capitolo 1

2.2K 30 4
                                    

"hei...svegliati...ti prego...SVEGLIATI!" inizio ad urlare scuotendo la spalla della mia migliore amica che oggi di svegliarsi proprio non ne vuole sapere.

"ecco, ora mi alzo" sbuffa mettendosi a sedere e scostando bruscamente le coperte dal suo corpo.

"oh, santa Peppa, oggi è il primo giorno" piagnucola strusciando i piedi fino al bagno.

Di solito sono io la pigra, ma oggi essendo il primo giorno dell'ultimo anno di college ho seriamente paura di fare scena muta ad una interrogazione, essendomi ridotta all'ultimo minuto con lo studio.

"guarda il lato positivo, è l'ultimo anno" le do una pacca sulla spalla prima di lasciarle un bacio in fronte.

Mentre lei si prepara al bagno ne approfitto per preparare la borsa con un paio di quaderni e giusto una o due penne prese a caso dalla mia scrivania.

"andiamo Ash!" mi sorride una volta pronta, staccandomi dal telefono con cui stavo giocando.

"non posso sopportare un altro anno con quella vecchia insopportabile della Smith" sbuffa al mio fianco Willow.

"non avete sentito? La Smith è andata in pensione, abbiamo un nuovo prof di scienze, così come per educazione fisica, geografia, musica e inglese" si mette tra di noi Brandon, il capitano della squadra di football.

"fa che siano gnocchi" inizia a pregare la mia migliore amica.

Speriamo che il prof di ginnastica non sia uno che si crede Dio solo perché sa fare un paio di flessioni. Lo sport non è mai stato il mio forte, e il mio fisico lo dimostra.

Brandon ci supera per salutare gli altri compagni della squadra ed io e Willow ne approfittiamo per prendere una merendina alla macchinetta.

"ho paura per scienze motorie" le confido buttando il bicchierino di caffè ormai vuoto.

"tranquilla, scienze motorie non è una materia che ti cambia la vita, almeno tu hai la sufficienza in scienze..." mi rassicura posando un braccio intorno alle mie spalle con leggera difficoltà essendo più bassa di me.

La campanella suona e in prima ora abbiamo geografia.

Prendiamo posto all'interno dell'aula, negli ultimi banchi, sotto gli occhi verde smeraldo di un ragazzo dietro la cattedra.

Una volta la classe al completo questo si alza e si avvicina alla lavagna iniziando a scriverci qualcosa, che solo dopo intuisco essere il suo nome.

"ciao a tutti ragazzi, sono il vostro nuovo professore di geografia, il mio nome è Harry Styles" si presenta quello che solo ora posso indentificare essere il mio nuovo professore.

La mia migliore amica mi lancia un'occhiata di intesa e subito dal suo sguardo posso intuire che entrambe la pensiamo allo stesso modo sul prof Styles...

Carino il ragazzo.

Tutta la classe si riempie di borbottamenti, ma subito si placano appena il nuovo professore inizia a fare l'appello, per conoscerci e per vedere se tutti siamo presenti.

"sapete perché Clifford è assente?" ci chiede il professore.

Michael sono più le volte che è assente che quelle dove è presente...la cosa clamorosa, è che i suoi voti sono tutti medio-alti!

Quando si dice che la vita è ingiusta...

"non gli sarà suonata la sveglia..." cerca di coprire il suo amico Calum.

"come sempre...secondo me è rotta..." borbotta Willow al mio fianco.

In fin dei conti penso che Michael sia un bravo ragazzo, decisamente strano, ma non lo reputo un ragazzo pericoloso.

La lezione prosegue, Styles decide di non iniziare subito il programma ma di perdere un po' di tempo a parlare con noi e a conoscerci, cosa che Alyx e Harmony, le brave ragazze della scuola, accettano molto volentieri, riempiendo il povero professore di domande sulla sua vita privata.

Una cosa importante l'abbiamo scoperta, è single.

In seconda ora iniziamo a parlare di ciò che abbiamo fatto nell'ultimo anno con la vecchia professoressa, del suo metodo di studio, del nostro e del suo, devo dire che come insegnante non mi dispiace, sembra bravo e si preoccupa molto delle nostre incertezze negli argomenti e dei nostri dubbi, così come per i nostri metodi di studio, sono felice di avere questo nuovo professore, la vecchia professoressa era comunque una brava insegnante, ma sicuramente, Styles è meglio.

In terza ora abbiamo inglese, o meglio, letteratura inglese, anche qui nuovo professore.

Oggi avremo tutte le materie con i professori nuovi...quindi anche scienze motorie...fantastico...

Nella classe di inglese troviamo un ragazzo moro, con la pelle ambrata e gli occhi nocciola.

"salve a tutti ragazzi, io sono il nuovo professore, il mio nome è Zayn Malik "si presenta anche questo professore, ma questa volta senza scrivere nulla sulla lavagna.

Sembra un tipo molto misterioso, al contrario del primo professore non perde molto tempo a conoscerci, giusto farci dire il nostro nome e cognome e se siamo di Londra, neanche lui parla di sé, solo il suo nome e cognome...questo suo mistero mi intriga senza ombra di dubbio.

Iniziamo quasi subito a fare lezione e sembra avere uno sguardo molto severo, ha un'aria molto precisa e attenta, ci tiene veramente molto alla letteratura e ai libri base della storia inglese, come 'Cime Tempestose'.

'questo prof è sexy, ma mi inquieta' dice il bigliettino mandato da Willow.

Non posso fare a meno di sorridere al suo messaggio e il prof sembra accorgersi di ciò, ma in modo molto silenzioso, senza riprendermi o altro, si alza dalla cattedra e con disinvoltura prende il bigliettino dal mio banco.

Grazie a Dio non legge il contenuto del foglietto ma semplicemente lo butta nel cestino.

"fuori" ci sussurra piano chinandosi verso i nostri banchi.

"entrambe" alza di poco il tono di voce.

Io e Willow ci alziamo dalle nostre sedie e senza fiatare usciamo dalla classe.

"testa di rapa" le insulto giocosamente.

"non è colpa mia! È lui che ti guarda come se ti volesse mangiare i polmoni!" esclama sbracciando attirando l'attenzione di due ragazzi mai visti prima, alle macchinette.

"che si fa?" le chiedo poggiando le spalle al muro.

"tecnicamente...alla prossima ora abbiamo scienze...ma possiamo anche saltarla, a quella dopo motoria..."

"e possiamo saltare anche quella" la interrompo, precisando la sua frase.

"perché saltare proprio le nostre ore?" ci chiedono due voce estranee.

*spazio autrice*

ciao a tutti belli.

sono nuovamente io, non vi lascerò mai in pace.

sono tornata con una nuova storia, completamente diversa da quella precedente, ma il protagonista è sempre lui, Niall.

questa storia è nata mentre ero in classe e parlavamo io e la mia migliore amica su quanto sarebbe bello se i nostri professori fossero stati i ragazzi...e, niente, spero che la storia vi entusiasmi come lo ha fatto con me durante la sua scrittura.

buona lettura!

Love me -NHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora