10 | bad day

15.3K 843 354
                                    

"Impediscimelo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Impediscimelo." mi provoca, come fa da quando ci siamo incontrati, e poi sgomma via lasciando spazio all'odore del motore misto al suo profumo. Proprio in quel frangente, scorgo mia sorella, intenta a stirare con le mani la sua maglietta che da stirare non ha proprio nulla, al contrario dei suoi capelli che la fanno sembrare Einstein. Sale in macchina senza proferire alcunché e ho quasi il presentimento che c'entri qualcosa con Sofia.

"Sei in ritardo." dico con tono pacato e con in mente ancora la ragazzina. Stamattina era più gentile e mi prendeva anche in giro, che cosa è successo? Ha preso un'insufficienza? Il fidanzatino l'ha mollata? Ah, no, lei è single.

"Colpa di una stronzetta, lascia perdere." taglia corto per poi cambiare argomento, mentre io avvio il motore dell'auto e lei tira fuori dalla sua borsa un pettine:"Hai per caso fretta di conoscere Finn?"

"Per niente." sospiro e lei è d'accordo con me. Che mamma frequenti altri uomini, lo sappiamo e non ci dispiace, ma che adesso faccia sul serio con questo a tal punto da costringerci a conoscerlo e ad assumere un atteggiamento non nostro per fare buona figura, sì.

"Vi ho visti comunque." afferma e sebbene abbia già afferrato a chi si riferisce, faccio il finto tonto chiedendole di che cosa stia parlando.

"Ho visto te e la stronzetta sia ieri che stamattina." spiega e io mantengo la mia attenzione sulla strada, sfortunatamente deserta. In quel modo arriveremo in orario per il pranzo assieme alla coppia sdolcinata e vecchia.

"Non è come pensi." preciso subito, ma sono più che certo che si sia immaginata come abbia passato la serata – modo che avrei preferito di gran lunga di una ginocchiata ai miei genitali.

"Andiamo Dean! Ha la mia età!" esclama come se non lo sapessi già. Otto anni di differenza poi non sono niente quando là fuori ci stanno vecchi che necessitano del viagra, ma che sono sposati con donne di appena trenta anni. Inoltre, Sofia è maggiorenne quindi sarebbe legale. In sintesi, l'età non è un problema per me, ma lo è il suo carattere.

"Non è il mio tipo, è solo una bambina capricciosa come te. Smettila di immaginarti tutto." controbatto annoiato da questo dialogo. Se non tace, la lascio a piedi.

"Eppure ieri eri tu quello ad inseguirla."

"Mi ha provocato!" mi difendo ed effettivamente è la verità dato che sa fare solo quello con me. Mi ricorda me da giovane quando abbordavo mezza scuola che avesse un bel fisico; il punto è che da un ragazzo te lo aspetti, ma da una ragazza proprio no.

"L'avete già fatto?"

Freno di colpo, colto alla sprovvista. Ma che cosa si è fumata? Da quando in qua mi chiede certe cose?
Odo un clacson e mi muovo a ripartire senza scordarmi di rispondere alla sua questione:"Cristo Santo, Zoe! No e se anche fosse non ne parlerei con te."

"Perché sai che è sbagliato."

"No, perché proverei disagio." puntualizzo essendolo in questo momento, ma lei non se ne accorge e non vuole proprio gettare la spugna su me e Sofia.

EighteenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora