"Quindi Laura.. Ho solo ricordi di lei, mi è sempre mancata negli anni.. Mi ricordo ancora.. Lei è stata la mia migliore amica più fidata, l'adoravo.. È ora lei è nella mia stessa città.. Io non so che dire, grazie" dissi abbracciando Dylan dal collo.
Fece una lieve risata.
Mi mancava, terribilmente."Sì Yvonne, vuole vederti, se vuoi può venire anche James... gli manchi bambina.."
Rimasi di stucco alle sue parole, mancavo a James? Era l'ultima cosa che mi aspettavo. Pensavo che mi aveva dimenticato, a quanto pare no. O forse mi stavo facendo film mentali senza senso, molto probabile.
"Sarebbe bello, posso avere il suo numero?" chiesi con un po' di speranza.
"Certo bambina, ti mando il contatto più tardi,ma ora..." disse con un viso non troppo amichevole.
Risi al suo tentativo di sembrare minaccioso, non gli si addiceva proprio. Riusciva ad essere tenero anche con un comportamento 'non normale'.
"Cosa? Non riesci ad essere cattivo.." Dissi in una risata nella quale mi accompagnò il biondo, sempre con le sue fantastiche iridi. Ogni volta che lo guardavo capivo sempre di più di quanto avessi perso la testa per lui, ogni sua minima azione era interessante ai miei occhi e il suo atteggiamento era più unico che raro. Lo amavo più di me stessa, avevo una paura: mi lacerava il cuore, quale era? Il timore che andasse via da me per un'altra. Era una delle poche persone, di cui mi fidavo,che volevo a fianco e al solo pensiero di una sua scomparsa dalla mia vita era straziante. Fin troppo straziante.
"Smettila di fissarmi bambina, mi consumerai con i tuoi occhi color cielo" Disse in una risata. Rimasi seria, mi avvicinai a lui. Pendeva dalle mie labbra, mi stavo divertendo nella mia testolina malata.
"Che c'è Dylan...? Sei nervoso...?" Dissi sussurrandogli all' orecchio. Senti un sobbalzo della sua persona, il mio intento era riuscito. Risi lievemente soddisfatta, mi staccai da lui e venni in una risata ancora più forte, sembrava un po' straziato.
"Non è giusto, è contro le regole!" Disse stremato. Risi ancora per poi lasciarli un lieve bacio sulle sue labbra rosee. A quel punto mi sorrise e mi tirò di più a sé, per poi travolgermi in un mare di emozioni diverse. Lasciava dei tocchi sul mio viso, quella scena era così piena di dolcezza.Non avrei mai creduto di innamorarmi di lui, ma era successo. E' stato lo sbaglio più bello.
"Ora andiamo bambina, devo recuperare il tempo perduto.." Disse facendo strofinare i nostri nasi, sorrisi al suo gesto e annuii.
In un batter d'occhio eravamo davanti alla casa color rosa, come la sua proprietaria del resto. Prima di entrare Dylan prese la mia mano, faceva delle carezze su di essa.
In quel momento mi assalì un dubbio: eravamo ancora fidanzati? Dovevo fare io il primo passo? Dovevo chiarire o fare finta di niente? Dovevo aspettare come un'idiota e rischiare che se ne andasse via da me? Okay, messa così potrebbe sembrare ovvio, ma ero troppo ansiosa per poter pensare normalmente.
Incominciai a innervosirmi, guardavo Dylan con un sorriso falso per poi voltare la testa di lato per non vedere la sua espressione. Non volevo vedere il suo sguardo, mi avrebbe uccisa prima o poi.
Ma che andavo a pensare!? Era molto più semplice di così, dovevo solo parlargli con calma e sistemare tutto. Semplice no? Non lo era affatto, perché dovevo sempre complicarmi la vita?
Poi pensai, cosa avrebbe fatto la mamma?
Sicuramente si sarebbero seduti a discutere pacificamente per trovare una soluzione senza dolore. O forse non l'avrebbe mai saputo, James l'avevo sempre descritto come un'amico, non il mio ragazzo.
Però James non era Dylan.
James era gentile, un ragazzo d'oro, ma, in realtà, non l'ho mai amato. Lo pensavo, ma da quando conobbi Dylan la mia percezione dell'amore era cambiata radicalmente. Solo Dylan era riuscito a farmi sorridere solo con un 'Ciao', perché lui è unico: ero molto fortunata ad avere le sue attenzioni.
STAI LEGGENDO
Il messaggio che cambiò tutto.
Teen Fiction{"Lei non è perfetta, lo sa anche lei. Lei ai miei occhi è perfetta." Tratto dal capitolo 25.} La vita di un'adolescente con risate, ma altrettante lacrime. Un ragazzo, stravolgerà la sua vita. E se fosse questo ragazzo a causar...