Tutto è bene quel che finisce bene.
È così che si dice dopo aver superato un periodo buio e posso dire che non c'è frase migliore per esprimere gli ultimi avvenimenti. Sop è tornata a casa con la piccola Charlotte e stanno benissimo entrambe anche se Sophie dovrà restare a riposo per qualche settimana e Liam ha deciso di prendersi un mese di pausa dal lavoro per stare con lei e la bambina. L'azienda è anche sua, può permettersi di prendersi una pausa così lunga e sono davvero felice che tra loro tutto stia tornando alla normalità. Ci vorrà del tempo, piano piano tutto tornerà come prima, devono solo essere pazienti e forti perché sicuramente riusciranno a superare questo brutto periodo.
Io e Zayn di periodi difficili ne abbiamo passati tanti ma per fortuna siamo sempre riusciti a superarli, siamo stati più forti di ogni ostacolo e so che sarà così anche per loro perché si amano troppo per lasciarsi abbattere da un solo errore.
'Siamo tornati!' Urla Zayn entrando in cucina e lasciando lo zaino di James sul tavolo.
'Ehi.' Li saluto. James viene verso di me e subito lo prendo in braccio per coccolarlo un po'. 'Com'è andata a scuola?' Chiedo a mio figlio il quale mi risponde con un'alzata di spalle.
'Che si mangia?' Mi chiede Zayn.
'Tua mamma ci ha portato le lasagne, così magari le mangia anche lui.' Rispondo a Zayn per poi voltarmi verso James. 'Le mangi vero?' Chiedo speranzosa. Lui annuisce così lo metto giù e va a sedersi a tavola vicino a suo padre mentre io preparo i piatti per tutti e tre.
'Che buone.' Dice James dopo aver mangiato il primo boccone. Qualcosa che gli piace c'è allora, a volte ne dubito.
'Bene, allora diremo alla nonna di fartele sempre se ti piacciono tanto.' Dico sorridendo facendo ridere Zayn.
'Oggi che facciamo?' Chiede James rivolto a entrambi.
'Tu devi lavorare?' Chiedo a Zayn.
'Posso restare a casa. Cosa proponi?' Mi chiede. Ora tutti e due guardano me in attesa della mia proposta ma io non ho niente da proporre, ho solo fatto a Zayn una domanda.
'In realtà niente, era solo una domanda.' Dico ridendo riprendendo a mangiare.
'E allora che facciamo papi?' Chiede ora James rivolto a suo padre.
'Possiamo fare una cavalcata, oppure andare al parco.' Propone.
'Cavallo.' Dice James.
'Cavallo sia allora.' Concorda Zayn.
Finito di pranzare mentre io lavo i piatti i due uomini vanno a stendersi sul divano in soggiorno a guardare i cartoni e a rilassarsi.
Quando ho finito di lavare i piatti li raggiungo in soggiorno e non appena mi vedono si tirano su, pronti per andare fuori e cavalcare.
'Andiamo mami.' Mi invita James allungando una mano verso di me. La prendo e tutti e tre insieme ci dirigiamo alle stalle per prendere i cavalli.
'Prima che mi dimentico, questa sera andiamo a cena dai miei, ci saranno anche Niall e Celine.' Dico a Zayn.
'Nonniiiii.' Esulta James contento facendo ridere me e suo padre.
'A che ora dobbiamo andare?' Chiede Zayn.
'Verso le 19.' Rispondo. Detto questo prendiamo i cavalli, James ovviamente il suo amato pony, e li portiamo fuori per poi montarli. James ama cavalcare ed è anche bravo, gli piace tanto fare lunghe passeggiate a cavallo e guardare il panorama, oppure semplicemente accarezzarlo. A New York ogni volta che andavamo in un maneggio prendevamo un solo cavallo e lo montavano entrambi, era piccolo per cavalcare da solo, poi quando è cresciuto lo montava da solo ma io lo tenevo, ora invece va da solo. Da quando ci siamo trasferiti qui e Zayn gli ha comprato questo pony abbiamo deciso di lasciarlo andare da solo, un passo alla volta ci è riuscito e ora va da solo come un fulmine.
'Io direi di fare una gara.' Propone Zayn e subito James annuisce d'accordo con lui. 'Facciamo chi arriva prima al traguardo e mamma controlla che nessuno faccia il furbo.' Dice serio.
'Tu imbrogli per vincere.' Si l'ammeta James.
'Non è vero, sono troppo forte per imbrogliare.' Lo sfida.
'Dai su vediamo chi vince.' Li incito. Entrambi si dirigono al recinto e si mettono in posizione mentre io, con il mio amato cavallo ce ne stiamo fuori per poter controllare meglio.
'Siete pronti?' Chiedo e quando annuiscono do il via per farli partire.
Quando si tratta di sfidarsi non ho più solo un bambino, ne ho due perché Zayn si comporta come tale quando devono sfidarsi. A volte lo fa per farlo arrabbiare, altre volte per fargli dare il massimo ma la maggior parte delle volte lo fa per il gusto di farlo arrabbiare anche se io gli dico di non farlo e lasciarlo stare ma è inutile, è un bambino a volte.
'Chi ha vinto mamma?' Mi chiede Zayn quando raggiungono il traguardo.
'Ovviamente James.' Dico sorridendo a mio figlio.
'Siiiii.' Esulta facendo una linguaccia a suo padre. 'Cosa ho vinto?' Mi chiede.
'Tanti baci da me!' Dico con un sorriso a trentadue denti e subito lui esce dal recinto e si avvicina a me per avere un bacio.
'Dopo gli altri e a papi niente.' Dice.
'Che persone cattive che siete.' Dice Zayn mettendo su un finto broncio.
'Dai papà uno lo diamo anche a te.' Dico e James annuisce d'accordo con me.
'Solo uno.' Precisa James.
'Va bene. Ora facciamo una passeggiata qui intorno?' Chiede Zayn. Annuiamo e tutti insieme cavalchiamo trascorrendo una giornata in tranquillità in famiglia.
STAI LEGGENDO
Fool for you
FanfictionEmma dopo 5 anni ritorna nella città dove è cresciuta, dove si è innamorata per la prima volta, dove ha sofferto, la città che per lei sarà sempre casa è dove ha deciso di far crescere suo figlio. Un bambino adorabile di 3 anni. Ritroverà i suoi ve...