Capitolo 64

2.3K 53 7
                                    

Al mio matrimonio manca esattamente un mese, io e Zayn abbiamo deciso di sposarci il 20 maggio e manca pochissimo quindi oggi con le ragazze e mia madre andremo a scegliere il mio vestito e credo che molto probabilmente anche Hope e Sophie sceglieranno oggi il loro vestito, sopratutto Hope che è una manica della perfezione e vuole che tutto sia perfetto quindi prima trova il suo vestito prima si rilasserà.
'Che farete voi due oggi?' Chiedo a Zayn prima di uscire di casa.
'Andrò con i ragazzi a prendere il vestito. Tra un mese ci sposiamo piccola, non pensare che solo tu dovrai essere perfetta.' Mi dice facendo una smorfia.
'Tu sei già perfetto.'
'Questo lo so babe ma dovrò essere ancora più perfetto il giorno del mio matrimonio.' Dice ovvio. 'Sai potrei incontrare una giovane donna e fuggire con lei.'
'Tu prova a mollarmi sull'altare e giuro, lo giuro Malik vengo a cercarti e te lo taglio.' Lo minaccio seria.
'Uhh.' Dice portando le mani sulle sue parti intime, come per proteggerle. 'Sai che non lo farei mai. Ti amo troppo per mollarti all'altare.' Mi sorride per poi baciarmi.
'Io vado. Ci vediamo questa sera.' Dico baciandolo di nuovo. 'Pulce saluti mamma?' Chiedo a mio figlio che subito mi raggiunge e mi abbraccia. 'Fate i bravi mi raccomando.' Detto questo mi bacio di nuovo entrambi e poi esco diretta a casa dei miei per prendere mamma e andare con lei in atelier.
Quando arrivo di fronte casa dei miei mia madre e già fuori dalla porta che mi aspetta e non appena mi fermo mi raggiunge e sale in auto di fretta. Posso dire che è più emozionata di me per la scelta del vestito e anche per tutto il resto.
'Sei pronta?' Mi chiede agitata.
'Si. Però tu stai calma eh, è solo un vestito.' Provo a tranquillizzarla ma so che è inutile. È un po' come Hope, si calmerà solo quando avrò il vestito.
'Abbiamo poco tempo e un vestito da sposa non si trova in così poco tempo. Io il mio l'ho trovato dopo tre mesi.' Mi racconta e lo so, me lo ha sempre detto e devo dire che amo il vestito di mia madre.
'Io lo troverò oggi quindi rilassati. Mi sposo io tra un mese non tu.' Le dico sorridendo lei però mi guarda male e sarà così per tutto il giorno.
'Lo so però io sono la madre della sposa e devo accertarmi che tutto sia perfetto.' Come non detto. Quando l'ho chiamata per dirle che mi sarei sposata ha urlato così forte che ho dovuto spostare il telefono dall'orecchio perché altrimenti sarei diventata sorda. È davvero felice per me, è felice per noi ed è molto emozionata, un po' di più di come lo era per Niall ma non so perché, è come se fosse una cosa assurda per lei che io mi sposo, come se quasi non ci sperava più.
'Siamo arrivate.' Annuncio fermando l'auto.
Insieme scendiamo e quando entriamo troviamo già tutte li, con anche le mamme e non appena Hope mi vede mi fulmina perché ovviamente sono in ritardo.
'Non solo ti sposi tra un mese ma arrivi anche in ritardo alla scelta del vestito.' Sopportare mia madre isterica è un conto, sopportare una Hope isterica un altro ma sopportarle tutte e due è impossibile per fortuna Amanda viene in mio soccorso.
'Io direi di iniziare subito a trovare qualche abito.' Tutte annuiamo d'accordo è così ci mettiamo alla ricerca di qualche abito che possa andare bene a me ma anche a Hope o a Sophie.
'È un casino.' Annuncia Grace e non ha tutti i torti. Ognuno di noi prende un vestito, lo mostra alle altre e se va bene lo tiene se non va bene lo rimette a posto ma c'è a chi piace un vestito e a chi lo stesso non piace quindi c'è solo confusione.
'Forse è il caso di chiamare una ragazza e farci aiutare.' Propone Sop.
'Si infatti. Così ci pensano loro ad andare avanti e indietro a trovare abiti da farvi provare.' Continua Grace e così facciamo. Chiediamo ad una ragazza che lavora in atelier di aiutarci e lei in modo molto gentile ci aiuta.
'Io direi di fare una per volta.' Propone e sia io che Hope che Sophie annuiamo d'accordo. 'Chi vuole essere la prima?' Chiede la ragazza.
'Inizia lei che è la prima che si sposa.' Dice Hope indicando me così seguo la ragazza in camerino.
'Hai un budget, un'idea del vestito che vuoi o ne vuoi uno in particolare, hai delle foto?' Mi chiede per capire, giustamente che vestiti propormi.
'Non ho un budget e non ho un'idea. L'unico cosa che ti chiedo e non stretto, voglio un vestito pieno, da sposa. Niente sirena in pratica, solo questo poi mi fido di te.' Le dico e lei mi sorride per poi uscire alla ricerca dei vestiti da mostrarmi.
Quando torna ha con se quattro vestiti tutti molto diversi tra loro ma tutti meravigliosi.
'Partiamo?' Annuisco e provo il primo vestito, e devo dire che mi piace, non è male ma vediamo cosa dicono le altre.
Esco dal camerino e le raggiungo salendo sulla pedana davanti a loro per farmi vedere bene e iniziano a commentare.
'Non mi piace.' È l'unica cosa che dice mia madre. Alle altre sembra piacere, certo non sono convinte al massimo ma non lo hanno scartato mentre lei subito.
'Perché?' Chiedo.
'Non lo so, non mi piace per te. Non ti valorizza abbastanza.' È ferma sulla sua decisione così mi volto per guardarmi allo specchio e devo dire che mi piace però non è il mio vestito.
'Vado a provare gli altri.' Dico tornando in camerino per provare il secondo che però, al contrario del primo riceve più apprezzamenti e anche a mia madre piace ma secondo lei ancora non è quello adatto a me così vado a provare il terzo e non appena lo indosso lo sento mio, mi sento bene in quel vestito senza essermi neanche vista allo specchio. È un abito in pizzo francese, il collo presenta uno scollo a V allusivo e anche la schiena è scollata. La gonna di pizzo e strass presenta delle pratiche tasche e termina con un'onda delicata di pizzo.
Non appena esco dal camerino per mostrarmi a tutte mia madre, prima che possa arrivare di fronte a loro, si alza e mi fissa.
'Non ti piace neanche questo?' Chiedo salendo sulla pedana.
'Sei bellissima Em.' Mi dice Celine.
'È vero, sei meravigliosa.' Concorda Hope.
'Mamma!' Non ha ancora detto niente e per me il suo parere è importante, se non le piace non lo prendo.
'Sei uno splendore. È questo che intendevo prima tesoro, con questo vestito tu sei bellissima e ti illumina, sei luminosa ed è perfetto per te.' Mi dice con gli occhi lucidi, commossa e vederla così fa commuovere anche me.
'Ti piace davvero?' Chiedo con gli occhi lucidi, esattamente come lei.
'Sei bellissima tesoro.' Mi dice abbracciandomi è questo mi fa decisamente scoppiare. Inizio a piangere e così anche lei. Amo mia madre più della mia vita e sono davvero fiera di avere una madre così e spero di essere brava almeno la metà di quanto lo è stata lei con me e Niall.
'Direi che lo abbiamo trovato.' Annuncia la ragazza. Io annuisco e torno in camerino per cambiarmi.
'Non ci sono modifiche da fare, ti sta bene quindi puoi portarlo a casa tranquillamente.' Mi informa non appena finisco esco dal camerino.
'Grazie mille.' La ringrazio e vado a sedermi accanto a mia madre.
Ora è il turno di Hope di scegliere l'abito.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora