Due anni dopo
JAY
Sono un fascio di nervi, il corpo trema senza riuscire a smettere ed il cuore rischia di uscirmi dal petto. Le mani che non riescono a stare ferme, passano dai capelli, alla cravatta, al colletto della camicia, cercando un difetto, qualcosa da aggiustare che neanche c'è. L'attesa mi distrugge completamente e mille domande mi frullano in testa. Si presenterà? Oppure no?
Fremo dalla voglia di vederla comparire dalla porta in legno della chiesa, con il vestito bianco, e quel dolce sorriso sulle labbra perfette.
Abbiamo aspettato due anni interi per sposarci, perché volevamo terminare gli studi ed avere una nostra autonomia economia, che ora finalmente abbiamo. La parte più dura è stata sicuramente l'attesa, non vedevamo l'ora di coronare il nostro amore, e di gridarlo al mondo intero. E' stata molto dura anche non passare ogni singolo momento della mia vita con lei, averla con me ogni notte. Allie ha deciso di restare al dormitorio quei due anni, per non lasciare Cheryl da sola, ed io non potevo che accettare la sua decisione. Perciò io ho fatto lo stesso e sono rimasto con Brett. Ora, però, non abbiamo più nessuna scusa, e non vedo l'ora di averla con me ogni giorno.
Asciugo le mani sudate sui pantaloni, e cerco di regolarizzare il respiro.
"Stai tranquillo, arriverà." Cerca di calmarmi Brett, che si trova accanto a me.
"E' già in ritardo di mezz'ora."
"Arriverà."
Gli invitati si guardano attorno, parlottano, sorridono, in attesa dell'ingresso di Allie. Ripenso al giorno in cui ci siamo presentati a casa dei suoi genitori, per mostrargli l'anello, per avere la loro approvazione. Sua madre era più che felice, è scoppiata in lacrime e non riuscivamo più a calmarla. Suo padre, invece, ha rischiaro di svenire. E' stata dura per lui accettarlo, che la sua bambina stesse per sposarsi, che stesse crescendo. Alla fine, però, si è rivelato molto comprensivo ed anche lui era parecchio felice. Un sorriso spunta sulle mie labbra, nonostante la situazione, al solo ricordo di quel momento.
A distrarmi dai miei pensieri, è la musica proveniente dal pianoforte della chiesa, che annuncia l'arrivo della sposa. Il mio cuore perde un battito, e cerco con tutto me stesso di mantenere la calma, nonostante sia molto difficile.
La prima ad entrare è la madre di Allie, che mi rivolge un sorriso radioso, prima di sedersi al suo posto. Dopo di lei, Cheryl, con il suo vestito celeste ed un piccolo bouquet di fiori bianchi in mano, che si posiziona di fronte a Brett.
Quando Allie fa il suo ingresso, tutti gli invitati spariscono all'istante, e vedo solo lei, con il vestito bianco addosso che le fascia il corpo perfetto, il bouquet di fiori rosa fra le mani ed un sorriso mozzafiato sulle labbra. Quando i nostri occhi si incontrano una scarica di brividi mi percorre tutto il corpo, e ci fissiamo estasiati finché non è ad un passo da me.
David, il padre di Allie, mi sorride. "Abbi cura di lei."
"Sarà fatto." Rispondo sicuro, stringendo le mani di Allie fra le mie.
Ci guardiamo ancora e ancora, senza riuscire a smettere.
"Sei bellissima." Sussurro, mentre il suo sorriso si amplifica e gli occhi si riempiono di lacrime.
La cerimonia corre veloce, ed i miei occhi non lasciano i suoi nemmeno per un'istante. Sono completamente perso in lei, e mi rendo conto che è il caso di svegliarmi soltanto quando è il momento delle promesse.
Afferro la fede tra due dita, e faccio un respiro profondo prima di iniziare a parlare.
"Già dal primo momento in cui ti ho vista, l'avevo capito che avresti sconvolto tutto. E l'hai fatto. Tu hai cambiato ogni cosa, hai distrutto le mie convinzioni. E' vero, il nostro non è stato un amore perfetto, abbiamo sbagliato tanto, abbiamo sofferto tanto, ma l'amore è anche questo. Cadere e rialzarsi insieme, ed è questo che abbiamo fatto noi due. Ed ora siamo qui, uno di fronte all'altra, a giurarci amore eterno. Non posso che sentirmi la persona più fortunata di questo mondo ad averti accanto. Ti prometto che mi prenderò cura di te, e ti resterò accanto, per tutta la vita." Dico tutto d'un fiato, infilando l'anello al suo dito, mentre le lacrime rischiano di fuggire dai miei occhi.
Allie si asciuga le lacrime con le dita, prima di afferrare la fede e parlare. "Quando sono arrivata al college, non mi aspettavo che mi sarei innamorata perdutamente di te, e non mi aspettavo che ci saremmo ritrovati qui. Non mi aspettavo nulla di tutto ciò che è successo, ma ora posso dirti che è tutto quello che ho sempre desiderato. Tu sei tutto quello che ho sempre desiderato." Biascica fra le lacrime. "Il mio cuore ti aveva scelto prima di me, ed io non l'avevo capito. Ora, però, lo so. E ti scelgo ogni giorno della mia vita, ti scelgo per la vita. Ti amo." Le lacrime colano copiose sulle sue guance, mentre mi infila l'anello al dito.
Asciugo le sue lacrime con il pollice, e le sussurro un ti amo silenzioso.
"Vi dichiaro marito e moglie." Annuncia il prete. "Può baciare la sposa."
Non me lo faccio ripetere due volte, e le mie labbra sono sulle sue a sancire una promessa per la vita, a sancire il nostro amore. E' un bacio pieno d'amore, dal sapore salato delle lacrime, e dal dolce sapore della felicità. La nostra.
SPAZIO AUTRICE 🍭
Come promesso, ecco un capitolo extra!Spero vi piaccia 🙈
Votate e commentate🌟🌟🌟
Baci 😘😘😘
P.S. Se la storia vi è piaciuta, suggeritela ad amici, parenti, conoscenti, a chiunque! 😂
Vi ringrazio ❤
STAI LEGGENDO
Tra miliardi di persone
Chick-Lit[COMPLETA - IN REVISIONE] Allie Cooper è una ragazza forse troppo buona per il mondo che la circonda. I suoi genitori la amano e la trattano come se fosse la cosa più preziosa di questo mondo. Nonostante la sua non sia una famiglia benestante, All...