«Mi chiamerà? Sono tre giorni che aspetto, Nello.» borbottò, Harry, posando lo zaino a terra e guardandosi intorno notando l'assenza della madre. Bene, avrebbe dovuto preparare il pranzo. Inoltre, la donna aveva persino dimenticato di chiudere la porta. La solita smemorata.
«Certo che ti chiamerà, Har, non essere così negativo. Se cominci così va di merda!» rispose l'amico, mentre Harry arricciò il naso sentendo odore di bruciato.
«Sì, okay, scusa ma credo stia prendendo fuoco la casa, ti richiamo.»
«Sì, Haz...la casa sta prendendo fuoco.» ribattè Niall ridendo ed attaccando. Harry guardò il cellulare stranito da quella risata e lo mise in tasca, dirigendosi in cucina e sgranando gli occhi nel vedere Louis che spegneva un fornello e sventolava uno strofinaccio per disperdere il fumo. Rimase fermo come un'idiota a fissarlo fino a quando il ragazzo non si voltò e lo vide.
Stettero in silenzio entrambi a fissarsi, a studiare le mosse l'uno dell'altro, ad arricciare il naso per il pessimo odore che avvolgeva la stanza.
«Ho visto il video.» disse Louis rompendo il silenzio e puntando lo sguardo a terra aspettando una risposta da parte di Harry.
«Ah.»
Grande risposta, Harry, continua così! pensò il riccio, scuotendo la testa e «Cioè, wow. Non mi aspettavo venissi qui veramente.» aggiungendo, sinceramente colpito e profondamente felice.
Louis annuì e si leccò le labbra, «Quindi, mi ami?» chiese poi, battendo il piede a terra. Harry sbiancò e aggrottò le soppracciglia, «Non ho detto questo nel video.» affermò sicuro, mentre Louis sorrise e prese il proprio cellulare digitando qualcosa e mostrando il video intero ad Harry che arrossì per la prima parte, dato che non era abituato a rivedersi in momenti imbarazzanti come quelli, e bloccandosi subito dopo, quando si accorse di non aver spento la telecamera e di aver registrato tutto il discorso con Niall. Aprì la bocca per parlare ma Louis lo bloccò, «Inoltre, Niall mi ha mandato questo, una certa Ellie l'ha fatto, dice che hanno un gruppo di Larry shippers in comune e che lei frequenta la tua scuola.»
«Larry shippers, sarebbero quelle che ci vedono bene insieme?»
«Sì una cosa simile
Non ero del tutto convinto di venire da te, ma poi ho visto questo e diciamo che sentirti dire una cosa del genere ha fatto effetto.» spiegò il maggiore, facendo partire il video dell'avvenimeto accaduto poche ore prima a scuola. Harry spalancò la bocca e fissò lo schermo fino a quando il video non si concluse, e Louis si voltò verso di lui, incastrando gli occhi azzurri con i suoi verdi.«Eri sincero quando l'hai detto? Lo pensi?» chiese nuovamente quest'ultimo. Harry chiuse gli occhi e si diede un pizzicotto riaprendoli subito dopo sotto lo sguardo confuso di Louis.
«No, non sto sognando. Se lo pensassi davvero cosa succederebbe?»
Il ragazzo dagli occhi blu sorrise intenerito, «Dipende. Dopo essere andato a letto con quella che hai provato?»
«Schifo. Immenso schifo.» rispose di getto Harry, facendo una smorfia schifata. Louis sospirò ed annuì.
«E se ti amassi anche io, cosa succederebbe?» chiese poi.
«Probabilmente ti bacerei.»
«Dovresti farlo.»
Harry sorrise e posò le mani sui fianchi di Louis, attirandolo a se e unendo le loro labbra.
STAI LEGGENDO
Web 》L.S.
FanficNiall Horan è un fanatico del web: Facebook, Snapchat, Instagram, Tumblr, qualsiasi social network possibile ed immaginabile è installato nel suo telefono. Ma il social su cui passa la maggior parte del tempo è YouTube; il motivo? Tommoff, alias il...