TRATTO DA: "Sono stata una cattiva ragazza", capitolo "Segreto sconvolgente", di Danyyxxx [TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A Danyyxxx]
Bussai ed entrai nella camera e per poco non mi faceva cadere il vassoio, mi saltò addosso travolgendomi.
"Amber mi sei mancata tantissimo."
"Anche tu, perdonami se sono stata assente in questo periodo." Ha il volto spento, sciupato è dimagrita si vede solo il pancino pronunciato, cosa gli sta succedendo? Poggio il vassoio sul tavolino e gli porgo una tazza di tè.
"Su Steffy, dimmi cosa ti succede, so che sono stata impegnata ultimamente, ma lo vedo che sei cambiata, sei sempre così triste e non è da te" il suo sguardo prese a vagare, quelle pozze blu come il mare si scurirono ancora di più, posò la tazza del tè e disse:
"ehm non lo so, al dire il vero lo so, ma non posso, oh Amber è così complicato" iniziò a piangere e l'abbracciai forte
" mi dispiace averti trascurata, dimmi cosa succede, di qualunque cosa si tratta possiamo trovare una soluzione, io ti staro vicina e ti appoggerò." Le sentivo davvero quelle parole volevo davvero aiutarla sono stata un egoista per tutto questo tempo ma volevo rimediare, l'avrei ascoltata e poi aiutata a risolvere qualunque sia stato il suo problema.
"Amber quello che sto per dirti cambierà molte cose, molte persone rimarranno deluse, anche tu sicuramente." Singhiozzava, cavoli doveva trattarsi di una cosa seria.
"Qualunque cosa sia, io sarò con te. Ti voglio bene come la sorella che non ho mai avuto."
Avrei anche voluto aggiungere che sono un mostro di "amica- sorella", stavo per portarle via il padre del suo bambino.
"Amber, Matt non mi ama, è innamorato di un'altra donna."
Ditemi che non l'ha detto perché sto per svenire, oh mio dio, ci ha scoperti e adesso? Calma Amber, respira e cerca di capire.
"Ma cosa stai dicendo? Te l'ha detto lui?"
"Sono mesi che è distante e non fa più l'amore con me."
Oh Matt ma cosa stai facendo, non puoi trattarla cosi è la madre di tuo figlio, mi sento tremendamente in colpa, perché so di esserne l'artefice, mi sento un verme.
"Hai considerato l'ipotesi che si comporti cosi per lo stress da lavoro? Dagli solo del tempo e vedrai che la situazione migliorerà.
"Non andava già da prima che partisse per Boston e posso capire quello che sta passando, quando sarebbe tornato dal suo viaggio mi ero riproposta di parlargli e mettere fine alla nostra storia, poi la gravidanza ha cambiato le cose. Credimi è arrivato il momento di porre fine a questo calvario per entrambi, è palese che lui ama un'altra donna ed è giusto che sia felice con lei."
Mi sento morire nel sentirla pronunciare quelle parole, mi fa sentire la persona più meschina a questo mondo, lei sta rinunciando alla sua felicità per colpa mia, non posso permettere che accada una cosa del genere.
"Ti prego non parlare cosi, parla con Matt magari ti stai sbagliando e non c'è nessuna donna, fallo per il tuo bambino, non puoi privarlo di suo padre."
"Ma io lo faccio proprio per mio figlio, non voglio privarlo di suo padre."
"Allora perché dici che vuoi mettere fine a questo calvario e lasciare Matt?" comincia a piangere e mi stringe le mani
"Amber, giurami che fino a quando non deciderò di dire a tutti la verità, tu non profilerai parola con nessuno di quello che sto per dirti." Ho come l'impressione che quello che sta per dirmi, può sconvolgere anche la mia vita."Di qualunque cosa si tratti, io ti appoggerò."
"Matt non è il padre del mio bambino," forse ho sentito male non è possibile
"cocosaa...non ho capito, puoi ripetere per favore?" Pronuncio quelle parole con appena un filo di voce e balbettando, mi accascio sulla sedia, mi sentivo mancare.
"Mentre lui era a Boston ho conosciuto un altro uomo, una sera ci siamo fatti travolgere dalla passione e non abbiamo usato le precauzioni dovute, cosi eccomi qua" abbassa lo sguardo alla sua pancia per poi accarezzarla con tenerezza "Oh Amber so che ho sbagliato, ma con Matt era già finita da tempo, so di averlo tradito perché ufficialmente sono ancora la sua ragazza ma non mi pento di quello che ho fatto."
"Tu lo ami quest'uomo?"
"Si, più di ogni altra cosa al mondo, questo bambino è il frutto del nostro amore, io non so, se a te, è mai capitato di innamorati di una persona a prima vista, di provare una passione irrefrenabile e di desiderarlo più dell'aria, più della tua stessa vita."
Tesoro se solo potessi raccontarti quello che nascondo dentro...chiedi proprio a me se mi è capitato? Dal giorno che i miei occhi hanno scorto quelle iridi color ghiaccio la mia vita non ha più senso senza di essi, mi mancano come l'aria che respiro.
"Perché allora hai detto a Matt che il bambino è suo?"
"Oh Amber è complicato, mi sono fatta prendere dal panico, la ginecologa ha dato per scontato che il padre fosse Matt e io non ho smentito"
"Chi è il padre del bambino?" Si sfoga in un pianto senza sosta, cerco di calmarla ma sembrava inutile, non riesce a smettere, mi si spezza il cuore vederla così.
"Steffy calmati, cosi fai piangere anche me, non sopporto vederti in questo stato, se non vuoi dirmi chi è non importa, ma ti prego calmati."
Dopo un tempo che sembrava infinito smise di piangere, si calma e quello che inizia a raccontare mi uccise definitivamente, non riesco a crederci, mi sono innamorata del suo fidanzato e ho fatto sesso anche selvaggio con il padre di suo figlio. Non mi perdonerà mai. Ma che razza di persona sono diventata, ho disgusto per me stessa, ma non posso non raccontargli almeno una verità, non posso nascondergli di Valerio.
"Valerio è il padre di tuo figlio?"
sgrana gli occhi alla mia domanda
"Lo conosci?"
"Mmm Steffy perdonami ma io non potevo saperlo... io e Valerio ci frequentiamo da un po' di tempo, ci vogliamo bene, siamo amici ma anche amanti, andiamo a letto insieme."
Aveva ancora una volta gli occhi spalancati e la sua bocca formava una o di stupore, ma sapevo benissimo che era sconvolta. "Mi dispiace, non era mio intento farti soffrire, ma non potevo immaginare che la donna che Valerio ha nel cuore e che non riesce a dimenticare sei tu, lui non mi ha mai detto il suo nome"
"Ti ha parlato di me?" il sorriso torna disegnato sulla sua bocca
"Mi ha parlato della donna di cui è innamorato, mi ha raccontato del loro incontro e che il suo era stato un amore a prima vista, scoprire che non poteva essere sua, gli ha lacerato il cuore"
"Oh amore mio, se solo sapesse che anche per me è stato un inferno non poterlo avere vicino. Amber ti prego, non sentirti in colpa, non potevi saperlo e poi sono stata io a lasciarlo, ed era giusto che potesse ricostruirsi una vita io..." la interrompo
"Non può ricostruirsi una vita senza te, ti ama Steffy sei la sua unica ragione di vita." Gli raccontai di quella volta che era in dormiveglia e mi aveva scambiato per lei, delle parole e della felicità che provava perché lei era tornata da lui. "Valerio ha sofferto molto, suo nonno gli ha fatto molto male in passato, accanendosi sulla sua vita privata. Ha preferito Matt a suo discapito, non so cosa tu sappia del suo passato, ma non è stato facile per lui ricredere nell'amore ed era convinto di averlo trovato in te."
"Mia madre mi ha raccontato qualcosa e mi ha detto che Matt lo odia per la morte di Alice, non glielo perdona, lo accusa che è stata tutta colpa sua. Nonostante Matt amasse Alice era disposto a lasciarla andare, sapeva che era Valerio l'uomo che lei amava e che poteva renderla felice, ma Valerio l'ha mandata via, non l'ha voluta, così lei, si è tolta la vita."
Rimango scioccata a quella rivelazione, a questo punto devo raccontargli anche la verità di Valerio è giusto che sappia anche la sua versione dei fatti.
"Steffy chi ti ha raccontato tutto questo?"
"La mamma, ha detto che è stato Matt ha raccontargli tutta la storia"
"Io so un'altra verità! Valerio dopo la telefonata di Matt, che lo supplicava di andare a trovare Alice, è partito per la Francia, ma arrivato in clinica non gli hanno permesso di vederla, ha provato a richiamare Matt ma non gli ha risposto, così lui se ne è ritornato in Italia, ha pensato fosse un altro atto di vendetta nei suoi confronti, ha fatto le valige ed è andato a vivere a Firenze, dove poi ha frequentato l'accademia, ha saputo della morte di Alice solo dai giornali, ha chiamato Matt e lui l'ha accusato della sua morte dicendo che se lui non l'avesse mandata via lei sarebbe ancora viva. Lui non ha ancora capito cosa volesse dire con quelle parole, gli ha chiesto più volte spiegazioni ma lui non gliele ha mai date."
"Oh mio Dio" esclamò Steffy "Amber quei due si odiano per un malinteso"
"Che vuoi dire?"
"La mamma mi ha detto che Alice, dopo che Valerio era andato a trovarla, scappo dalla clinica per andare da lui, ma quando arrivò a casa gli aprii una donna mezza svestita e gli chiese chi stesse cercando, lei gridò: "Valerio sono Alice devo parlarti", la ragazza gli rispose che Valerio era partito e che gli aveva affittato l'appartamento, ma dalla casa provenne una voce maschile che diceva: "manda via quella pazza e porta di nuovo il tuo culo qui" a quelle parole Alice andò via e corse da Matt a raccontargli quello che era successo. Quella stessa notte si suicidò, prendendo una boccetta intera di sonniferi, Matt ritrovò il suo corpo ormai gelato la mattina dopo."
E' incredibile ciò che è successo, ho le lacrime agli occhi, adesso capisco il dolore di Matt e la rabbia nei confronti del cugino. Alice aveva pensato che quella voce fosse di Valerio, per tutti questi anni due persone si sono odiate e una vita è stata spezzata solo per un incomprensione."Steffy dobbiamo fare qualcosa, devono incontrarsi e spiegarsi, oppure dobbiamo fargli sapere come realmente sono andate le cose."
"E come pensi di fare?"
"Questa sera, anziché uscire con bea, organizzeremo una cena a quattro e cosi potranno chiarirsi. Tu parlerai con Valerio e gli dirai del bambino. Hai già sofferto abbastanza, non puoi ancora aspettare, tanto prima o poi devi affrontare l'argomento, tranquilla ci sarò io al tuo fianco a farti forza" devo essermi proprio bevuta il cervello per aver proposto una cosa del genere, e se Matt preso dalla rabbia perché è stato tradito e ingannato dovesse dire che noi siamo amanti? Ho la pelle d'oca solo al pensiero.
"Amber, non so se sono pronta a tutto questo, come reagirà Matt? Non è meglio parlargli separatamente, aspettare che le acque si siano calmate e poi raccontare a tutti la verità sul mio bambino?
"So che sei spaventata ma non pensi che dopo sia più doloroso da parte di Matt accettare il tradimento con il cugino?"
"Certamente, ma non sono in grado di affrontarli entrambi stasera." Mi avvicino a lei, gli prendo le mani, voglio trasmettergli sicurezza, desidero che si fidi di me, voglio tranquillizzarla perché è molto scossa, le si legge in viso che ha paura.
"Ti ho già detto che devi stare tranquilla, andrà tutto bene, ci sarò io a farti forza, Matt capirà, hai detto anche tu che tra voi la storia era già finita e che lui ama un'altra donna, quindi sarà un sollievo da parte sua scoprire che il bambino non sia suo."
"Hai perfettamente ragione, si merita di essere felice anche lui e scoprire che questo bambino non è suo gli potrà dare la possibilità di frequentare alla luce del sole la donna che ama veramente." Il mio cuore comincia a perdere dei battiti a quelle parole, finalmente può esserci uno spiraglio di felicita anche per me, ma come reagirebbe se scoprisse che quella donna sono io? No non può scoprirlo devo fare in modo che Matt non dica nulla, devo assolutamente parlare con lui.
"chiamo Valerio per..."
... in quel momento la porta della sua stanza, si spalanca.