"Mi riferivo ad Harry e Ron.-dissi- Sono spariti."
Le ragazze si voltarono di scatto.
"Oh...per Merlino!" esclamò Felicity
"Ma erano proprio dietro di noi poco fa!" squittì Lucinda
"Ma mi spiegate com'è che quei due riescono sempre a svignarsela senza che nessuno si accorga?!" borbottò Margaret mentre entravamo in classe pronte ad assistere all'ultima, interminabile lezione prima della ricreazione ovvero quella di Storia della Magia.
Ma la campanella della ricreazione non suonò mai perché, al suo posto, si udì la voce della professoressa McGranitt riecheggiare per tutto il castello.
"Tutti gli studenti tornino immediatamente nei loro dormitori. Tutti gli insegnanti tornino nella sala professori. Immediatamente, per favore."
"E adesso cos'è successo? Non sarà mica stato aggredito qualcun altro?" Lucinda, che aveva sonnecchiato fino all'attimo prima, rinvenne girandosi verso Margaret e me.
"Non ne ho idea...sicuramente nulla di buono." dissi preoccupata per i miei due amici
Rüf, a quel punto, fu costretto a sospendere la sua lezione e, prima di recarsi all'aula insegnanti, ci riaccompagnò alla torre di Grifondoro dove trovammo tutti gli studenti della nostra Casa, ansiosi di sapere l'accaduto, riversati nella Sala Comune.
Tra la folla scorsi Fred e George."Ehi ragazze!" ci salutarono sorridetenti
"Voi sapete qualcosa?" chiesi
"Niente di niente!" dissero contemporaneamente mentre, proprio in quell'istante, il buco del ritratto della Signora Grassa si aprì, lasciando intravedere la sagoma della McGranitt.
Le voci si placarono immediatamente lasciando spazio ad un silenzio molto pesante.
Lo sguardo della McGranitt era molto preoccupato, come se la notizia che ci doveva comunicare fosse ancora più terribile di tutte le altre che avevamo udito in quell'interminabile anno.
"Mi duole informarvi che è accaduto l'inevitabile.-iniziò con voce grave-
Un brusio si fece largo per qualche secondo tra gli studenti.
-Una studentessa è stata rapita. Il mostro l'ha portata nella Camera dei Segreti."
Lo sguardo della professoressa non vacillò mai, nonostante la terribile notizia.
"Chi è...chi è professoressa McGranitt?" chiesi dopo quelli che erano sembrati secondi infiniti
"Ginny, Ginny Weasley."
In parte a me vidi le gambe di Fred e George cedere, facendoli afflosciare su uno dei tanti divani.
"Oh Dio." mi coprii la bocca con una mano
STAI LEGGENDO
La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco Malfoy
FanfictionSecondo capitolo della saga La Stella Nell'oscurità