Cinque giorni fa è stato il compleanno di James e non abbiamo fatto nessun tipo di festa perché cinque giorni dopo sarebbe stato il compleanno di Ethan e io e Grace abbiamo pensato che sarebbe stato carino festeggiare insieme. Pensavo sarebbe stato più difficile convincere James a spostare la sua festa ma quando gli ho spiegato che avrebbe festeggiato il suo compleanno insieme a quello di Ethan era contento, non vedeva l'ora che arrivasse oggi per festeggiare.
La mattina del suo compleanno io e suo padre lo abbiamo lasciato dormire fino a tardi e quando si è svegliato e subito corso giù in cucina, tutto sorridente e felice, si aspettava che io e suo padre gli facessimo gli auguri ma diciamo che abbiamo fatto un po' i cattivi. Abbiamo finto di non ricordarci che giorno fosse e James ha cercato di farci capire in tutti i modi che quel giorno era il suo compleanno ma noi fingevamo di non capire quando poi abbiamo visto che ci restava male e aveva messo su la sua tipica espressione triste abbiamo ceduto e lo abbiamo stretto a noi riempiendolo di baci e coccole per farci perdonare.
Ovviamente non è bastato quello, per farci perdonare voleva il suo regalo, il suo primo regalo perché oggi che festeggiamo con Ethan ne vuole un altro, così glielo abbiamo dato. Abbiamo deciso che gli diremo del fratellino/sorellina oggi, prima di andare da Harry e Grace.
'Come la prenderà?' Mi chiede Zayn riferito alla gravidanza.
'Bene. È da Natale che vuole un fratellino, anzi da prima.' Dico ricordando la prima volta che James mi ha chiesto un fratellino.
'Vuole un fratellino Em, se dovesse essere femmina?' Chiede.
'Sarà la stessa cosa. Perché hai così paura?' Chiedo andando verso di lui per poi cingergli la vita e abbracciarlo.
'Non lo so. Cioè non ho paura, solo non voglio che ci resti male se alla fine dovesse essere una femmina.' Nel dire questo porta le sue braccia intorno al mio collo per poi lasciarmi un bacio a stampo.
'Non succederà. Gli spiegheremo che non sappiamo se sarà maschio o femmina ma che non cambia niente, lui sarà il fratello maggiore e dovrà proteggerlo.' Dico baciandolo.
'PAPI!' Urla James entrando in cucina.
'Che ho fatto?' Dice Zayn sentendosi colpevole di qualcosa.
'Stai baciando mami.' Ecco di cosa è colpevole.
'Ma possibile che non posso baciare mamma quando ci sei tu? Guarda che è anche mia, non solo tua.' Precisa Zayn baciandomi di nuovo.
'NOOOO.' Urla ancora James venendo verso di noi per spostare Zayn lontano da me.
Io assecondo James altrimenti si arrabbia ma suo padre non la pensa come me perché ama farlo arrabbiare, sopratutto quando deve baciare me.
'Perché io non posso baciare mamma e tu si?' Chiede fingendosi arrabbiato.
'Perché è mia.' Dice James in un tono che non ammette repliche. 'Vero mami?' Chiede ora a me cambiando tono, da furioso a dolce. È un ruffiano e lo sa ma usa questo a suo vantaggio.
'Posso essere di tutti e due?' Chiedo cercando di calmare un po la situazione.
'Si.' Dice Zayn ma James non sembra felice di questo
'Vieni qua pulce.' Dico prendendolo in braccio per poi baciarlo. Lui dopo avermi baciato fa una linguaccia a suo padre, come a dimostrargli che ha perso, ha vinto lui e io sono sua.
'Gnegne.' Gli fa il verso suo padre. 'Io mamma la bacio quando voglio.' Dice sfidandolo avvicinandosi a me per baciarmi ma suo figlio è più veloce, mette una mano tra me e suo padre e lo allontana.
'Adesso basta. Io e papà dobbiamo dirti una cosa importante quindi fate pace.' Dico guardandolo entrambi.
'Solo se papi non ti bacia più.' Dice James.
'Facciamo così, mi baciate entrambi ma tu di più.' Dico rivolta a James.
'E papi poco.' Precisa guardando suo padre.
'Va bene.' Dice Zayn per poi prenderlo in braccio e dargli un bacio per fare pace.
'Vuoi sapere cosa dobbiamo dirti io e papà?' Chiedo e lui subito annuisce.
Zayn si siede sul divano tenendolo in braccio e li seguo sedendomi accanto a loro.
'Ti ricordo cosa hai chiesto a babbo Natale nella lettera? Oltre ai tanti giochi che ti ha portato?' Non so come dirlo quindi questo mi sembra l'unico modo.
'Un fratellino. Non me lo ha portato perché sono stato cattivo vero?' Dice triste.
'Non sei stato cattivo amore.' Preciso subito.
'E perché non me lo ha portato?' Chiede.
'Perché non è babbo Natale che porta il fratellino. Ti ricordi cosa ti disse papà?'
'Che lui ti ama tanto e quindi se ti ama tanto nasce un bambino nella tua pancia, come a zia Cel.' Si ricorda tutto.
'Esatto.' Dico sorridendogli. 'Papi mi ama tanto e anche io amo tanto lui e quindi nella mia pancia c'è un bambino.' Dico. La sua reazione è unica. Si copre la bocca con le mani, sorpreso dalla notizia, poi guarda prima me, poi suo padre e poi di nuovo me.
'Un fratellino.' Dice quando ha realizzato quello che gli ho appena detto.
'Ecco, dobbiamo dirti un'altra cosa.' Inizia Zayn.
'Cosa?' Chiede voltandosi verso suo padre per guardarlo meglio.
'Non è detto che sia un fratellino. Potrebbe anche essere una sorellina, non si può scegliere babe.' Spiega Zayn.
'Perché no?' Chiede curioso.
'Perché è così amore. Può essere maschio come può essere femmina ma questo non cambia niente.'
'Ma se è femmina non gioca con me.' Dice.
'Certo che gioca con te. Potete fare tante cose insieme, potete giocare come volete.' Gli spiego ma questo non sembra bastare.
'Se sarà un fratellino potrete giocare insieme e anche se sarà una sorellina. Ma sai qual'e la cosa davvero importante babe?' Chiede Zayn chiedendo la sua attenzione. 'Tu sarai il fratello più grande, quindi maschio o femmina non importa, l'importante è che tu, insieme a me e alla mamma lo proteggerai sempre. Sarai il suo super eroe sai, perché sarai più grande e quindi dovrai fare il bravo e prenderti cura di lui o lei.' Questo sembra piacergli di più.
'Quindi lo devo proteggere come faccio con mami?' Chiede.
'Esatto, anzi di più perché lui o lei sarà piccolo, quindi avrà sempre bisogno di te.' Dice Zayn.
'Va bene.' Annuisce e guarda me. 'Non fa niente se sarà femmina, gli voglio bene e giocherò anche con lei.' Dice e sentirsi dire queste cose da un bambino di 6 anni mi rende fiera di lui.
'Sarai il fratello maggiore migliore di tutti.' Dico abbracciandolo.
'Posso scegliere il nome?' Chiede a entrambi.
'Certo che puoi.' Gli dice subito suo padre mentre io annuisco d'accordo.
'Pensaci bene e quando lo avrai trovato ce lo dirai.' Dico.
'Siiii.' Esulta contento.
'Ora va a preparati che tra poco andiamo da Ethan per festeggiare.' Gli dice suo padre mettendolo giù così da lasciarlo andare di sopra a preparasi.
'Speriamo non scelga un nome brutto.' Mi dice quando siamo soli.
'Speriamo.' Concordo ridendo.
'Tu non fare scherzi. Non far male alla mamma e vieni fuori presto che ti stiamo aspettando.' Ed ecco che inizia a parlare di nuovo con la mia pancia.
'Inizi già a parlare con lui/lei?' Chiede ridendo.
'Deve sentire la mia voce e conoscermi.' Mi dice facendomi ridente ancora.
'Andiamo a prepararci anche noi va.' Dico alzandomi dal divano per poi andare di sopra seguita da Zayn.
STAI LEGGENDO
Fool for you
FanfictionEmma dopo 5 anni ritorna nella città dove è cresciuta, dove si è innamorata per la prima volta, dove ha sofferto, la città che per lei sarà sempre casa è dove ha deciso di far crescere suo figlio. Un bambino adorabile di 3 anni. Ritroverà i suoi ve...