▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.
・・・
Dakota's pov
Alla fine Chris ha voluto davvero seguirmi ad Aspen per l'evento di beneficenza"3rd Annual Winter Fundraiser" per 'Action In Africa', una delle associazioni benefiche che sostengo. Devo dire che ha mantenuto la sua parola e non ha alzato nemmeno un dito con me. Non ci ha provato per niente. E questo mi rincuora da morire. Volevo solo avere una compagnia, non voglio cercare di sostituire Jamie in nessun modo, ed è così che è andata. Durante l'evento l'ho presentato in giro come un mio amico, e lui è stato molto cordiale ed amichevole con tutti. Ha davvero un buon carattere, è una persona solare con cui passare del tempo. Se solo continuasse a comportarsi così, senza allungare le mani, potrei frequentarlo più spesso. Ho fatto molta attenzione a non farmi fotografare insieme a lui, non voglio che Jamie scopra che abbiamo passato del tempo insieme attraverso delle foto, preferisco dirglielo io.. e lo farò il prima possibile.
"Eccoti di ritorno, sano e salvo." Dico, accostando la macchina davanti al suo hotel. Come tutti, anche lui ha paura della mia guida spericolata, aveva qualche dubbio a venire in auto con me, ma alla fine l'ho convinto. È riuscito davvero a farmi divertire e farmi stare un pochino meglio in questi giorni.
"Devo dire che ho temuto per la mia incolumità." Ridacchia, togliendosi la cintura di sicurezza. Si gira verso di me. "Beh, grazie del passaggio... è stato un gesto molto carino." Mi dice, sorridendo. "Grazie."
"È il minimo. Mi hai rallegrato gli ultimi giorni, non so come ringraziarti." Gli dico, sorridendo. "Ma, sopratutto, ti sono grata per il fatto che hai mantenuto la promessa. Ti sei comportato davvero come un amico, e avevo bisogno esattamente di questo." Aggiungo, mostrandomi davvero grata.
"Te l'avevo promesso, no?" Mi sorride. "Anche io sono stato molto bene con te, quasi mi dispiace di dover ripartire già domani mattina, ma purtroppo devo tornare da miei figli... lo sai, ho promesso che avrei passato il Natale con loro." Mi spiega.
"Potremmo sempre rivederci dopo le feste, no?" Propongo, stringendomi nelle spalle.
"Certo! Mi piacerebbe! Andrò a Malibu a gennaio, ho una casa lì, se vuoi puoi venire con me.." Mi dice. Io esito, non sapendo cosa rispondere con certezza. Non intendevo questo quando gli ho proposto di rivederci. Devo pensarci su. "Solo un po' di mare e di sole in casa Martin!" Aggiunge, facendomi ridere.
"Vedremo... Tecnicamente ho i golden globes a cui prendere parte. Ti farò sapere." Rispondo, per sviare. Ci penserò bene e poi gli risponderò, anche perché devo ancora dire a Jamie che ho passato del tempo con lui. In realtà non so se dovrei dirglielo, dato che siamo in questa specie di pausa, ma penso che sia giusto che sappia ciò che faccio comunque.
"Va bene, allora ci vediamo.." Allunga il viso verso di me, mi bacia una guancia e io rimango immobile. Va bene, siamo solo amici... non c'è niente di male. Anche Blake, Derek e gli altri mi baciano sulla guancia. Mi fissa, occhi negli occhi, con il viso a due centimetri del mio. Credo che stia per baciarmi. Giro immediatamente il viso verso l'altro lato. Non voglio. Il nostro contatto viene interrotto dal suono del mio cellulare. Con la coda nell'occhio riesco a vedere il nome di Jamie sullo schermo, è un messaggio. Ed ancora una volta, seppur a distanza, è come se mi avesse protetta. Come ha sempre fatto con me. "Scusami... credevo..." Mormora.
"Tranquillo." Sorrido, e gli dò un bacio sulla guancia anche io, per fargli capire che va tutto bene. Lui mi sorride in risposta. "Buon viaggio, allora." Aggiungo.
"Grazie, di tutto." Mi dice, rivolgendomi un'altra occhiata amichevole, prima di scendere dalla mia macchina. Una volta lontano, metto in moto e mi rimetto sulla via di casa. Oh Dio, cosa stavo per fare?! Non stavo di certo per baciarlo, non volevo baciarlo.. ma se fosse successo?! Dio, mi sento così in colpa. Non è successo nulla, ma mi sento ugualmente in colpa. Devo dirlo a Jamie?! Devo farlo?! Beh, io vorrei saperlo se lui avesse fatto una cosa del genere con Amelia, anche se in realtà non è successo proprio nulla. Sono sempre stata onesta con lui, e non mi sembra giusto smettere di esserlo proprio adesso. Devo solo trovare il modo per dirglielo. Quando torno a casa stanno dormendo tutti, quindi vado dritta in camera mia. Mi siedo sul letto e, per prima cosa, mi tolgo le scarpe.
"Hey..." Sulla soglia della porta appare mia madre, avvolta in una coperta e con due tazze di caffè tra le mani. "Ti aspettavo sveglia, pensavo che avremmo potuto fare due chiacchiere..." Dice, chiude la porta e viene verso di me. Io le sorrido e prendo la tazza.
"Grazie." Mormoro. Lei si siede accanto a me sul letto, e mi chiede immediatamente com'è andata la serata. Io sospiro, facendo tintillare gli anelli contro la tazza di caffè. "Beh... è andata bene. L'evento è stato carino, ho fatto un discorso e tutto il resto. È stato per una buona causa, ne sono molto felice."
"Mmh...." Mi scruta in viso. "Solo questo?"
"Non esattamente." Rispondo.
"Va tutto bene?" Mi chiede, preoccupata.
"Relativamente. Tutto l'evento è andato alla grande, Chris si è comportato bene. Poi l'ho riaccompagnato in hotel, ci stavamo salutando e ha cercato di baciarmi. Ma non ci è riuscito. Io ho girato la faccia, e nello stesso momento il mio cellulare ha iniziato a squillare, guardacaso, era Jamie." Le spiego.
"Credo che quel ragazzo abbia il radar, quando si tratta di te." Ridacchia, poi avvolge un braccio intorno alle mie spalle. Io appoggio la testa sulla sua spalla. "Non è successo niente, non hai nulla di cui vergognarti... e sono sicura che anche Jamie la penserà così, vedrai." Mormora, con voce dolce.
"Pensi che dovrei dirglielo?" Chiedo.
"Assolutamente si, anche perché non hai fatto niente di male. Anzi.. ti sei fermata, lo hai rifiutato, hai avuto coraggio e hai scelto di nuovo Jamie, piuttosto che consolarti con Chris." Mi fa notare.
"Spero che anche Jamie la pensi così." Sospiro.
・・・
Salve! Che ne pensate? Lasciate un like e/o un commento! 😊
STAI LEGGENDO
Damie • Never tear us apart.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.