Hope
Oggi è il compleanno dei gemelli. Il loro primo compleanno e sono davvero emozionata. Abbiamo organizzato una festa a casa nostra, abbiamo invitato la mia famiglia, quella di Louis e i ragazzi quindi non sarà una grande festa ma una cosa in famiglia, tra di noi ma sono comunque emozionata perché è il loro primo compleanno, crescono così in fretta.
La festa inizierà alle 18 le ragazze, così come mia madre e le sorelle di Louis, dovrebbero arrivare tra poco per aiutarmi a sistemare tutte le cose in giardino. In realtà doveva aiutarmi Louis ma a quanto pare questa mattina ha un impegno che non può essere spostato, è una cosa importantissima e infatti è uscito da questa mattina. Spero per lui che ci sia alla festa altrimenti lo uccido e spero che si ricordi di andare a prendere Maddie perché ci sarà anche lei alla festa.
Da qualche settimana passa molto tempo con noi, ammetto che è colpa mia, la faccio restare a casa nostra a dormire o mangiare di proposito, così come a volte andiamo con i gemelli in un ufficio da Louis e stiamo tutti insieme. Io voglio davvero adottarla e darle finalmente una famiglia, voglio dargli stabilità cosa che non ha avuto in 15 anni ma Louis è ancora scettico riguarda alla mia idea e così cerco di farla passare con noi più tempo possibile così che Louis si abitui a vederla in giro, si abitui a considerarla una di famiglia e magari accetterà di adottarla. Ci spero davvero, non posso costringerlo a fare una cosa che non vuole, se non si sente pronto per un passo così importante non posso costringerlo a farlo solo perché lo voglio io, accetterò qualsiasi sua decisione, se però posso fare qualcosa per aiutarlo a decidere allora lo faccio.
In questo momento lo sto odiando però, mi aveva promesso che oggi avremmo passato la mattinata tutti e quattro insieme, saremmo andati al parco, poi avremmo pranzato fuori e una volta tornati a casa avremmo addobbato il giardino insieme ma non stiamo facendo niente di tutto questo. È uscito questa mattina presto, senza neanche fare colazione, ha solo detto che sarebbe tornato a casa in tempo per la festa, avrebbe ritirato lui la torta e il regalo, non ho fatto neanche in tempo a chiedergli che regalo che era già sparito. Abbiamo già deciso cosa regalare ai gemelli, non deve ritirare proprio niente perché è già tutto in garage quindi non so a cosa si riferisse, spero per lui che torni presto e non faccia qualche scherzo. Non ho fatto neanche in tempo a ricordargli di passare a prendere Maddie, gli ho mandato un messaggio a cui non ha risposto quindi spero per lui che se lo ricordi.
'A che stai pensando?' La voce di Emma mi risveglia dal mio stato di trance e non appena mi riprendo mi accorgo che in cucina non c'è solo lei ma tutte le ragazze compresa mia madre e le sorelle di Louis, tutte con un minimo di tre buste tra le mani piene di cose.
'Come siete entrate?' Chiedo.
'Ho le chiavi.' Dice mia madre sventolando le chiavi davanti ai miei occhi. Mi ero dimenticata che le avevo dato un mazzo di chiavi quando ero incinta, devo riprendermele.
'A che stavi pensando?' Chiede ancora Em.
'Niente. Avete portato tutto?' Chiedo indicando le buste.
'Abbiamo comprato tutto, dobbiamo solo iniziare a sistemare il giardino.' Dice Sop poggiando le buste sul tavolo in cucina e dopo di lei anche le altre fanno lo stesso.
'Dove avete lasciato i piccoli?' Chiedo alle mie amiche.
'Con i papà.' Rispondono all'unisono.
'I gemelli?' Chiede Cel.
'Dormono, dovrebbero svegliarsi tra poco.' Dico. Ormai sono le 16, non dormono tanto il pomeriggio, in questo sono uguali a me.
'Abbiamo tre ore per preparare tutto quindi direi di metterci a lavoro.' Dice Grace e tutte annuiamo d'accordo con lei.
'Iniziamo allora.' Dice mia madre e subito ognuna di noi si mette al lavoro.
'Va tutto bene?' Mi chiede Em mentre insieme stiamo sistemando il tavolo in giardino. Mi conosce, ha capito che qualcosa mi turba. I gemelli si sono svegliati poco dopo che sono arrivate tutte e subito Daisy e Phoebe li hanno presi e hanno iniziato a giocare con loro e con Enrest e Doris.
'Si perché me lo chiedi?' Non posso nasconderle niente, capisce se mente ma tentar non nuoce.
'Dai su dimmi che succede.' Ripete.
'Lou è sparito da questa mattina. Non so dov'è andato, non so cosa sta facendo e quando ha intenzione di tornare. È il compleanno dei gemelli, il loro primo compleanno e lui sparisce dalla mattina senza farsi sentire per tutto il giorno.'
'C'è altro?' Non solo odio Louis in questo momento ma anche Emma.
'Non ha ancora deciso cosa fare con Maddie.' Dico rassegata. Non posso nasconderle niente quindi tanto vale parlare subito.
'Hope non è una decisione facile da prendere.' Dice. 'Louis ha bisogno di tempo per capire se è pronto per un passo così importante ma vedrai che non appena avrà deciso cosa fare te lo dirà.' Prova a rassicurarmi ma fino a quando Louis non avrà deciso cosa fare niente mi farà stare tranquilla.
'Resta comunque il fatto che non c'è. È la festa dei suoi figli e lui è al lavoro.' Dico furiosa. 'Proprio oggi deve lavorare.' Ho cercato di non pensarci, di passarci sopra ma non ci riesco.
'Tornerà in tempo vedrai.' Mi rassicura per poi tornare dentro e aiutare le altre con tutto il resto.
'È tutto pronto.' Mi informa mia madre uscendo in giardino.
'I gemelli sono pronti, Lottie e Fizzy li hanno preparati e sono bellissimi.' Mi informa. 'Devi andare solo tu a prepararti.' Dice invitandomi ad andare di sopra a cambiarmi.
'Lou ancora non è tornato.' Dico per poi andare dentro. All'inizio della festa manca meno di un'ora, saremo solo noi ma e comunque la festa dei miei bambini, il loro primo compleanno e Louis non c'è.
'I ragazzi stanno per arrivare così come Louis.' Mi informa Cel non appena entro dentro.
'Vado a cambiarmi.' Le informo per poi andare di sopra a cambiarmi.
STAI LEGGENDO
Fool for you
FanfictionEmma dopo 5 anni ritorna nella città dove è cresciuta, dove si è innamorata per la prima volta, dove ha sofferto, la città che per lei sarà sempre casa è dove ha deciso di far crescere suo figlio. Un bambino adorabile di 3 anni. Ritroverà i suoi ve...