Capitolo 1

7.3K 428 93
                                    

Le vacanze erano appena iniziate.
Era passata una sola settimana dall'arrivederci con i miei amici nella stazione di King's Cross, e quei sette giorni erano trascorsi velocemente.

Il sole regnava sovrano e le temperature erano accettabili anche per una che era abituata al caldo italiano.

Solitamente trascorrevo tutta la giornata in giardino: i pasti venivano serviti nel grande tavolo esterno; durante le ore più calde la famiglia utilizzava la piscina, mentre al pomeriggio mi rifugiavo nella mia casa sull'albero.

Durante quella prima settimana avevo ricevuto la lettera che aspettavo da un anno intero: due delle mie più care amiche italiane stavano per venirmi a trovare.

Si chiamavano Chiara ed Elena, e non le vedevo da un anno esatto.

Chiara ed Elena erano due streghe della mia età; appartenevano entrambe a due famiglie importanti di maghi.
Ci eravamo conosciute proprio ad una cena tra maghi di vecchie stirpi italiane e da quel giorno eravamo diventate grandi amiche.

Una delle prime mattine del mio ritorno a casa, mi ero recata in giardino per fare colazione insieme alla mia famiglia.

"Eleonora, mia cara, hai ricevuto una lettera- la zia Mariagrazia stava sventagliando tutta contenta una busta di un bellissimo color turchese- Viene dall'Italia!"

Felice più che mai, corsi a prenderla e la aprii con un coltello.

Nostra cara Eleonora,
Siamo così felici che questo anno scolastico si sia concluso.
Ora finalmente possiamo vederci.

Tra una settimana esatta spunteremo fuori da uno dei tuoi camini.

Non vediamo l'ora di vederti!

Ti vogliamo bene.

Tue
Elena e Chiara

"Verranno qui! Tra una settimana!" Esclamai felicissima alzandomi dal tavolo
Tutti si misero a ridere per la mia reazione.
Erano felici per me.

Stavo per rivedere le mie amiche.

Una settimana esatta dopo quella lettera, mi svegliai elettrizzata.
Non sapevo esattamente quando sarebbero arrivate, e soprattutto non potevo controllare ogni singolo camino della casa contemporaneamente; ma avevo già un piano: avrei chiesto agli elfi domestici di posizionarsi davanti ad ogni camino della casa.
Così mi avrebbero avvisato subito del loro arrivo!

Più in fretta che potei mi cambiai togliendo il pigiama ed indossando dei pantaloncini e una maglietta.

Uscendo dalla porta quasi mi scontrai con Admir, il quale stava venendo a cercarmi.

"Padroncina, Admir deve dirle una cosa. La padroncina deve sapere ch..."
"Admir devo correre in giardino le mie amiche stanno per arrivare! Devo fare colazione...mi dirai dopo ok?"
E corsi via non riuscendo a sentire le ultime parole di Admir.
"Ma è proprio di questo che Admir voleva parlare..." Sussurrò l'elfo

Scesi le due rampe di scale che portavano al salone principale e uscii in giardino.

Tutti erano già seduti al tavolo.

"Poverina...ora chi glielo dirà..." Sentii in lontananza
"Dirmi cosa?" Esclamai preoccupata
"Oh ciao, tesoro! -la mamma mi rivolse un piccolo sorriso- Tesoro, abbiamo ricevuto una lettera questa mattina...le tue amiche purtroppo non potranno venire. Mi dispiace moltissimo." Lasciò un piccolo bacio sulla mia guancia

Avevo aspettato per così tanto tempo il loro arrivo che mi veniva quasi da piangere dal dispiacere.

"Verranno più avanti, vedrai." Disse mio padre vedendomi abbattuta

"I loro genitori hanno avuto degli imprevisti, lo sai che sono impegnati tanto quanto noi." Parlò il nonno
"Lo so, lo so." Sussurrai tornando in casa

Corsi su per le scale che portavano al terzo piano e percorsi il corridoio che portava al salotto.

Mi sedetti su uno dei divani bianchi e guardai distrattamente il pianoforte.

Mi erano mancate così tanto le mie amiche.
L'ultima volta che le avevo viste era un giorno molto caldo di Giugno dell'anno precedente.

Avevamo deciso di andare in spiaggia a giocare un po' con i nostri cani e farci qualche bagno.

"Ci mancherai." Mi disse Elena guardando il tramonto specchiarsi nel mare
"Anche voi...non immaginate quanto."

Ripensando a quel ricordo guardai, ancora assorta, il camino.

Della cenere cominciò a scendere e a depositarsi sui ceppi lasciati per abbellire il caminetto.

Curiosa mi alzai dal divano e mi avvicinai piano piano.

Altra cenere cadde, ma questa volta sollevando un gran polverone.

Nell'arco di poco quelle che sembravano  due persone comparvero nel salotto.

La cenere piano piano si poggiò sul pavimento rivelando le due figure.

"Ciao bionda, ti siamo mancate?"



Ciaaaaaaaaaaao a tutti!
Buon Annoooooo🎉🎉🎉🎉🎉
Vi auguro tutto il meglio 💕

Ecco qua il primo capitolo!
Vi ho lasciato un po' di suspense, ah? 😏

Come sempre spero che vi piaccia.

Ho notato che si sono creati due "schieramenti": quelle che tifano per Eleonora-Draco e quelle che amano invece Eleonora-Fred...
Creiamo delle ship! 😏
Scrivete nei commenti la vostra preferenza...sono curiosa 😏

A domani 🦄

La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora