"Chissà cosa è successo...speriamo stiano bene.-sussurrò pensieroso Hagrid- Scusatemi, ma ora devo andare! Gli studenti del primo anno mi aspettano per essere guidati! STUDENTI DEL PRIMO ANNO DI QUA! ALLE BARCHE!" e se ne andò facendoci l'occhiolinoHogwarts risplendeva ancora di più da vicino.
Percy richiamò a se tutti gli studenti di Grifondoro dal secondo anno in poi e ci guidò verso un sentiero fangoso che portava ad almeno un centinaio di carrozze nere disposte tutte in fila una dietro l'altra.
"Ma non c'è nessuno che le traina..." esclamò perplessa Lucinda
"Dove sono i cavalli?" Beatrice aveva gli occhi fuori dalle orbite
"Ci saranno dei cavalli invisibili." Supposi salendo sulla carrozzaUna volta che fummo tutte salite a bordo la carrozza partì da sola seguendo tutte le altre sul viale in salita che portava al castello.
Dopo alcuni minuti attraversammo una maestosa cancellata in ferro che mi ricordò quella di casa mia, e, per vedere meglio, mi sporsi dal finestrino: le torri e i torrioni erano ormai vicini.
Infine la carrozza si fermò e scendemmo tutte insieme; seguimmo gli studenti su per la gradinata che portava al grande portone di quercia del castello e alla Sala d'ingresso poi.
STAI LEGGENDO
La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco Malfoy
FanfictionSecondo capitolo della saga La Stella Nell'oscurità