"senti...c'è un motivo se siamo qui...ecco, noi due non ci conosciamo da molto..." inizia un discorso Niall fermandosi dal camminare e facendomi girare verso di lui, per arrivargli difronte.
I suoi occhi brillano ed il mio cuore perde un battito nel vedere le sue guance colorarsi di un leggero rosso.
"quello che è nato tra di noi, anche se non so come definirlo, mi sta piacendo e anche se non possiamo o vogliamo definirlo amore...non vedo perché non...provarci...quindi..." lo osservo con il cuore in gola mentre prende dalla tasca dei jeans una scatolina contenente un anello a forma di corona ed uno semplice, simile a quello di una fede.
"quindi, dato che oggi mi sento un re...vorresti essere la mia regina?" mi chiede prendendo la mia mano ed i miei occhi da lucidi incominciano a farmi vedere appannato, tante sono le lacrime che cadono dai questi quando mi lancio su di lui per abbracciarlo.
È ufficiale, avere Niall accanto mi fa sentire la persona più fortunata del mondo, penso che tutti dovrebbero avere un Niall accanto che riesca a migliorare loro la giornata, che li faccia stare bene, senza pesi sulla schiena, senza pensieri...amati.
"anche questo è un sì?" mi domanda e posso sentire le lacrime bagnare la mia spalla.
Annuisco staccandomi da lui solo per prendere l'anello destinato a lui e metterlo al suo dito prima che lui faccia lo stesso con me.
"doveva essere una cosa bella e invece tutti e due a piangere" sentenziano in coro Harry e Louis quando arrivano a ci vedono piangere abbracciati.
Scoppiamo tutti e quattro a ridere ed i due si lanciano su di noi facendoci cadere come pere mentre non smettiamo di ridere.
"sapete, per rimanere in tema di cose belle...Liam ha baciato Willow!" annuncia entusiasta Harry e subito tutti urliamo contenti facendo spaventare una coppia di anziani seduta su una panchina vicina a noi.
"scusateci" sorrido alla coppia anziana facendoli ridacchiare essendo sommersa da Harry.
"direi che possiamo alzarci, non dite?" propongo ai ragazzi che subito si alzano e ridacchiando riprendiamo a camminare.
"ma che bellini che siete" commenta Louis vedendo me a Niall per mano facendoci ridere.
"zitto tu. Harmony non ti toglie gli occhi da dosso, ricambi?" chiedo per fare conversazione e soprattutto cercando di togliere l'attenzione da me e Niall dato che il tutto stava diventando abbastanza imbarazzante.
"parli di Mirrors? Beh, mi dispiace per lei ma sto uscendo con una ragazza" afferma prendendo il telefono il ragazzo dagli occhi azzurri per poi voltare questo verso di noi.
"è lei, si chiama Emma, bella vero?" domanda retoricamente guardando la ragazza a dir poco stupenda nello schermo, ha dei capelli biondi leggermente mossi, le labbra carnose e gli occhi marroni, nella foto indossa un vestito rosso fuoco davvero bellissimo che su di lei sembra perfetto.
"è stupenda" commento a bocca aperta.
"dove vi siete conosciuti?" chiede Niall dopo aver passato il telefono a Louis, dopo aver visto un'altra foto della ragazza dove veniva ritratta con una fotocamera verde tiffany tra le mani.
"ero ad Ho Chi Minh City, in Vietnam, quest'estate...un giorno entrai in un bar per fare colazione, quando uscii mi misi seduto sotto un albero in un parco e la vidi mentre faceva delle foto al paesaggio, mi sono avvicinato a lei e mentre stavo scambiando messaggi con qualcuno ho visto che stava facendo una foto a me, così, abbiamo iniziato a parlare ed ora stiamo insieme...ora lei è a Reykjavik in Islanda e mi manca terribilmente ma ha detto che tra poco meno di un mese verrà a Londra per scattare delle foto a delle modelle...ah, se non si fosse capito fa la fotografa" parla Louis con gli occhi a cuoricino mentre continuiamo a camminare e non posso che pensare a quanto sia carino il castano mentre parla della sua ragazza.