"sì..." ammette ed involontariamente alzo un sopracciglio come per invitarlo a continuare quella per me non era finita come affermazione.
"io ti amo, Ashley" parla il ragazzo al mio fianco voltandosi verso di me e finalmente i nostri occhi si incontrano e leggo solo felicità in queste due pozze blu.
Il battito del mio cuore si ferma come il mio respiro, per poi ripartire più forte di prima.
"lo so, è presto ma prima me lo sono lasciato scappare e adesso non potevo tirarmi indietro. Capisco perfettamente che per te può essere presto, posso aspettare, per qualsiasi cosa, non ti metterò fretta, ti insegnerò e-"lo interrompo per l'ennesima volta, ma non parlando, ma facendo incontrare le nostre labbra.
"sei fantastico" sussurro sorridente quando le nostre fronti sono a contatto ma tengo gli occhi chiusi.
Un ultimo bacio si posa sulle mie labbra, questa volta è diverso da prima, lui sta sorridendo.
Scendiamo dalla macchina quando a Niall arriva un messaggio, quello del fratello che segnava il loro arrivo.
La sua mano afferra prontamente la mia mentre ci dirigiamo verso l'entrata del ristorante e non posso che essere più che contenta di vedere un Theo impazzito nel vedere me e lo zio quando gli arriviamo davanti.
"ti ricordi di mia cugina?" mi sussurra Niall quando siamo alle loro spalle ed io annuisco prontamente.
Non posso dimenticarmi della sua famiglia.
"buona sera!" esclama Niall prendendo di sorpresa i suoi parenti.
Una donna bionda con gli occhi azzurri si gira e subito capisco che lei è la moglie di Greg.
"oh, ciao Niall, tu devi essere Ashley, piacere sono Denise" si presenta sorridente la donna tenendo per mano Theo che faceva di tutto per essere sollevato dallo zio.
"oh sì, piacere mio" sorrido di rimando alla donna per poi salutare il marito ed Eilis che con mia sorpresa si ricorda di me.
Prendiamo posto a tavola dopo che sono riuscita ad abbracciare come si deve il piccolino ed iniziamo ad ordinare.
"vi porto qualcosa di mio?" chiede la ragazza dai capelli rossi sorridendo a tutto il tavolo.
"sì sì" annuisce convinto Greg portando con sé tutto il tavolo, tranne Theo che sta giocando con la forchetta e devo dire che il tutto sembra molto divertente.
"allora ragazzi, sono a conoscenza della storia e del problema con la scuola, come pensate di fare?" chiede a me ed al biondo Denise, probabilmente per fare conversazione.
Subito la tristezza si impossessa di me, ma mi sarei dovuta immaginare che l'argomento principale della serata sarebbe stata la relazione mia e del biondo.
"sinceramente non abbiamo molte scelte se non fare finta di nulla quando siamo dentro la struttura ed essere noi stessi al difuori, anche Liam si è fidanzato con un'alunna, ma portando avanti questa cosa da meno tempo di noi ancora non ne sembrano turbati, mentre io e Ashley siamo praticamente già saturi. La scuola vieta le relazioni e perciò io verrei sicuramente trasferito se si scoprisse il tutto, e non possiamo permettere che accada una cosa del genere" spiega Niall cercando la mia mano sotto il tavolo e sorridendo fiero appena, quando finalmente la trova e la può stringere tra le sue mani.
Avere le mani intrecciate penso gli dia come la forza di riuscire a rispondere, o solo di affrontare la situazione, abbastanza, complicata in cui siamo finiti.
"ma sapete perché non è concesso avere relazioni nella vostra scuola?" chiede sempre Denise mentre Greg si occupa del figlio, prestando comunque attenzione al discorso.
"in realtà non lo so, essendo un'alunna non riesco a sapere tutto quello che succede 'hai piani alti', ma con certezza posso dirvi che è stata messa in vigore di recente perché è il primo anno che ne sento parlare, già dal secondo anno si vociferava che la preside volesse mettere questa legge per un fattore di avere gli studenti con voti più alti non avendo il proprio fidanzato all'interno dell'istituto, ma poi alla fine non è mai stata messa in vigore perché lei stessa era, almeno credo, addirittura sposata con il nostro vecchio professore di musica, quello per cui ora abbiamo Louis, ma solo quest'anno se ne sta parlando e casualmente il professore di musica è cambiato, quindi penso che lo abbia fatto per un fattore del tutto personale" spiego guadagnandomi l'attenzione anche di Theo che appena sente la mia voce smette di giocare con la forchetta e mi sorride con le sue guance rosse paffutelle.
"quindi pensi lo abbia fatto solo perché si è lasciata con quello di musica ed era piena di rabbia?" domanda Greg grattandosi il mento ricoperto da uno strato non molto folto di barba.
"è una mia ipotesi, magari stanno ancora insieme e sono anche felici, ma mi sembra tutto troppo strano e non mi sembra sia un semplice caso e coincidenza" affermo alzando le mani in segno di resa e un piccolo verso di disapprovazione viene rilasciato da Niall quando sono costretta a lasciargli la mano.
"beh, se la tua ipotesi è la verità, la vostra preside non ha fatto una cosa molto giusta" afferma Greg guadagnandosi l'approvazione di tutti.
"ho sentito anche altri studenti lamentarsi di non potersi vedere con la propria fidanzata all'interno del college" ammette Niall riprendendo la mia mano, ma questa volta da sopra il tavolo, portando, involontariamente, gli sguardi del fratello e della moglie, sulle nostre mani intrecciate.
"Justin e Cloe sono fidanzati da circa tre anni e a quanto ho capito non sono minimamente intenzionati a lasciarsi per questa stupida legge indetta dalla Smith"
Appena finisco di parlare le nostre portate arrivano a tavola ed iniziamo a mangiare i piatti preparati da Eilis.
"che poi, adesso che ci penso, siete l'unica coppia dell'istituto? A quanto ho capito no, giusto?" parla questa volta Denise tagliando la fettina del figlio che ormai stava mangiando con gli occhi il cibo presente nel piatto, come lo zio del resto.
"esatto, che ormai sono palesi conosco solo Willow con Liam e Justin e Cloe" annuisco per confermare ulteriormente le mie parole.
"allora perché quella ragazzina viziata di Alyx se la prende tanto convoi due?" chiede Denise lasciandoci spiazzati.