Capitolo 12

5.3K 345 22
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ron! Eleonora!-Esclamò sorpreso Harry-Come

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ron! Eleonora!-Esclamò sorpreso Harry-Come...Cosa avete..."
"Ne discutiamo in macchina non appena ti avremo tirato fuori di qui." Gli sorrisi guardando dubbiosa le sbarre alla sua finestra
"Tutto bene, Harry?" Domandarono i gemelli
"Ma cosa ti è capitato? Perché non hai risposto alle mie lettere?" Ron si sporse dal finestrino
"Alle nostre lettere." Lo corressi
"Alle nostre lettere...-riprese Ron- Ti ho chiesto una dozzina di volte di venire a stare da noi e quando papà è tornato a casa dicendo che avevi avuto un richiamo ufficiale per aver usato la magia di fronte a dei Babbani..."
"Harry non è colpa tua se questi...ti trattano in questo modo." Tentai di difenderlo
"Ma non sono stato io...e voi come avete fatto a saperlo?"
"Papà lavora al ministero...e il nonno di Eleonora...be sai chi è. Lo sai che non possiamo fare incantesimi fuori dalla scuola..."
"Senti chi parla!"
"Oh, questa non conta! L'abbiamo presa in prestito; è di papà, non abbiamo fatto noi l'incantesimo. Ma fare magie di fronte ai Babbani con cui vivi..."
"Ron! La vuoi finire! Avrà avuto le sue ragioni!" Lo tirai dentro scansandolo e mi sporsi dal finestrino al posto suo
"Harry se mi spieghi cos'è successo posso parlarne con mio nonno...sono certa che ti possa aiutare."
"Ve l'ho detto, non sono stato io...ma è troppo lunga da spiegare. Però potete dire ad Hogwarts che i Dursley mi tengono sotto chiave e non mi fanno tornare a scuola."
"Sta un po' zitto!" Lo ammonì Ron dall'interno dell'auto
"Harry siamo venuti a prenderti!" Gli sorrisi
"Verrai a casa con noi!" Esclamò George
"Ma neanche voi potete fare incantesimi..."
"Non ci servono.- Ron ed io ghignammo- Dimentichi chi c'è qui con noi."
"Lega questo intorno alle sbarre." Sussurrò Fred gettando una corda ad Harry
"Se i Dursley si svegliano sono morto." Harry legò la corda con un nodo molto stretto alle sbarre
"Non preoccuparti e stai indietro." Fred schiacciò l'acceleratore e qualche secondo dopo la macchina schizzò in avanti: l'inferriata penzolava ancora legata alla corda.
Ron la caricò in auto.
"Sali!"
"Ma tutta la mia roba per Hogwarts...la bacchetta...la scopa..."
"Dov'è?"
"Chiusa nel ripostiglio del sottoscala e io non posso uscire da questa stanza..."
"Non c'è problema. Levati di mezzo, Harry." Disse dal sedile anteriore George
Fred e George si arrampicarono sulla finestra ed entrarono nella camera.
"State attenti." Dissi guardando Fred il quale ammiccò nella mia direzione.
I gemelli estrassero la forcina che Ron aveva utilizzato per aprire la mia finestra e spalancarono con un leggero scatto la porta.
"Allora... noi andiamo a prendere il tuo baule... Tu intanto prendi tutto quello che può servirti da questa stanza e dallo a Eleonora e Ron." Bisbigliò George
Harry radunò in fretta e furia tutte le sue cose, e cominciò a passarmele attraverso il finestrino; poi sparì ad aiutare Fred e George con il baule.

La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora