"ora che ci penso...io non ti ho mai chiesto come ti abbia chiesto di mettervi insieme Niall" ghigna la mia migliore amica prendendo i vestiti che indosserà domani.
"oh, non è stato nulla di plateale, in perfetto stile Niall...siamo andati al parco di Wembley e mentre Harry e Louis erano a comprare le sigarette per il più basso me l'ha chiesto...voi?" chiedo io prendendo una maglietta a righe.
"allora...mi ha invitato ad uscire, con la scusa di prenderci un gelato insieme..." si sofferma un attimo la mia migliore amica cercando un jeans che non riusciva a trovare.
"siamo andati in una gelateria non molto distante da qui e dopo aver preso il gelato ci siamo messi a camminare...dopo poco mi ha preso la mano ed io stavo per impazzire, sembravo una pazza dentro di me ahahah" ride Will prendendo un maglione porpora come la gonna che metto anche io sulla sedia assieme alla maglietta a righe.
"dai scema" ridacchio anche io per poi sedermi sul mio letto per mettermi il pigiama.
"poi dopo un pochino che camminavamo abbiamo visto che si stava facendo buio e abbiamo deciso di fermarci a cenare ed è stato a cena che mi ha chiesto di volerci mettere insieme" sospira l'ultima frase la castana lanciandosi sul letto a peso morto.
Rido leggermente per il suo comportamento da bambina mentre mi infilo sotto le coperte abbastanza stanca.
Quando suona la mia sveglia inizio ad imprecarle contro nelle peggiori lingue alzandomi dal letto dopo averla spenta e dirigendomi verso il bagno che scopro essere occupato già dalla mia migliore amica, ma, fortunatamente, poco dopo esce facendomi correre all'interno di questo per riuscire a fare la doccia.
Questo pomeriggio sarà meglio se torno in palestra, è molto che non vado e poi sarà divertente fare allenamento con Niall, sarà la prima volta da quando stiamo ufficialmente insieme e non vedo l'ora.
Torno in camera ed indosso i vestiti preparati il giorno prima, metto un paio di scarpe da ginnastica grigie e mi trucco leggermente, lascio i capelli sciolti per poi scendere al bar per fare colazione insieme a gli altri.
"buongiorno" ci sorride Liam appena entriamo nella caffetteria e non riesco a spiegarmi come faccia ad essere così solare di prima mattina, io penso che nonostante il trucco in faccia sembri uno zombie oppure un parente stretto della mummia.
Una mano con delle unghie lunghe colorate di porpora ed oro si posa sulla mia spalla e mi giro subito, o quasi, per vedere chi abbia disturbato la mia meditazione sul thè che non aveva intenzione di prendere vita e di mettersi da solo lo zucchero.
"si?" chiedo girandomi con un sorriso finto a dir poco sul volto.
"ciao, stavamo facendo un sondaggio sulle coppie presenti nell'istituto, per caso tra voi quattro ci sono delle coppie?" mi chiede una ragazza che non avevo mai visto prima all'interno dell'istituto con un blocchetto e una penna nera in una mano mentre con l'altra teneva il telefono con il microfono rivolto verso di me, giurerei di non averla mai vista prima se non fosse per il rossetto porpora sulle sue labbra abbinato perfettamente alle sue unghie, solo una ragazza abbina il colore delle unghie con quello del rossetto all'interno dell'istituto, Alyx.
"ti sbagli, siamo tutti quanti amici, per quanto possano essere amici due professori con due alunne, in questo istituto è sprecato cercare coppie, vige la regola che non vi possono essere relazioni all'interno della scuola, al massimo trovi qualcuno fidanzato ma non con compagni di classe" le sorrido per poi fare per voltarmi quando la sua voce mi ferma ancora.
"e come mai tutti al dito avete un anello di fidanzamento?" mi chiede sbattendo la penna sul suo mento.
"come ti ho detto, puoi trovare qualcuno con fidanzati esterni alla struttura, hai altre domande o posso fare colazione in tranquillità?" le chiedo leggermente spazientita.
"no no, puoi continuare a mangiare tranquillamente" parla timorosa ed io mi giro verso il mio thè.
"ti ho messo io lo zucchero ed ho girato per te visto che la cosa si stava facendo lunga" mi informa Niall e lo ringrazio con un sorriso prima di bere un sorso di thè.
"ma chi è quella?" chiede Liam ingenuamente per poi essere fulminato da Willow con lo sguardo.
"è Alyx, ormai la gente non sa più cosa inventarsi per ficcanasare nella vita degli altri" alzo di poco la voce nel finire la frase in modo che la castana alle mie spalle possa sentire.
"Ashley!" esclama una voce, questa volta mascolina.
"oggi Gesù ha deciso che non ti posso bere piccolo mio, ma la gente non ha capito che se rompe ancora le palle a mamma, lei ti versa nei loro pantaloni" parlo accarezzando la tazza.
"si?" mi giro trovandomi Malik davanti.
Ci mancava...
"scusami se ti ho interrotto ma volevo sapere se oggi pomeriggio eri impegnata o potevi rimanere ad aiutarmi con la sistemazione dei compiti, sei probabilmente l'unica su cui penso di potermi fidare dei miei alunni" mi chiede Zayn arrivandomi davanti e lasciandomi un attimo spiazzata.
Ed ora che gli dico?
"no!" esclama Niall facendoci girare tutti nella sua direzione.
"mh...lei è impegnata con me, volevo dire, con noi, Harvey e Merrel devono fare un progetto per unire le materie mie e di Liam perciò oggi saranno entrambe impegnate, grazie, prego, ciao." Parla Niall inciampicando ogni tanto ma riprendendosi alla frase successiva.
Oh Gesù.
"oh, beh, chiederò a qualcun altro, buona giornata, ci vediamo dopo ragazze" ci saluta il moro allontanandosi.
"ma guarda tu quel bastardo, prima ci abbondona e poi cerca di prendermila ragazza, un giorno di questi lo prendo a sprangate" mugugna Niall a dentistretti.
*spazio autrice*
ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo capitolo di oggi.
il contenuto di oggi sembra molto di passaggio, ma non è così, il perchè?
lo scoprirete con il corso della storia.
Willow e Ashley si raccontano come i rispettivi fidanzati abbiano chiesto loro di diventare coppia.
una ragazza nuova a colazione chiede ad Ashley, per un sondaggio, se ci fossero coppie all'interno del tavolo composto da lei, la sua migliore amica e rispettivi fidanzati. Ash è però molto furba e capisce l'inganno, Alyx.
perchè mai Alyx vorrebbe scoprire le nuove coppie dell'istituto?
subito dopo Alyx arriva Zayn, e quasi Niall non si fa scoprire...alla meno peggio cerca di salvare tutti dalla situazione, e Zayn sembra crederci.
Niall è però ancora molto arrabbiato con l'ex migliore amico per averli abbandonati. sarà solo questo il motivo?
oppure il biondino ci nasconde qualcosa?
e poi perchè Zayn tra tutti gli alunni che seguono i suoi corsi avrebbe scelto proprio Ashley?
scoprirete tutto nei prossimi capitoli.
spero come sempre che il capitolo di oggi vi sia piaciuto e che continuerete a leggere la storia.
un bacio e alla prossima.