Capitolo 29

3K 94 5
                                    

Mi sento osservata. Sono sveglia, anche se ho ancora gli occhi chiusi, e mi sento osservata. È anche questo il motivo per cui sono già sveglia.
Apro piano gli occhi, uno alla volta, ritrovandomi Zayn di fianco che mi guarda. Ecco spiegato il mio sentirmi osservata.
'Buongiorno farfallina.' Mi sorride e io ricambio, forse un po' forzata. È inquietante, non so perché.
'Buongiorno.' Rispondo. 'Che stai facendo?' Chiedo. Deve smetterla di fissarmi così.
'Ti sto ammirando.' Si avvicina lasciandomi un bacio a stampo per poi tornare al suo posto, sempre con gli occhi su di me.
'Perché mi stai ammirando?' Ok deve dirmi qualcosa, per forza.
'Perché sei bellissima.' Para culo.
'Mi sono appena svegliata.' Ora dirà altre cavolate.
'Appunto. Appena sveglia, senza trucco, i capelli spettinati e sopratutto nuda. Non c'è cosa più bella piccola.' Non mi da il tempo di fare niente che riprende a baciarmi, di certo non lo fermo.

L'idea di Zayn era quella di restare a letto tutto il giorno. Idea smontata dal suono del mio telefono. Era mia madre, la quale ci invitava a pranzo perché ci sarebbero stati anche Niall e Celine, immagino per dirle la novità. Ovviamente non potevo dire di no quindi l'idea di Zayn doveva aspettare.
Ora siamo in auto diretti verso casa di Harry e Grace. Dobbiamo prendere James e poi andremo dai miei.
Quando arriviamo Grace ci fa entrare e la seguiamo in cucina dove ci sono i bambini e Harry. Trovare James che mangia una mela è una cosa molto rara, stare con Ethan gli fa sempre bene.
'Che hai fatto a mio figlio?' Chiedo a Grace. Lei mi guarda sorpresa, forse spaventata. 'Sta mangiando una mela.' Mi guarda malissimo, pensava avrei detto chissà cosa.
'Ma sei scema?' Mi chiede infatti. 'Me l'ha chiesta lui e poi la sta mangiando anche Ethan.' Harry e Zayn ci guardando, senza capire niente.
'Te lo lascio ogni giorno se mangia così tranquillo.' Detto questo mi avvicino a James, mi abbasso sulle ginocchia e lo guardo.
'Ciao amore di mamma.' Lo bacio e poi saluto Ethan. 'Ciao Ethan.' Lui in tutta risposta mi sorride, si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla guancia. È adorabile. Grace ci raggiunge e subito Ethan le va incontro abbracciandola.
'Beh a noi chi ci abbraccia?' Chiede Harry, Zayn annuisce d'accordo con lui.
'Noiii.' Dicono James e Ethan, che subito allungano le braccia verso di loro. Alla fine finiamo in un abbraccio a sei.

Arriviamo fuori casa dei miei nello stesso momento di Niall e Cel. James subito corre verso suo zio e quest'ultimo lo prende subito in braccio.
'A me non saluti?' Gli dice subito Cel. Niall mette giù mio figlio che subito si attacca alla gamba di sua zia. Cel ride per poi prenderlo in braccio.
'Entriamo?' Chiede mio fratello dopo aver salutato me e Zayn. Tutti noi annuiamo e raggiungiamo la porta. È James a bussare, gli piace farlo.
Viene ad aprirci mio padre che dopo i saluti iniziali ci fa entrare. Io e Cel raggiungiamo mia madre in cucina mentre i quattro uomini di casa restano in soggiorno suppongo.
'Ciao mamma.' La saluta avvicinandomi a lei e baciandole la guancia.
'Ciao Maura.' Stessa cosa fa Cel.
'Ciao bambine mie.' Ci ha sempre chiamato così, da quando Cel è diventata la ragazza di Niall, ogni volta che siamo insieme io e lei ci chiama bambine mie.
'Che prepari?' Chiedo vedendola molto impegnata.
'Ho fatto le lasagne.' Tipico. Sono le preferite di Niall ma anche di Zayn, io le odio invece. 'Tranquilla per te ho fatto altro.'
'Lo so. Beh ti possiamo aiutare?' Chiedo, Cel annuisce d'accordo con me.
'Se vi va di apparecchiare così poi iniziamo.' Annuiamo e ci mettiamo subito al lavoro. Poco dopo arrivano anche gli uomini e James subito va da sua nonna per salutarla.
Quando è tutto pronto ci sediamo a tavola e iniziamo a mangiare. Non so quando hanno intenzione di dire ai miei che vogliono sposarsi, ma non credo abbiano paura di farlo. I miei amano Cel, saranno felicissimi per loro.

Finito di pranzare andiamo tutti in soggiorno, sul divano. James è seduto sulle gambe di mio padre, e stanno parlando di pesca e di quando ci torneranno.
Mia madre e seduta di fianco a loro che li ascolta, io seduta di fianco a lei e Zayn di fianco a me che mi tiene stretta a se.
Niall e Cel sono sull'altro divano che parlano tra loro sottovoce. Alla fine si decidono a parlare.
'Mamma, papà noi dovremmo dirvi una cosa.' Inizia Niall. Subito i miei genitori puntano gli occhi su di loro in attesa che mio fratello continui. 'Abbiamo deciso che ci sposeremo.' Mia madre subito guarda Cel, poi i suoi occhi si abbassano sulle sue mani, dove c'è l'anello. Cel allunga la mano verso di lei per farglielo vedere e a mia madre iniziano a brillare gli occhi.
'Wow. Cioè siamo ovviamente felici per voi, non c'è bisogno di dirlo.' Dice mio padre con un sorriso enorme. So che sono felici, come lo siamo tutti noi.
'Siamo felicissimi.' Mia madre commossa si alza e li abbraccia entrambi.
È bello vederli così felici. Meritano entrambi tutto il bene del mondo e sono felice che mio fratello ha al suo fianco una ragazza come Celine, felice anche per lei, che al suo fianco ha mio fratello. Sono fortunati entrambi.
'Beh qui si sposano tutti a quanto pare.' Dice mia madre guardando me e Zayn ora. Oh no, non ci penso neanche ora.
'Già, arriverà anche il nostro prima o poi tranquilla Maura.' La rassicura Zayn. Io subito alzo lo sguardo verso di lui. Di cosa sta parlando?
'Pensi davvero che prima o poi non avrai al dito un anello cucciola?' Mi chiede, ma non è una vera e propria domanda, sembra più un affermazione, una certezza. Non mi fa rispondere, mi bacia per zittirmi. Non so cosa avrei detto sinceramente.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora