Sophie
Il nostro bar sta venendo alla grande, è davvero bellissimo e devo complimentarmi con me stessa e con Zayn per il bel lavoro che abbiamo fatto. Il progetto su carta era bellissimo ma vedendo come sta venendo è ancora più bello e sono davvero fiera del lavoro che abbiamo fatto.
Io e Zayn ci siamo occupati della realizzazione del progetto mentre tutto gli altri si sono divisi vari compiti, come ad esempio le ragazze hanno pensato al nome da dare al nostro bar e visto che Grace è molto brava nel disegno è stata lei a realizzarlo almeno su carta, i ragazzi invece si sono occupati di trovare uno cuoco che potesse lavorare per noi e che fosse bravo e a quanto pare lo hanno trovato, nessuno di noi lo conosce ancora se non loro quattro ma ci fidiamo, quando si tratta di cose serie sono affidabili e quindi se ne hanno scelto uno significa che è bravo nel suo lavoro. Per quanto riguarda il nome invece non so nulla, le ragazze non vogliono dirci niente fino a quando l'insegna non sarà pronta e anche se sono curiosa non posso lamentarmi visto che ho fatto lo stesso insieme a Zayn. Forse un po' ce lo meritiamo, noi abbiamo fatto aspettare loro e ora si stanno vendicando un po' tutti ma alla fine va bene così, l'importante è il risultato finale e sono sicura che sarà un ottimo lavoro.
Questa mattina, come ogni mattina da due mesi quasi, sono al nostro bar a vedere come procedono i lavori e quest'oggi non sono da sola però, con me ci sono le ragazze. Mi hanno raggiunto perché dopo aver controllato come procede qui andiamo da Sarah a prenderci un caffè per parlare tranquillamente della gravidanza di Cel. Quando alla festa per Harry e Zayn ci disse che era incinta eravamo super felici per lei ma non c'era stato modo di festeggiarla come si deve quindi abbiamo deciso di vederci tutte oggi per fare colazione insieme e parlare un po' di tutto quello che sta succedendo. Hope potrebbe partorire da un momento all'altro, a me mancano pochi mesi e Cel ha appena scoperto di aspettare un bambino, le uniche che sembrano vivere una vita tranquilla sono Emma e Grace, e chissà se anche loro hanno qualche progetto in mente di cui ancora non sappiamo niente.
Devo dire che è una cosa davvero bella poter condividere con le tue migliori amiche ogni gioia che ti capita e anche ogni dolore. Qualsiasi cosa accada so che loro ci saranno sempre, che tutte ci saremmo sempre per ognuna di noi ed è una cosa che non sempre è possibile e non sempre succede. Molte amiche negli anni si perdono, hanno ognuna la propria vita e prendono strade diverse, noi invece, nonostante gli anni, nonostante le scelte diverse e nonostante la lontananza con Emma per quattro anni, siamo sempre qui, sempre insieme e più forti di sempre, sempre unite pronte a combattere contro qualsiasi cosa o qualsiasi persona provi a mettersi tra di noi. Non è facile, abbiamo avuto anche noi, nel corso degli anni vari momenti no, momenti in cui abbiamo pensato che la nostra amicizia sarebbe finita, che non sarebbe riuscita a superare qualche ostacolo e invece, contro ogni aspettativa ci siamo sempre riuscite, dopo ogni litigio, dopo ogni ostacolo ci siamo sempre rialzate più forti di prima, ci vogliamo un bene dell'anima e oggi posso dire che non sono solo le mie migliori amiche, loro sono come delle sorelle per me, sono la mia vita e anche se a volte vorrei ucciderle non potrei desiderare amiche migliori.'Buongiorno splendore!' Mi saluta prima Grace con al seguito tutte le altre.
'Buongiorno a te Gracie bella.' Le rispondo abbracciandola per poi abbracciare anche le altre che mi salutano poco dopo.
'Sta venendo molto bene.' Mi dice Hope non appena sciogliamo l'abbraccio.
'Si molto.' Conferma Emma.
'State facendo un lavoro bellissimo Sop, non vedo l'ora di iniziare.' Mi dice Cel.
'Grazie.' Sorrido e dopo aver dato un ultimo sguardo al locale mi volto di nuovo verso le mie amiche. 'Andiamo?' Chiedo rivolta a tutte che subito annuiscono e così insieme ci dirigiamo al cafe.
'James e Ethan sono a scuola?' Chiedo alle due mamme.
'Si. Andranno Zayn a Harry a prenderli.' Mi risponde Grace.
'Zayn è uscito con Liam questa mattina.' Mi informa Emma. Sapevo che questa mattina non sarebbe andato al lavoro, mi aveva avvisata ieri sera dicendomi che si sarebbe preso un giorno libero ma non mi aveva detto per fare cosa. L'azienda è sua, è libero di non andarci ogni volta che vuole ma non è cosi. Insieme a suo padre si occupa di tecnologie di comunicazione, produzione ecologica e soluzioni agricole di prossima generazione, è un'azienda molto famosa qui a Londra e Liam è molto fiero del suo lavoro, ed è fiero di lavorare accanto a suo padre.
'Dove sono andati?' Chiedo. Forse Emma lo sa.
'Non lo so, Zayn mi ha solo detto che sarebbe uscito con Liam e poi andava a prendere James, quindi non saprei dirti dove sono andati.' Sono curiosa di sapere perché non mi ha detto che sarebbe uscito con Zayn ma forse me lo dirà questa sera, magari si sono messi d'accordo stamattina ed io ero già uscita quindi è per questo che non me lo ha detto.
'Non lo so neanche io. So che non andava in azienda stamattina ma non sapevo uscisse con Zayn.' Dico appunto.
'Saranno andati a farsi un giro insieme.' Dice Grace cambiando subito dopo discorso. 'Dobbiamo parlare di Celine ora, concentriamoci su di lei.' Ha ragione. Questa mattina dobbiamo dedicarci a lei.
'Che volete da me?' Chiede Cel ridendo un po' impaurita forse.
'Non far finta di non sapere tesoro, dobbiamo parlare della bomba che hai lanciato alla festa.' Dice Hope quando entriamo al cafe.
Subito andiamo a sederci al nostro solito tavolo e in poco tempo Sarah ci porta il solito, ormai sa già cosa prendiamo senza neanche chiederlo.
'Non c'è niente da dire comunque.' Riprende il discorso Cel.
'C'è tanto da dire invece. Come lo hai scoperto? Quando? Come l'ha presa Niall? Tante cose come vedi.' Dico io. Deve assolutamente dirci tutto, anche i minimi particolari.
'Erano giorni che mi sentivo strana, in ospedale non facevo altro che vomitare e ho fatto le analisi, per vedere a cosa fosse dovuto il vomito e così l'ho scoperto. Non volevo crederci, così visto che ero in ospedale mi sono fatta fare un'ecografia e diceva la stesa cosa, ero incinta. Ecco spiegato il mio continuo star male e il mio sentirmi strana.' Spiega. Non ha dovuto fare pipì su 5 test per vedere se era incinta, le è bastato fare un'ecografia. I vantaggi del lavorare in un ospedale.
'Niall come l'ha presa?' Mi chiede Grace.
'Diciamo che prima di dirglielo mi aveva chiesto se volevo divorziare.' Ci dice e tutte noi la guardiamo sconvolte.
'Di che parli?' Chiedo.
'Niall pesava che io non volessi dei figli con lui e mi ha chiesto se avessi un altro.' Tipico di Niall.
'Gli avevo detto di parlare con te di quello che desiderava non di dirti quelle cose.' Parla Em che a quanto pare aveva parlato con suo fratello.
'Sai com'è fatto Niall, quando gli ho detto che sono incinta è cambiato. I suoi occhi si sono illuminati e mi ha detto che faremo le foto ogni mese alla mia pancia, che ogni volta verrà con me alle visite e mi starà sempre accanto.' Dice con gli occhi che le brillano.
'Beh gli occhi si sono illuminati anche a te ora.' Nota infatti Hope.
'Sono felice. A breve avrò l'esame e sarà tutto un po' più facile e so di poter contare su di lui, sempre.' Dice con un sorriso ad illuminarle ancora di più il viso.
'Posso dire una cosa?' Chiede Grace guardando tutte noi.
'Vai.' Dico.
'Siete meravigliose. Avete gli occhi luminosi ogni volta che parlate dei vostri figli e siete, se possibile, ancora più belle.' Dice e subito Emma annuisce d'accordo con lei.
'Credo che non ci sia cosa più bella dell'aspettare un figlio.' Dice Hope toccandosi la pancia.
'È una delle cose più belle della vita.' Conferma Emma.
'Già.' Dico d'accordo con loro iniziando anche io ad accarezzarmi la pancia.
STAI LEGGENDO
Fool for you
FanfictionEmma dopo 5 anni ritorna nella città dove è cresciuta, dove si è innamorata per la prima volta, dove ha sofferto, la città che per lei sarà sempre casa è dove ha deciso di far crescere suo figlio. Un bambino adorabile di 3 anni. Ritroverà i suoi ve...