La mattina successiva al nostro arrivo ad Hogwarts ci svegliammo quasi tutte di buon ora per organizzare i nostri bauli; con quasi tutte intendo che l'unica a non averne voluto sapere di alzarsi il primo giorno di lezione per sistemare la camera fu Margaret, il cui umore era pari a quello del tempo quel giorno: instabile."Io proprio non capisco che gusto abbiate ad alzarvi alle 6 di mattina il primissimo giorno di scuola." borbottò alzandosi dal letto. Supponevo si fosse arresa al fatto che non si sarebbe più riaddormentata con tutto il baccano che stavamo facendo.
Lucinda sistemava perfettamente in ordine tutti i suoi prodotti di bellezza e ordinava i vestiti per colore e stagione.
Beatrice e Felicity stavano tirando fuori i libri dai bauli per poi sistemarli sulle librerie e le mensole della stanza rotonda.
Io invece sistemai la cornice con la foto della mia famiglia sul mio comodino.
"È ora di prepararci." osservò Beatrice guardando l'orologio
In fretta ci togliemmo tutte il pigiama e indossammo le divise; demmo tutte e cinque una rapida occhiata alla nostra immagine allo specchio: non eravamo cambiate molto dall'anno precedente; sembravamo solo un po' più mature.
Quando scendemmo in sala comune c'era un gran fermento: alcuni alunni del primo anno, tra cui Ginny, stavano aspettando sicuramente qualcuno che sapesse la strada per ritornare alla Sala grande per la colazione.
"Ehi Ginny, buongiorno!" la salutai
"Buongiorno anche a voi." sorrise impacciata. Sapevo che voleva chiedermi di accompagnarli
"Avete per caso bisogno di indicazioni per la Sala Grande? Noi ci stavamo giusto andando." proposi
Tutti fecero un cenno di assenso più che felici.
"Grazie...questa scuola è enorme e..."
"Spaventosa,-terminai la frase ridendo- se non la si conosce."
Così, accompagnate da un gruppetto cospicuo di alunni del primo anno, ci incamminammo verso la Sala Grande.
"Sto morendo di fame." borbottò Margaret. Il suo umore non era cambiato; ormai la conoscevamo: se la si svegliava ad un orario non proprio decente per il suo punto di vista, avrebbe avuto la giornata storta per tutto il giorno.
Un po' mi assomigliava; forse un po' più di un bel po'.
"Anche io." esclamai sentendo i brontolii nel mio stomaco
"Vi ricordate la prima volta che abbiamo cercato di raggiungere la Sala Grande?" domandò Felicity
"Abbiamo seguito correndo come matte quel gruppo di ragazzi del quinto anno..." rise Lucinda
"E la prima lezione di Pozioni?" chiese Beatrice trattenendo una risata
"Mio dio...come dimenticarla. Abbiamo dovuto seguire Malfoy e i due trogloditi di nascosto perché non avevamo la minima idea di dove fosse l'aula." scrollai la testa divertita
STAI LEGGENDO
La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco Malfoy
FanficSecondo capitolo della saga La Stella Nell'oscurità