É sabato, non sono andato a scuola per aiutare Ronnie nelle pulizie del negozio.
Sta cercando di rinnovare l'aspetto degli scaffali e la sistemazione degli strumenti, ha insistito per avere il mio aiuto.Ho passato l'intera giornata fino all'ora di pranzo a sistemare e pulire vinili e CD, c'è ancora tutto il reparto delle chitarre, non ne uscirò vivo in giornata mi sa.
Pranziamo intorno alle dodici meno un quarto e riprendiamo a spostare tutto.
Lucy non mi ha degnato nemmeno di un cenno di vita, Jenny aspetta risposta per stasera.
A occhio e croce ne avrò almeno fino alle nove.É l'una meno dieci, Ronnie sta spolverando le batterie nell'altra stanza, io sto finendo di bere la mia birra quando per poco non la sputo sulle casse di uno stereo in vendita. Lucy sta passando di qua, no ma che dico? Sta entrando in negozio! Ma se mi vede scapperà via.
Calma Jake, perché ti stai agitando tanto? Nemmeno la conosci!
Giusto, che cazzo mi agito a fare!
Entra aprendo la porta lentamente, facendo tintinnare il campanello in alto.
<<É permesso?>>, okay, sono stupido lo so. Ma nel panico mi sono messo dietro un espositore di CD, deglutisco ed esco fingendo indifferenza.
<<Avanti>>, appena mi vede volge subito lo sguardo altrove. Cerco di farla parlare.
<<Cerchi qualcuno, o qualcosa?>><<Cerco Ronnie>>, la sua risposta in tono freddo mi ferisce un po', ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo estranei.
<<Te lo vado a chiamare>>, vado verso la stanza e lo trovo sdraiato a terra col pancione in vista che sistema un pezzo di batteria.
<<Sai che se stai così i clienti scappano, vero?>>, si rialza e mi guarda con un sopracciglio alzato e l'espressione beffarda.
<<Quando avrai la mia età ne riparleremo, che c'è?>>
<<Emh... C'è Lucy che ti cerca>>, diventa serio all'improvviso.
<<Lucy? É successo qualcosa?>>
<<Non lo so, mi ha solo detto che vuole te>>
Si alza, si sistema la maglietta e va verso l'entrata, lo seguo silenzioso.La troviamo intenta a leggere il retro del vinile di Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd.
<<Ottima scelta!>>, Ronnie la fa trasalire, posa l'oggetto e si volta.
<<Hey, ciao>>, si abbracciano al volo.
Aspetta, si abbracciano?! Ma tutta questa confidenza quando l'hanno presa?
Cosa mi sono perso??<<A cosa devo l'onore della tua visita?>>
<<Sono venuta per riportarti una cosa che non mi serve più, ma ho sbagliato giorno mi sa>>
<<Cosa mi devi ripor... ah, okay, ho capito. Ma la risposta é no, te lo puoi tenere>>
<<Cosa? Ma non mi serve, non lo voglio>>
<<Prendilo come regalo di compleanno>>
<<Ronnie... Sono seria, io non...>>
<<Insisto>>, lei sbuffa e dopo qualche secondo annuisce.
<<Vado a vedere le chitarre..>>
<<Già che ci sei suona qualcosa!>>
Viene verso di me, il mio cuore salta di qua e di là dentro al petto.
Mi supera e va nella sala degli strumenti.Vado da Ronnie un po' giù di morale.
<<Tutto okay?>>
<<Mh? Si certo, tieni>>, riempie un bicchiere di carta di birra, <<portalo a Lucy>>
<<Non mi avevi detto di starle lontano?>>, gli sussurro all'orecchio. Fa un sorrisino.
<<Qua sei a lavoro, a casa tua, e lei é un ospite di riguardo, quindi va da lei>>, annuisco, prendo la birra e vado verso di lei.
La trovo seduta su una delle due sedie nella stanza che accorda una chitarra classica blu elettrico.
Resto in silenzio e non mi faccio vedere.
Lo so, sto dimostrando la maturità di un bambino di dieci anni ma che posso farci, quando lei é nei paraggi vado in confusione.La sento sospirare, ed inizia a suonare una melodia che conosco, una melodia triste.
Sentirla suonare mi mozza il fiato.
Ha i capelli che le coprono il viso, le dita si muovono leggere sulle corde, sembra essere un tutt'uno con le note che produce.Mi sta salendo una malinconia che non so spiegare. Finita la canzone rimane ancora un po' a guardare le corde, alza la testa.
Io come un idiota tocco con la schiena qualcosa che fa rumore e la faccio girare.I nostri sguardi si incontrano.
Lucy's pov
Con la fortuna che ho, proprio oggi che mi sono decisa a restituire a Ronnie il CD che ho comprato per Jake, me lo trovo in negozio.
Che la sfiga sia con te, giovane Padawan!Mi vola via il cuore quando sento la sua voce al posto di quella del padre.
Ronnie arriva dopo un po'. Non vuole sentire storie, mi costringe a tenere il CD, e un po' lo capisco.
Spiegare a Jake, che sta seguendo la conversione, perché ho il suo CD preferito nello zaino sarebbe un po' complicato.Decido così di andare a scegliere la mia futura chitarra, l'altra ha avuto un piccolo incidente domestico.
Entro nella stanza e resto folgorata da una chitarra blu, la prendo ed inizio a suonare un motivetto malinconico dei Pink Floyd, senza plettro.
Mi perdo nella melodia che io stessa suono, fa venire alla mente cose tristi.All'improvviso mi fermo, non perché la canzone é finita, ma perché mi passa davanti agli occhi l'immagine di Jake con Jennifer.
Basta, stare qui mi fa male.
Sto per alzarmi ma sento un rumore vicino alla porta, mi volto ed é Jake, che mi guarda imbambolato con un bicchiere di birra in mano.Abbasso subito gli occhi sulle corde, lui si avvicina e mi porge il bicchiere.
<<Ha detto che é per te>>, lo prendo.
<<Grazie...>>
<<Sei brava a suonare>>, io non riesco a spiccicare parola, mi si é seccata la gola.
Magari Ronnie l'ha previsto e mi ha fatto portare la birra per questo.
Ne bevo un sorso ma continuo a non rispondere.<<Posso?>>, mi sta chiedendo, porgendomi la mano, se può suonare anche lui.
Annuisco e gli do la chitarra.Sorride, cazzo, quanto mi mancava quel sorriso... Non lo vedevo da troppo tempo.
Inizia a suonare anche lui qualcosa di malinconico, ma non sta seguendo uno spartito, lo vedo da come muove le dita, non é a ritmo con la testa.
Suoni incantevoli che mi fanno imbambolare.Tanto da non farmi accorgere che lui ha finito di suonare e che io sto guardando nel vuoto.
<<Hey, Terra chiama Lucy?>>
Mi riprendo di colpo, guardo la chitarra, poi gli occhi di Jake.
Sono così belli e non accennano a lasciare i miei.<<Tutto bene?>>
<<No, é stato un errore. Devo andare, saluta tuo padre da parte mia!>>
Detto questo fuggo di corsa dal negozio, potrò anche essere infantile ma so quando una situazione sta diventando pericolosa (emotivamente parlando sia chiaro).
Cosa mi é saltato in mente?Jake's pov
Ha appena detto salutami tuo padre?
Come cazzo fa a sapere che Ronnie é mio padre, non lo sa nessuno, non l'ho mai detto ad anima viva.
É un segreto doloroso che mi porto dietro.Magari gliel'ha detto lui in persona vista la confidenza che hanno.
Si... É senz'altro andata così...I due si ritrovano nel posto dove si sono incontrati dopo l'incidente. Che effetti ha avuto su Lucy l'avere vicino Jake?
Scopriremo ❤
STAI LEGGENDO
I Am Miss Nobody [COMPLETA]
Romance#1 popolarità 22/11/2018 #1 scolastico 27/11/2018 #2 delusione 27/11/2018 #3 salvezza 22/11/2018 #3 teendrama 29/04/20 #4 liceo 22/11/2018 Lucy, una ragazza tormentata dai fantasmi dei compagni passati. Sfugge da una scuola che l'ha distrutta psicol...