Il ricordo piu bello

720 34 13
                                    

Jake's pov

Ma cosa cazzo é successo?
Sono finalmente riuscito a baciare Lucy e lei che fa? Scappa a gambe levate dicendo che le faccio schifo.
E poi come fa a sapere del bacio con Jennifer?!
Fanculo, non posso sperare di beccarla un altra volta in giro, devo raggiungerla!
Esco dal negozio, chiudo a chiave e corro verso casa sua.

Mentre corro controllo tutti i vicoli e le stradine secondarie.
Nulla, sparita.
Ma come può essere? Corro più veloce di lei, di questo ne sono certo!

Prendo il cellulare e la chiamo, non risponde, almeno non l'ha spento.
Sono quasi vicino casa sua e nessuna traccia di lei.
Rimango fermo a riflettere, poi il lampo di genio!

E se fosse andata dalla parte opposta? Ho dato per scontato che volesse tornare a casa, sono un idiota!

Inizio subito a correre dalla parte opposta, spero non sia andata troppo lontana!

Lucy's pov

Lo so, LO SO!
Sono stata un idiota, ma cazzo, non puoi baciarmi dopo che hai baciato quella lì!
Proprio la persona che mi ha picchiata...
Va bene, probabilmente lui non lo sa, l'ha pure dimenticato.

Non posso nemmeno tornare a casa conciata così... Devo trovare un posto dotato di bagno per truccarmi e sistemare lo schifo che ho al posto della faccia.
Ma dove posso andare?

Il telefono squilla, é Jake.
Mi blocco sul marciapiede rischiando di urtare un passante.
Non rispondo e riprendo a camminare, ho deciso, vado verso la libreria!

Sta pure iniziando a piovigginare, la sfortuna mi sta proprio tenendo per mano.
Arrivo in un lampo, la pioggia é aumentata, sono quasi fradicia.
Entro in libreria come un lampo col cappuccio ancora in testa, chiedo alla commessa di usare un attimo il bagno e annuisce distrattamente.
Ricominciamo il lavoro di make-up artist!

Impiego circa dieci minuti tanto che la ragazza viene a bussare per chiedere se é tutto okay, esco trionfante con un sorriso più falso di quello delle modelle sulle riviste di moda.
Mi siedo al tavolo e vi poggio un libro che ho preso a caso per fingere di leggere, lo sfoglio in modo distratto.
Fuori impazza il diluvio universale.

Dopo circa due minuti Jake mi telefona di nuovo, qualcosa mi porta a rispondere.

<<Lucy? Stai bene?!>>

<<Tutto bene....>>

<<Puoi dirmi dove sei?>>, sento dei rumori di sottofondo che disturbano la linea.

<<Non ti sento molto bene...>>

<<Dove sei?!>>

<<In libreria>>

<<Arrivo subito, tu per piacere... Rimani lì, non andare via>>, e chi si muove con questo tempo.

Aspetta! Lui non ha più la moto, non dirmi che é a piedi!
Inizio ad arrovellarmi il cervello fino a quando sento tintinnare la porta.
Il tavolo dove sono seduta é nascosto da tutto, é in fondo a destra dopo la sezione horror.
Potrebbe essere chiunque, quindi continuo a sfogliare.

Alzo lo sguardo quando sento dei passi nella mia direzione e vedo spuntare Jake completamente fradicio.
Ha le guance rosse ed il fiatone, cavolo se é bello!
Le goccioline di pioggia scendono lente sul suo giubbotto di pelle nera e cadono dai suoi capelli al suo petto.

<<Ho girato gli unici due posti oltre questo dove siamo stati insieme... E non c'eri>>, rimango impietrita a guardarlo.

<<Lucy, io... non ti userei mai come un passatempo, non ci riuscirei!>>

<<Allora perché mi hai baciata?>>

<<Perche... Io... Non lo so>>, lo vedo confuso, si porta una mano alla testa e fa una smorfia di dolore.
Mi alzo e mi avvicino.

<<Hey, che ti prende?>>

<<Niente, la solita emicrania>>, lo prendo per il braccio e lo avvicino al mio tavolo.

<<Siediti>>

<<Solo se mi fai sedere di fianco a te, altrimenti possiamo parlare in piedi>>

<<Certo, vieni>>

Ci sediamo entrambi, cavolo ma è vicinissimo, la panchetta sembrava più larga prima...
Si toglie il giubbotto e rimane in t-shirt, poi si volta completamente verso di me, mi ha messa alle strette, non posso più scappare.

<<Come... Come hai saputo del bacio con Jennifer?>>

<<Gliel'ho sentito dire in bagno>>

<<Ah... Posso raccontarti com'è andata realmente?>>

<<No, non voglio i dettagli, sono fatti vostri>>

<<Lucy, per piacere fammi spiegare>>

<<Va bene...>>

<<É stata una sera che siamo usciti insieme, la sera che ci siamo incontrati al cinema, ricordi?>>, annuisco, <<l'ho accompagnata a casa, stavo per andare via quando mi ha baciato all'improvviso, sono rimasto impietrito e sono tornato a casa>>

Lo guardo negli occhi, é sincero, ed é sinceramente dispiaciuto per il malinteso.
Prima che io possa proferire parola riprende a parlare.

<<Non provo niente per lei, niente nel modo più assoluto>>

<<E per me? Provi qualcosa o era un bacio dato a caso perché ti andava così?>>

<<Io... Ogni volta che cerco di fare chiarezza su quello che provo per te un emicrania mi assale e non capisco più nulla, non ne conosco il motivo. Però quando ti ho baciata...>>, arrossisce un po' e rimane in silenzio.

<<Hai provato qualcosa?>>

<<Certo che sì, ma non so descrivere che cosa. Tu a parte incazzatura cos'hai provato?>>

<<Incazzatura>>

<<Soltanto? Veramente?>>, come faccio a resistere alla sua espressione da cucciolo, duglutisco e mi decido a sputare fuori la verità, ciò che sento, ciò che provo per lui.

<<No, mi sono sentita triste>>

<<Triste? Perché?>>

<<Perché mi hai già baciata in passato, anche se non lo ricordi>>

<<Cosa? Ti ho già baciata? Quindi non é stato il nostro primo bacio?>>, scuoto la testa, <<cavolo, io non ne avevo idea>>

<<Lo so, infatti non mi posso nemmeno arrabbiare date le tue condizioni>>

<<Perché ti sei sentita triste? È un ricordo brutto?>>

<<É il ricordo più bello che ho...>>, le lacrime minacciano di venir fuori, Jake mi guarda confuso, sta cercando di mettere insieme i pezzi, abbasso lo sguardo imbarazzata da quello che ho appena detto.

<<Lucy?>>, alzo la testa verso di lui e mi sorprende, come mi ha sempre sorpresa, con un bacio dolcissimo.

La verità é uscita fuori! Ma come la prenderà Jennifer?
Seguite ❤❤❤

I Am Miss Nobody [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora