto di Harry a gambe incrociate, intento ad osservare l'amico che metteva dentro la valigia tutta la roba estiva.
«Sì, mamma ha detto di voler allontanarsi per un po' da qui. Passeremo l'estate a Brighton, dai miei nonni.» spiegò Harry, sorridendo leggermente triste e continuando ad ordinare i vestiti.
«Avevamo deciso di passare l'estate insieme, però.» si lamentò Niall, mettendo il broncio e saltellando leggermente sul materasso. Harry ridacchiò, «Potresti venire con noi.» propose poi, sedendosi difronte all'amico e scrutandolo in attesa si una risposta.
«Perchè non vuoi passare le vcanze insieme a me, Harry? Siamo sempre stati qui okay, ma potremmo anche partire in qualche posto.»
«Potremmo?» chiese Harry stupito.
«Certo. Aspetta,» Niall agrottò le soppracciglia, «tu non vuoi stare ad Holmes Chapel.» spalancò gli occhi, «È per Louis? Non vuoi che possa rintracciarti facilmente?» concluse, come se fosse un'affermazione e non una domanda.
«Nì io-» mormorò Harry con voce rotta.
«Haz io ti capisco» lo interruppe Niall. Gli prese le mani tra le sue e le strinse, «Ci sono stato per tutto questo tempo, so tutto e sinceramente capisco la tua voglia di allontanarti da lui ma-»
«Ma devo affrontare le cose e non devo scappare dai miei problemi e sei convinto che Louis si sia pentito. Dico bene?»
Niall ridacchiò ed annuì, «Questo ovviamente è un mio parere. Non sei tenuto a seguire questo consiglio, solo pensaci bene prima di perdere tutto per un momento di debolezza, mh?»
Harry non rispose, si limitò a fissare le mani intrecciate con quelle di Niall ed immaginare una mano differente al posto di quella. Ad interrompere quel momento fu il cellulare del biondo, che emise il suono che fece illuminare gli occhi del ragazzo.
«Louis ha postato un nuovo video!»
Ecco, appunto. Harry avrebbe voluto sotterrarsi nel vedere la faccia colpevole del suo amico dopo che urlò quella frase. Fece un mezzo sorriso e fece un cenno verso il cellulare.
«Guardalo.» propose poi, rialzandosi e disfando la valigia. Niall entrò su You Tube e mentre la pagina caricava guardò confuso il suo amico.
«Perchè la disfi?» chiese poi, sistemandosi meglio sul letto.
«Perchè ho promesso al mio migliore amico di stare con lui durante l'estate,» disse Harry sorridendo, «e perchè i problemi non vanno evitati, ma affrontati.» concluse, ampliando il sorrido e fermandosi guardando Niall che sorrise, «Davvero?»
«Davvero davvero, Nello.» affermó Harry accogliendo fra le braccia il biondino che lo strinse forte appendendosi come un koala, «Grazie grazie grazie.» ripetè entusiasta, poi si ricompose schiarendosi la gola e tornando a terra, «Ti voglio bene, Haz.»
«Anche io Nello.» sistemò la valiga da parte e si buttò sul letto accanto all'amico, «Guardiamo questo video?»
STAI LEGGENDO
Web 》L.S.
Fiksi PenggemarNiall Horan è un fanatico del web: Facebook, Snapchat, Instagram, Tumblr, qualsiasi social network possibile ed immaginabile è installato nel suo telefono. Ma il social su cui passa la maggior parte del tempo è YouTube; il motivo? Tommoff, alias il...