"a quanto pare ci rivedremo prima di pranzo" mi sussurra nell'orecchio Michael facendomi ridacchiare.
"sapete ragazzi, ho letto un comunicato della preside, diceva che le relazioni all'interno dell'istituto sono vietate, qualcuno deve aver visto Simpson e Karter, anche loro erano fidanzati..." la voce del professore ci fa bloccare entrambi.
"è questo il bello professore, io e Harvey non stiamo insieme...e poi pensa veramente che due fidanzati, che si amano, teoricamente, si lascino solo per un foglio di carta stampato?" le parole di Michael mi fanno scappare un sospiro, forse di sollievo nel sapere che lui concorda con me sul fatto di non essere coppia fissa.
"Simpson e Karter lo hanno fatto" alza le spalle Horan.
"io e Harvey non siamo fessi" fa lo stesso movimento il rosso.
"professore...ma come mai è così ostinato a far finire la nostra 'relazione'?" domanda Michael con un ghigno sul volto dopo aver mimato con le dita le virgolette durante la parola 'relazione'.
La domanda non sembra essere molto nelle grazie del professore e potrei giurare di vederlo palesemente alterato.
"tengo solo al rispetto delle circolari passate dalla preside" parla a denti stretti l'irlandese prima di entrare nel magazzino.
Michael ridacchia leggermente voltandosi verso di me.
"che ti ridi?" lo beffeggio mettendo le mani nelle tasche del giacchetto.
"domani che fai?" mi chiede avvicinandosi leggermente.
"nulla di programmato" alzo le spalle controllando l'orario dal telefono.
Le 9, tra poco dovrebbe aprire l'accesso alle persone.
"ti va di accompagnarmi in palestra?" mi chiede il rosso speranzoso.
Carissimo.
Non so se si era capito che io e l'attività fisica siamo due cose decisamente opposte, in caso, te lo ripeto, IO E LO SPORT NON CI CAPIAMO PEGGIO DI TE E LA MATEMATICA.
Non mi guardate male, Irwin non tiene la bocca chiusa.
"mhh...okay" sorrido mentre il professore esce dal magazzino.
Sinceramente, questi tre anni che sei stato lì dentro, cosa diamine hai fatto?
"ragazzi, non so veramente che diamine io vi debba far fare, perciò, detto francamente, faremo lezione, solo che a porte aperte" ci spiega Horan.
Ancora non ho capito perché proprio io debba fare scienze motorie.
"ci dobbiamo cambiare" fa notare Michael indicando il nostro vestiario.
"fate una corsa in camera...tanto apriamo la scuola tra ancora un po' di tempo, mi è arrivato un messaggio da Harry"
Chi?
"Styles"
Ah.
Aspetta, ma...
"il professore di geografia"
Tutto chiaro.
"dai su, non metteteci tanto" ci raccomanda il professore quando io e Michael partiamo spediti verso le nostre stanze, correndo come pazzi.
"ci vediamo all' entrata" afferma Michael lasciandomi un bacio sulla guancia.
Corro fino alla mia camera e apro subito le ante dell'armadio.
Magari fare un po' di palestra mi sarà d'aiuto...
Domani mi segnerò in palestra.
La convinzione frega.