La porta scorrevole si aprì rivelando la Sala Comune dei Serpeverde.Malfoy entrò con passo sicuro seguito da Goyle/Harry, Tiger/Ron e dalla sottoscritta, che era ben nascosta sotto al mantello dell'invisibilità.
La sala consisteva in un lungo sotterraneo le cui pareti erano basse e di pietra; dal soffitto pendevano della lampade verdi e rotonde, mentre in un angolo un unico fuoco riscaldava l'ambiente.
Proprio vicino al camino alcuni Serpeverde erano impegnati in una conversazione mentre se ne stavano seduti comodi e al caldo, attorno ad un tavolo, su delle sedie scolpite nella pietra.
Ma Malfoy, ovviamente, spinse Harry e Ron verso un divanetto sistemato nell'angolo opposto al fuoco invitante facendomi rimpiangere il fatto di non aver indossato quel giorno un secondo maglione.
"Aspettatemi qui. Vado a prenderlo...mio padre me lo ha appena mandato..." e sparì per un attimo
"Eleonora! Dove sei?!" chiese impaziente Ron girandosi intorno non appena il biondo ossigenato aveva svoltato l'angolo
"Sono proprio qui." sussurrai avvicinandomi al divano quanto bastava per far sì che entrambi potessero sentirmiLe facce di Tiger e Goyle erano leggermente tirate per l'ansia.
Qualche secondo dopo Malfoy ritornò nella Sala Comune con quello che sembrava un ritaglio di giornale tra le mani.
STAI LEGGENDO
La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco Malfoy
FanfictionSecondo capitolo della saga La Stella Nell'oscurità