É passata una settimana esatta da quando il bruno mi ha restituito il fumetto. Non sono più entrata nel negozio di musica, né ho ricevuto pallonate casuali.
<<Mamma vado ad un parco qui vicino con Dog>>, é domenica, ed é una bella giornata.
<<Divertitevi>>
Esco e respiro a pieni polmoni un aria priva di risate di oche giulive.
Quando arriviamo al parco mi siedo e guardo Dog scorrazzare e rotolare felice, nella mia vecchia città c'era un parco enorme che lui adorava, spero che si senta bene anche qui.Mi spavento quando lo vedo allontanarsi da me e avvicinarsi a qualcuno disteso a terra con un libro sulla faccia, probabilmente dormiente. Ho paura che gli faccia la pipì addosso, sono seria, l'ha già fatto in passato!
Non faccio in tempo a raggiungerlo che Dog addenta il libro di quel tizio e lo porta a spasso per il parco, sbavandolo tutto!
<<Dog! Cane infernale vieni qui!>>, non mi si fila nemmeno di striscio.
Lo sconosciuto si alza a sedere come svegliato da non so quale sonno profondo.
C'è da ammettere che io da lontano non vedo molto bene senza i miei amati occhiali che metto solo se leggo, gioco o suono.
Noto solo quando sono ad un metro da lui che il tizio a cui il mio cane sta attualmente sbavando il libro é proprio Jake! Porca merda! Così non va!
Mi blocco muta guardando prima lui e poi il mio cane che trionfante gli restituisce il libro in condizioni pietose.<<Dog, io e te dobbiamo proprio parlare!>>, Il mio cane fa gli occhioni dolci e si mette a pancia in su accanto a Jake, quale insolenza.
Lui in risposta scoppia a ridere, Dio che risata meravigliosa. Lo guardo confusa.<<Scusami tanto>>
<<Il professore di letteratura se la prenderà molto male>>
<<Oddio era un libro di scuola? Scusa scusa scusa é un cane sfrontato>>, scoppia di nuovo a ridere.
<<Non fa nulla, odio quella materia>> , non dico nulla, rimetto in silenzio il guinzaglio al cane infernale che rotola subito dopo.
<<Dog, devi capire di che razza sei, non puoi continuare a fare il barboncino>>, mi abbaia contro e stavolta rido io.
<<Avete un bel rapporto voi due>>, cazzo mi sono dimenticata della sua presenza!
<<Emh....si....ora vado....scusa ancora>>, mi volto e faccio per andarmene.
<<Quando suonerai per me?>>
Mai, mai e poi mai razza di bipolare, lunatico e ammaliante creatura dell' oscurità!
<<Non si presenterà occasione credo>>
<<Io credo di sì>>, mi volto per guardarlo, ha un espressione maliziosa dipinta sul viso.
Dog mi sfugge di mano e va da lui che lo accoglie a bracci aperte. Giocano insieme, sono proprio carini, il sorriso di Jake é uno spettacolo.
Ma cosa penso? Sono diventata cretina pure io, é ormai palese.<<Come si chiama?>>, eccoci arrivati alla domanda cruciale.
<<Dog>>, mi guarda trattenendo le risate.
<<Hai chiamato il tuo cane 'cane'?>>
<<Si...speravo che diventasse più intelligente del nome che gli ho dato>>
<<E?>>
<<Hai visto tu stesso, poteva rubare il libro di un futuro assassino o di un criminale>>
<<Sei sollevata che la vittima sia io?>>, voglio fargli mangiare quel libro, seriamente, non riesco a dire nulla, mi volto.
<<Ci vediamo a scuola, Lucy>>, no okay ora muoio, il mio nome detto da lui suona così bene, ma quando ha avuto il tempo di impararlo?
Faccio ciao con la mano dandogli ancora le spalle e scappo via, il mio cane mi odia.
*Capitolo corto lo so, mi rifarò*
STAI LEGGENDO
I Am Miss Nobody [COMPLETA]
Romance#1 popolarità 22/11/2018 #1 scolastico 27/11/2018 #2 delusione 27/11/2018 #3 salvezza 22/11/2018 #3 teendrama 29/04/20 #4 liceo 22/11/2018 Lucy, una ragazza tormentata dai fantasmi dei compagni passati. Sfugge da una scuola che l'ha distrutta psicol...