Capitolo 41.

527 40 6
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte  qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's POV

"Ma stasera c'è il party di compleanno di Ellen!" Dice Chris, mettendosi il cellulare in tasca. Anche oggi è venuto a farmi compagnia, sapendo che sto male a casa da sola. E per di più, non mi va proprio di uscire oggi, nemmeno per fare yoga.

"Si, lo so." Rispondo, posando il mio cellulare sul tavolino del salotto. "Robin mi ha mandato un messaggio per ricordamelo, ma non penso proprio di andare. Non mi va per niente di uscire." Gli spiego.

"No, ti prego..." Si lamenta, sedendosi accanto a me sul divano. "Ti farebbe bene uscire, in realtà.. poi sarà un party privato.. non c'è niente di male." Mi dice. In effetti so benissimo che mi farebbe bene uscire e cambiare un po' aria. Non posso di certo sentirmi meglio stando chiusa in casa a non fare nulla." Sospiro, appoggiando anche il mio copione sul tavolino. "Dai, andiamoci insieme.. ti prometto che ce ne andiamo appena cominci a scocciarti."

"Chris, non so..." Sbuffo. Mi farebbe bene uscire, ma non so se sono pronta ad affrontare un gruppo infinito di celebrità, tutte insieme poi. Ma si.. fanculo! Devo riprendermi, Jamie mi ha lasciata, ma questo non significa che io debba smetterla di vivere. "Va bene, andiamo... però promettimi che manterrai la parola." Gli dico, puntandogli un dito contro.

"Te lo giuro." Risponde, mettendosi la mano sul petto. Io sospiro, rassicurata dalla sua promessa. Solo che... insomma, cosa saremo noi due stasera? Dobbiamo continuare a comportarci come se stessimo insieme o come se fossimo due amici? Il resto del mondo non immagina nemmeno tutto ciò che è successo negli ultimi giorni, quindi pensa che la relazione tra me e Chris sia reale. "Che c'e?"

"No, pensavo.. stasera come dobbiamo comportarci? Insomma... dobbiamo continuare a fingere di stare insieme o meno?" Gli chiedo. Lui scrolla le spalle. "Non so se sis una buona idea, ma penso che dovremmo continuare a comportarci come abbiamo fatto fino ad ora.. altrimenti desteremo sospetti, che ne pensi?" Chiedo, stringendomi nelle spalle.

"Dakota...." Sospira. Si avvicina a me e mi prende le mani, cogliendomi di sorpresa. "Perché non la finiamo con questa ennesima sceneggiata e ti decidi a darmi una possibilità??" Chiede, lasciandomi perplessa. "Prima non volevi perché c'era lui, e potevo capirlo.. ma adesso? Vi siete lasciati.. perché non mi dai una possibilità?" Gli lancio le mani.

"Chris, non posso.... Lo so, ci siamo lasciati, ma io penso ancora a lui. Sono ancora innamorata di lui." Ribatto. "E mi dispiace, ma non posso proprio."

"Perché no?" Cerca di nuovo di prendermi per mano, ma io mi ritraggo. "Dammi la possibilità di dimostrarti che posso renderti felice, te lo sto chiedendo da mesi.. Lascia che ti dimostri che anche con me puoi essere felice." Mi dice. È talmente insistente che una parte di me vuole dirgli di sì anche solo per farlo stare zitto, ma non sarebbe giusto. È un brav'uomo, e non posso trattarlo così. Devo essere chiara con lui. Sempre. Non voglio Illuderlo come ha fatto Jamie con me per tutti questi anni. "Forse anche più felice." Aggiunge. No.

"Chris, per favore..." Mi alzo in piedi. Non voglio che parli della nostra storia, lui non ne sa assolutamente niente. Nonostante il modo in cui sia finita, non permetterò mai a nessuno di buttarvi merda addosso. Mai. "Non dire così.. questo non riguarda noi." Gli dico, incrociando le braccia al petto.

"Infatti." Si alza a sua volta e si mette di fronte a me. "Noi siamo diversi." Ribatte. "Permettimi di dimostrartelo. Hai detto che stai bene con me, no? Hai voluto che ti stessi vicino in questo brutto momento e l'ho fatto... lascia che io ci sia sempre." Si avvicina di più a me. "Lascia che ci provi, almeno."

"Chris...." Mormoro. Non posso. "Non ce la faccio."

"Ma perché no?! Scusami eh, ma penso che lui stia facendo lo stesso discorso con la moglie in questo momento?! Pensi che non sia tornato con lei?! Allora perché lui può provare a dimenticarti e tu no?!" Mi fa notare. Il pensiero che Jamie adesso sia insieme ad Amelia... non ci posso nemmeno pensare. "Prova anche tu ad essere felice.. almeno provaci, anche solo per farmi smettere con questo tormento, no?"

"Io non..." Sospiro. È vero, non ce la faccio a stare da sola.. ho bisogno che qualcuno si prenda cura di me, non posso negarlo. Non voglio illuderlo e fargli credere chissà che.. non posso fargli questo. "Chris, come puoi chiedermi questo sapendo che io in realtà amo e penso ad un altro?" Gli chiedo.

"Perché a te ci tengo davvero, e non mi arrendo. Potremmo fare tante cose insieme, e sono disposto anche ad accettare che tu pensi ancora a lui." Scrolla le spalle. "Non fa niente, perché prima o poi ti passerà.. e io ho intenzione di fare qualsiasi cosa purché questo accada." Aggiunge, sorridendo.

"Io..." Cosa dovrei fare? Dovrei dargli questa possibilità, farlo smettere di implorare e dare anche a me stessa la possibilità di essere felice di nuovo? Non sarò mai felice come lo ero con lui, ma sicuramente lo sarò di più di quanto lo sono adesso. In effetti con lui ci sto bene, mi fa stare bene.. non com'ero con Jamie, ma sto bene. E forse col tempo starò anche meglio. "Va Bene." Sospiro.

"Cosa?" Lui sbarra gli occhi, come se non ci credesse.

"Si." Ripeto. "Va Bene." Proviamoci. Non potrò mai stare peggio di così, e lui sa che amo ancora Jamie. Gli sta bene, e a me sta bene provarci. Comincia a sorridere, sprizzando gioia da tutti i pori. Non credo di averlo mai visto così felice. Si avvicina ancora di più e cerca di prendermi il viso tra le mani per baciarmi, ma io faccio un passo indietro. "No, io.." No, questo no. "Ehm..." Mormoro. Non so cosa dirgli. Non sono pronta per questo. Non sono pronta per avere questo tipo di rapporto con lui...

"Non ti preoccupare." Scuote la testa.

"Scusami." Gli dico, sospirando.

"Arriverà il momento." Mormora.

・・・

Alla fine siamo rimasti per tutto il party, e mi sono divertita molto. Mi ha fatto davvero bene uscire e passare del tempo fuori casa, vedere gente diversa.. Chris non ha fatto nulla di particolare, si è comportato come sempre, proprio come quando facevamo finta di stare insieme, quindi la situazione non mi sembra molto diversa. Per ora. Alla fine del party siamo rimasti a chiacchierare con la sua ex moglie e il nuovo compagno, loro hanno davvero un bellissimo rapporto.. Proprio come per la mia famiglia. Abbiamo parlato del più e del meno, è davvero una persona molto dolce e carina. Chissà se anche Amelia, sotto sotto, nasconde un lato così.  Lei e Chris cominciano a parlare dei loro figli, mentre siamo nel parcheggio e stiamo andando via. Io sorrido e basta, sentendomi finalmente meglio.. Chris avvolge la mano intorno al mio polso mentre parla con lei, con molta naturalezza, ed io lo lascio fare. Questo va bene. Continua a parlare con lei, poi intreccia le dita tra le mie. Non sento più cosa si dicono, sono sopraffatta dai ricordi.. mi torna in mente Jamie, la sensazione che provavo quando mi prendeva per mano e il cuore mi batteva così forte. Adesso non provo la stessa cosa, ma devo andare avanti e non posso rimanere ferma a questo punto. Gli stringo la mano a mia volta, come se fosse un rito di passaggio per andare avanti con questa storia. E andiamo avanti. Chris lo saluta ed anche io, poi lo seguo verso la macchina. E finalmente, tutto questo non mi sembra più la cosa più difficile del mondo. È strano, certo, devo ancora farci l'abitudine... ma sento di potercela fare. Non posso fermarmi qui, devo provare ad uscire da questa sofferenza ed andare avanti. Devo farcela, per me stessa.

・・・

Buonasera (di nuovo!) 💕
Che ne pensate?
Lasciate un like e/o un commento! 🙌🏻

Damie • Never tear us apart.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora