Capitolo 72

1.5K 47 0
                                    

Settembre è iniziato da una settimana ormai e sono entrata ufficialmente nel quarto mese e proprio questa mattina ho una visita di controllo. Potremmo riuscire a vedere il sesso, lo spero tanto perché sono curiosa ma l'importante è che stia bene poi viene il resto.
Zayn è più nervoso di me oggi, io sono tranquilla, le nausee non ci sono più, non ho nessun tipo di fastidio, non ho strane voglie e sto bene, la pancia cresce sempre di più e Zayn è fissato, la guarda di continuo, a volte si incanta a guardarla tanto che devo richiamarlo più volte.
'James non vuole andare a scuola oggi.' Annuncia in tono rassegnato Zayn entrando in cucina.
'Ci penso io.' Dico baciandolo per poi andare di sopra in camera di mio figlio.
Non appena entro in camera sua lo trovo ancora steso a letto con gli occhi chiusi. Finge di dormire, ormai ho capito il suo gioco quindi non mi frega.
'Pulce è ora di alzarsi.' Dico avvicinandomi per poi sedermi sul letto accanto a lui.
'Non ci vado.' Dice arrabbiato.
'Perché no?' Chiedo. Nel frattempo Zayn ci ha raggiunti e ora è in piedi accanto alla porta.
'Perché voglio venire con te e papi.' Ecco perché. Ieri sera io e Zayn gli abbiamo spiegato cosa avremmo fatto oggi, che molto probabilmente oggi avremmo saputo se il bambino sarà maschio o femmina ma è finita lì, non ha detto niente. Forse ci ha pensato una volta che si è messo a letto, ha riflettuto e deciso di voler venire con noi.
'Devi andare a scuola pulce.' Dico dolcemente.
'No uff. Voglio vedere anche io.' Dice ora mettendosi seduto al centro del letto con braccia e gambe incrociate.
'Ehi.' Lo richiamo. 'Ti prometto che ti porto la foto, come l'altra volta.' Dico provando a convincerlo.
Lui in tutta risposta sbuffa ma si alza dal letto e va in bagno seguito da suo padre che lo aiuterà a vestirsi.
Mentre loro si preparano io faccio lo stesso e non appena sono pronta torno di sotto per preparare la colazione a James, anche se sono sicura non mangerà, e qualcosa da fargli portare a scuola.
'Vieni a fare colazione babe.' Gli dice Zayn mentre entrambi scendono le scale.
'Non la voglia.' Come immaginavo ma questa volta è inutile insistere perché non mangerà, e ancora un po' arrabbiato.
Faccio segno a Zayn di non insistere e quando siamo tutti pronti per uscire ci dirigiamo in macchina.
'Lo zaino James.' Dico a mio figlio prima di uscire. Zayn torna dentro a riprenderlo per poi tornare fuori e così siamo pronti per partire, diretti a scuola di James.
Quando arriviamo James saluta suo padre mentre io scendo dall'auto per poi aiutare lui a fare lo stesso e insieme ci incamminiamo dentro scuola.
'Ci vediamo dopo pulce.' Dico lasciandogli un bacio sulla guancia. 'Fa il bravo mi raccomando.'
'Voglio la foto.' Mi ricorda.
'Ti prometto che sarà la prima cosa che faremo quando ti verremo a prendere.' Detto questo mi bacia, prende il suo zaino e raggiunge la sua classe. Una volta che sono sicura è dentro con tutti gli altri torno in auto da Zayn pronti per andare a fare questa visita.
Ora inizio ad essere un po' agitata, lo ammetto ma sono anche emozionata. Lo sono ad ogni visita, era così anche con James, non so spiegare perché.
'Sei nervosa?' Mi chiede Zayn prima di ripartire.
'Un po.' Ammetto guardandolo.
'Andrà bene.' Mi dice sorridendomi per poi baciarmi. 'Si vede già il sesso?' Mi chiede cambiando discorso. So che lo fa per farmi tranquillizzare un po' e lo amo per questo.
'Potrebbe vedersi.' Dico. 'Vogliamo saperlo?' Chiedo io.
'Tu non vuoi?' Mi risponde con un'altra domanda.
'A me importa che sia sano.' Dico. Con James volevo saperlo, era il primo e poi volevo saperlo. 'Se tu vuoi saperlo però si, allora voglio saperlo anche io.' Gli sorrido per poi baciarlo.
'Ci penserò.' Detto questo mette in moto e partiamo diretti allo studio della mia ginecologa.

Quando arriviamo la ragazza che lavora lì ci invita ad aspettare qualche minuto in sala d'attesa e così facciamo, ci sediamo e aspettiamo.
Mi tremano le mani, me ne rendo conto solo ora che sono seduta e le ho poggiate sulle mie gambe e quando Zayn nota la mia agitazione subito prende le mie mani e le stringe tra le sue.
'Em devi stare tranquilla.' Mi dice baciandomi la testa. Sto per rispondere ma la dottoressa mi anticipa chiamandoci dentro per iniziare la visita.
'Allora, come stai?' Mi chiede non appena ci sediamo.
'Bene.' Dico ed è vero. Non ho dolori, non ho perdite quindi sto bene fisicamente, sono solo agitata.
'Vediamo se oggi si riesce a vedere il sesso.' Dice alzandosi e invitandomi a fare lo stesso.
Mi stendo sul lettino e Zayn subito viene accanto a me, mi stringe la mano e mi sorride.
'Volete sapere il sesso se riusciamo a vederlo?' Chiede e io guardo Zayn perché è lui quello indeciso.
'Vediamo prima come sta.' Dice rivolto alla dottoressa e così inizia la visita.
Da quando ho scoperto che sono incinta ho fatto tre visite, questa è la terza, e Zayn e venuto ad ognuna e ogni volta guarda il monitor incantato, non stacca gli occhi dallo schermo fin quando la dottoressa non inizia a parlare e anche oggi è così, è incantato a guardare lo schermo e posso vedere quanto è emozionato, ha gli occhi lucidi ogni volta anche se non ha mai pianto.
'Sta bene?' Chiedo. Zayn è concentrato sul monitor ma io guardo la dottoressa e l'espressione che ha sul volto non mi piace, non è come le altre volte, non è tranquilla e rilassata, questa volta è concentrata, lo guarda attentamente e continua a premere tasti su tasti e io non capisco il perché.
La dottoressa in tutta risposta mi sorride, evita di rispondere alla mia domanda. 'Abbiamo finito.' Annuncia. 'Vi aspetto di la così parliamo.' Detto questo ci lascia soli e torna nell'altra stanza, dove c'è il suo studio.
'C'è qualcosa che non va.' Dico mentre mi rivesto.
'Perché?' Chiede Zayn.
'Ho visto la sua espressione cambiare all'improvviso. Tu non l'hai vista, eri concentrato a fissare il monitor ma io l'ho vista, è cambiata totalmente.' Dico mentre indosso la maglia. 'C'è qualcosa che non va.' Dico seria scendendo dal lettino per poi raggiungere la dottoressa nel suo studio seguita da Zayn.
'Avete deciso se volete sapere il sesso?' Ci chiede non appena ci sediamo di fronte a lei.
'Cosa c'è che non va?' Chiedo arrivando subito al dunque.
Zayn non dice niente, è solo terrorizzato e lo sono anche io ma sono anche sicura di quello che ho visto e non mi sto sbagliando.
'Dall'ecografia risulta una placenta previa.' Dice e già questo mi uccide. So cosa vuol dire, so quali sono i rischi e anche quali sono le raccomandazioni ma Zayn non lo sa.
'Che vuol dire?' Chiede infatti. Sorride ma è uno di quei sorrisi che fa per nascondere il suo nervosismo.
'Vuol dire che la mia gravidanza è a rischio.' Rispondo io anticipando la dottoressa.
'Non solo la gravidanza Emma.' Mi dice ma io lo so questo. 'Siete a rischio entrambi. Sia il bambino che tu.' Conclude.
'Ok potete spiegarmi che vuol dire per favore?' Ora non sorride più, è serio, vuole sapere tutto e vorrei tanto non dirglielo ma ho promesso che non gli avrei più nascosto niente quindi non ho altra scelta.
'Vuol dire che durante il parto può esserci il rischio di un emorragia e questo è rischioso per la vita del bambino ma anche di Emma.' Spiega la dottoressa e Zayn guarda prima lei poi me. 'Durante tutta la gravidanza potresti avere delle perdite, più o meno forti. C'è il rischio che il bambino nasca prematuro anche.' Conclude.
'Possiamo..possiamo fare qualcosa per evitarlo?' Chiedo. So cosa mi dirà ma so anche che Zayn lo avrebbe chiesto se non fosse così terrorizzato.
'La prima cosa che ti suggerisco è di stare a riposo. Non fare nessun tipo di sforzo, evita qualsiasi cosa possa stressarti.' Dice.
'La seconda cosa che ci suggerisce qual'è?' Chiede Zayn.
'Di interrompere la gravidanza.' Dice e questo è il colpo di grazie per entrambi.
'Per..perché?' Chiede Zayn titubante.
'Perché, come ho già detto, durante il parto potrebbe esserci il rischio di un emorragia e questo è rischioso per la vita di entrambi. Potrebbero non sopravvivere all'intervento, il bambino potrebbe nascere prematuro. È rischioso per entrambi ecco perché si consiglia di interrompere la gravidanza.' Conclude.
'Se non la interrompo?' Chiedo e Zayn si volta verso di me come a dire che sono pazza ma io guardo la dottoressa, ho bisogno di sapere.
'Ti terremo sotto controllo, faremo visite più ravvicinate, monitoriamo la situazione e programmiamo la data del parto. Avrai un taglio cesareo, non un parto naturale.' Spiega. 'So che è uno shock, che non vi aspettavate una cosa del genere ma è giusto che sappiate i rischi per poi decidere cosa fare.' Ora guarda entrambi. 'Ci vedremo fra due settimane di nuovo e mi dirai cosa avrete deciso. Parlatene a casa, con calma, valutate tutto e poi mi dirai. Sai che puoi chiamarmi per qualsiasi cosa, puoi venire qui quando vuoi.' Mi dice provando a tranquillizzarci un po' ma non funziona.
'Se..se decidessimo di interrompere la gravidanza?' Chiede Zayn e dire che resto sorpresa da questa sua domanda è poco.
'In quel caso prenoteremo una visita diversa, per un'interruzione.' Spiega.
'Potremmo riprovarci? Potremmo avere altri figli?' Chiede ora.
'Si assolutamente.' Dice. 'Anche dopo questo parto potrà averne altri.' Spiega. 'Se deciderete di portare a termine la gravidanza e tutto andasse bene potrà avere altri figli assolutamente.' Conclude.
'Noi dobbiamo parlarne.' Dico prima che Zayn possa fare altre domande.
'Lo capisco. Parlatene a casa con calma, valutate tutto e mi farai sapere quando ci vedremo fra due settimane.' Detto questo mi sorride, mi da tutte le carte e poi ci salutiamo.
Il viaggio in macchina per tornare a casa è avvolto nel silenzio. Nessuno dei due parla, nessuno dei due dice niente e quando arriviamo a casa la prima cosa che faccio è chiamare mia madre, ho bisogno di parlare con lei, ho bisogno che mi dica cosa fare perché io davvero non lo so.
'Chi chiami?' Mi chiede Zayn.
'Mia madre. Ho bisogno di lei in questo momento.' Dico e la sua espressione cambia.
'Dovremmo parlarne.' Afferma. 'Dovremmo farlo io e te, non tu e tua madre.'
'Lo so.' Dico. Non voglio escluderlo da questa decisione ma le cose che ha detto allo studio mi hanno ferita. So già il suo parere a riguardo, anche se non ne abbiamo parlato, anche se nessuno dei due ha detto cosa ne pensa so cosa vuole che io faccia e non so se e la stessa cosa che voglio io. 'Ho solo bisogno di dirlo a mia madre.' Dico.
'Quando ne parleremo noi due quindi?' Chiede. È arrabbiato, è terrorizzato e posso capirlo ma davvero non so cosa fare e ho bisogno di mia madre.
'Non lo so.' Dico e davvero non lo so. Da un lato voglio affrontare questo argomento, dobbiamo farlo, ma dall'altro ho il terrore che mi dirà quello che penso e non so se sono pronta a sentirlo, non so se è quello che voglio.
'Sono tuo marito, non puoi più decidere da sola Emma. Siamo in due in questa situazione, in tre perché c'è anche James e non puoi decidere da sola, non è una decisone solo tua, non puoi tenermi fuori, non te lo permetterò più ormai.'
'Non voglio tenerti fuori Zayn. So che dobbiamo parlarne, che dobbiamo farlo insieme e lo faremo solo...ho davvero bisogno di mia madre in questo momento, ho bisogno delle mie amiche e di mia madre.' Detto questo mando un messaggio a Hope per dirle di raggiungermi e di chiamare anche le altre e faccio lo stesso con mia madre.
'Dovresti aver bisogno di me.' Dice solo questo prima di uscire di casa e andare chissà dove.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora