"Ora che vi siete organizzati tutti in gruppetti direi che è arrivato il momento di iniziare...- riprese la Sprite dopo poco- Quindi, avete capito? Tiro molto bene proprio sotto le foglie della mandragola, la sposto subito in un altro vaso e la ricopro di terra. Tutto chiaro?""Sì." esclamammo tutti
Durante la spiegazione della Sprite avevo preso qualche appunto in vista degli esami di fine anno.
"Mettiamoci al lavoro..." sorrisi alla mia amica
Prima avremmo iniziato e prima mi sarei potuta liberare di Malfoy e di quell'altro che non aveva detto nemmeno una parola fino a quel momento.
Indossai così insieme a Beatrice i guanti che avevo recuperato poco prima e mi tirai su le maniche.
Presi coraggio: strinsi in un pugno la parte superiore della pianta, proprio come aveva spiegato la Sprite e tirai, ma non si mosse.
Sentivo lo sguardo della serpe inconfondibilmente bionda addosso.
"Magari dovresti usare la lingua; visto che parli tutto il giorno dovrebbe essersi rinforzato molto come muscolo." Malfoy, che si era sistemato proprio alla mia destra, commentò il mio primo tentativo mentre se ne stava comodo comodo appoggiato su un gomito.
Lui non aveva ancora indossato nemmeno i guanti."Wuao. Sono impressionata...sai persino che la lingua è un muscolo." gli feci un applauso facendo ridere di nuovo quel suo strano amico che sembrava essere impegnato a tirarsi su le maniche della tenuta da lavoro.
Avevo sperato fino all'ultimo che con i paraorecchie la sua voce non si sarebbe potuta sentire e invece, purtroppo, non era così.
Infastidita da quella sottospecie di essere, ripresi la pianta e questa volta tirai con molta più forza facendola uscire dal terreno.
Beatrice ed io ci guardammo mentre tenevo quella cosa in mano: era proprio brutta.
STAI LEGGENDO
La Stella Nell'oscurità 2 ||Draco Malfoy
FanfictionSecondo capitolo della saga La Stella Nell'oscurità