Ci giriamo e vediamo Payne mentre si strofina le mani su cui poi soffia per trasmettere il calore.
"nella nostra si sta abbastanza bene, certo non sembra stare ai Caraibi ma neanche nell'Antartide" commento questa volta io.
"siete una delle poche stanze in cui arriva il calore dai termostati perché anche nella nostra si gela. Jade stava morendo congelata "ci informa Danielle dopo aver avvertito anche Harmony e Alyx che hanno urlato subito 'Shopping!!!' facendo fare una faccia sofferente a Payne.
La porta accanto a quella della nostra stanza si apre e ne esce Horan che come ogni mattina indossa gli occhiali da sole.
"hey bro" lo saluta Payne andandogli incontro.
Bene, anche oggi sarà una giornata inutile, anzi, avrò più tempo per cercare un regalo ad Oliver.
Ringraziamo Danielle per averci informato mentre lei stava per salire al piano superiore ad avvertire altre ragazze per poi guardarci per cercare di capire cosa fare.
"tu devi fare il regalo ad Oliver" parla Willow poggiandosi con le spalle alla porta della nostra camera.
"esatto, potremmo sempre fare un giro per negozi, non ho la minima idea di cosa fargli" propongo per poi sbuffare lanciandomi bruscamente sul muro per appoggiarmi a questo.
"la noia vi invade?" chiede retoricamente una voce che non potrei non riconoscere.
"più che altro non sappiamo cosa fare" mi giro verso il biondino che si era posizionato dietro di me per abbracciarmi.
"potremmo uscire tutti insieme" propone includendo anche Payne che in quel momento sembrava morto a guardare il vuoto.
"mi sembra una buona idea" risponde sorridente Willow mentre sistema meglio la borsa sulla sua spalla.
"bene, posate gli zaini e andiamo!" esclama Liam che sembra essersi risvegliato dal suo stato di trance, il professore è strano e devo capire perché.
Io e Willow apriamo la porta della nostra camera per poter mettere il mio zaino e la sua borsa sopra le nostre rispettive scrivanie per poi uscire da questa e raggiungere i professori.
"vogliamo fermarci a fare colazione qui al bar oppure andiamo ad uno di quelli al centro commerciale?" chiede a tutto il gruppo Horan mentre mi cammina praticamente attaccato.
"è ancora troppo presto per andare al centro commerciale, sono le 8, apre tra un'ora, ci conviene farla qui colazione" rispondo io dopo aver guardato di sfuggita lo schermo del mio telefono.
Ci dirigiamo tutti e quattro al bar e prendiamo la nostra solita colazione, gustandola di più rispetto a gli altri giorni.
"Clifford e compagnia?" mi chiede Payne come se fosse veramente interessato a Michael e i suoi amichetti, non capisco perché questa domanda, Liam sa che io e Niall abbiamo iniziato a frequentarci e non capisco perché debba tirar fuori l'argomento Michael.
Horan sembra turbato leggermente da questa domanda del professore e perciò cerco di declinare il prima possibile l'argomento.
"non lo so, saranno per i fatti loro" alzo le spalle mentre continuo a bere il mio cappuccino.
La mano del biondino si posa sul mio ginocchio ed è inutile dire che sono diventata rossa in un attimo.
Con la coda dell'occhio lo osservo mentre prende il suo telefono, e quando vedo che apre i messaggi sono tentata di continuare a guardare quello che stia facendo, ma il pensiero che quelli siano fatti suoi mi si ripercuote nella mente.