Capitolo 38

2.1K 63 4
                                    

Louis

Io e Hope abbiamo trascorso una tranquillissima serata in famiglia. Dopo cena ci siamo sdraiati sul divano e abbiamo iniziato a dire qualche nome per i due gemelli che crescono sani e forti nella pancia della loro mamma. Ne abbiamo detti tanti ma alla fine non siamo arrivati a nessuna decisione definitiva, anzi ci siamo addormentanti sul divano, lei stesa per metà su di me e io con una mano poggiata sul suo ventre.
È mezzanotte e il suo del cellulare mi sveglia, rispondo senza guardare chi è, troppo assonato per leggere.

'Pronto.'
'Louis, sono Maura. Devi correre in ospedale, Emma e Zayn hanno avuto un incidente.'
'Arrivo subito.'

Una chiamata brevissima, forse la più breve della mia vita. A quelle parole mi alzo dal divano in fretta, svegliando Hope. Devo dirlo anche a lei anche se nelle sue condizioni non deve agitarsi.
'Che succede?' Mi chiede ancora assonnata.
'Devo dirti una cosa ma devi promettermi che non ti farai prendere dal panico.' Dico guardandola.
'Mi stai spaventando Lou.'
'Emma e Zayn hanno avuto un incidente, sono in ospedale.' Dico. I suoi occhi si sbarrano, inizia ad agitarsi e prima che il panico possa prendere il controllo sul suo corpo l'abbraccio.
'Come..come stanno?' Chiede balbettando.
'Non so nulla. Maura mi ha appena chiamato, mi ha solo detto che dobbiamo correre in ospedale.' Lei scioglie l'abbraccio e senza aggiungere altro corre a mettersi le scarpe, la giacca e il cellulare.
'Chiamo gli altri.' Dice mentre raggiunge la porta di casa di corsa. Io la seguo, corro dietro di lei e quando siamo entrambi in auto metto in moto e corro, corro come non ho mai fatto in vita mia, tanto da arrivare in ospedale in 5 minuti nei quali Hope ha avvisato tutti.
Quando arriviamo troviamo Maura in sala d'attesa.
'Vi stavo aspettando.' Dice non appena la raggiungiamo. È in lacrime e questo non promette niente di buono.
'Siamo qui. Cos'è successo? Dove sono Zayn Emma e James?' Chiedo e nel sentire le mie parole Hope stringe ancora di più la sua mano nella mia.
'James sta bene. Ha solo qualche graffio niente di più. Lo tengono qui per questa notte poi può tornare a casa, lui sta bene.' Dice. James sta bene, questa è una bella notizia, meravigliosa oserei dire ma so che non è finita qui.
'Emma e Zayn?' Chiede Hope. Maura guarda in basso, prende tempo come se dire ad alta voce le loro condizioni le rendesse ancora più reali. Quando finalmente sta per parlare ecco che ci raggiungono anche gli altri. Niall è terrorizzato, Sophie e Grace spaventate e Harry e Liam cercano di tranquillizzarle. Non c'è Ethan ed è un bene non averlo portato qui e non c'è neanche Celine.
'Mamma!' Niall subito le corre incontro e abbraccia sua madre la quale scoppia di nuovo a piangere.
'Possiamo vederli?' Chiede Grace ma è quello che vorremmo fare tutti.
Maura annuisce e la seguiamo. Quando arriviamo al piano dove sono Emma, Zayn e James troviamo anche i genitori di Zayn e il padre di Emma. C'è un silenzio agghiacciante, spaventoso, un silenzio che mette i brividi.
Sto per chiedere di nuovo a Maura come stanno Emma e Zayn quando arriva Cel ed è lei ad aggiornarci sulle condizioni dei nostri amici.
'Ragazzi!' Ci chiama e tutti noi ci voltiamo verso di lei, i genitori di Zayn si fermano e la raggiungono di corsa, così come Maura e Bobby.
'Parla Cel, cos'è successo?' Chiedo ormai stanco di non ricevere risposte.
'Emma sta bene, per quanto bene si possa stare dopo aver perso un bambino.' Bambino? Emma era incinta? Non sono l'unico sorpreso però, anche i suoi lo sono, anche gli altri ragazzi lo sono ma non le ragazze, loro sapevano tutto.
'Emma era incinta?' Chiede Trisha dando voce a tutti i nostri pensieri.
'Si. È stato fatto il possibile per far sì che non accadesse ma lo schianto è stato troppo forte e non c'è stato niente da fare. Fisicamente sta bene, avrà dolori per qualche giorno ma fisicamente è stabile, le saranno fatti altri accertamenti, la terremo sotto osservazione ma starà bene.' Ha perso un bambino, non so quanto bene potrà stare.
'Zayn?' Chiede ora Yaser mentre stringe la mano di sua moglie per trovare la forza di ascoltare quello che dirà Celine.
'Zayn..Zayn ha avuto la peggio. Ha subito un'operazione alla gamba che è andata bene. Oltre alla gamba però ha subito un forte trauma cranico, è stato operato anche al cervello, aveva una emorragia ma è stata presa in tempo per fortuna. Dobbiamo solo aspettare che si svegli..aspettare e sperare.' Dice Cel e tutti noi restiamo pietrificati, nessuno dice niente anche perché non c'è niente da dire.
'Sperare per cosa?' Chiede Yaser con la poca forza che gli resta.
'Sperare che si svegli, che si svegli senza riportare alcun danno.' Ecco il colpo di grazia, quello che fa crollare tutti. Trisha ricomincia a piangere stretta tra le braccia di suo marito, lo stesso fa Maura, piange per Zayn ma anche per sua figlia, per quello che ha perso. Hope, Sophie e Grace piangono, l'unica a non farlo e Cel, lei non può, non ora che sta lavorando ma so quanto anche lei vorrebbe piangere in questo momento. Dobbiamo essere forti, stare vicino ad Emma e James ma sopratutto a Zayn, dobbiamo essere noi ad aiutarli ora, non possiamo permetterci di crollare.
'Possiamo vederli?' Chiedo.
'Emma e James si, Zayn per il momento no. Potete vederlo dal vetro ma non potete entrare.' Ci dice Cel, io annuisco e stringo Hope a me.
'Basta piangere, tutti quanti. So quanto state male.' Dice Liam rivolto prima a tutti noi poi a Yaser e Trisha. 'Lo so, sto male anche io perché il mio migliore amico potrebbe non svegliarsi più ma piangere non cambierà le cose, le renderà solo più pesanti. Hanno bisogno di noi, tutti e tre quindi riprendiamoci e stiamo vicino ai nostri amici. Emma ha bisogno di voi, ha perso suo figlio, James è un bambino che non capisce cosa gli succede. Stiamo tutti male, io per primo ma dobbiamo essere forti, non possiamo crollare proprio ora.' Ha ragione. Tutti e tre hanno bisogno di noi, dobbiamo stargli accanto e aiutarli come meglio possiamo.
'Io non andrò via da qui, mi farò cambiare tutti i turni e resterò sempre qui.' Dice Cel, Niall annuisce d'accordo con lei.
'Faremo i turni per stare accanto a Zayn, non resterà mai solo.' Continua Harry.
'James questa sera resterà qui ma domani lo porteremo a casa, non passerà le giornate in ospedale.' Dice Maura e tutti noi siamo d'accordo con lei.
'Assolutamente, potrà stare anche con noi, Ethan sarà felicissimo di condividere la stanza con lui per qualche giorno.' Dice Harry e subito Grace, asciugandosi le lacrime, annuisce.
'James starà con da noi, non preoccupatevi.' Risponde.
'Bene ora io direi che restare tutti qui è inutile, James e Emma dormono, dovremmo farlo anche noi.' Dice Bobby.
'Io non me ne vado, Emma ha bisogno di me.' Risponde Hope.
'Sei incinta, non puoi affaticarti e passare la notte seduta su una sedia scomoda.' Dico. Non le permetterò di farlo.
'Sto bene, non me ne vado Louis, è inutile che provi a farmi cambiare idea. Se tu vuoi andare a casa a dormire vai, io resto qui.' Insiste. La amo, la amo da morire ma quando è così testarda vorrei solo urlarle contro.
'Resto con te.' Alla fine mi arrendo. Come sempre ha vinto lei.
'Noi torniamo domani mattina presto, se ci dovessero essere novità chiamate subito.' Dice Sop rivolta a Hope. Quest'ultima annuisce, si salutano e Liam, Sophie, Harry e Grace vanno via mentre noi restiamo qui.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora