Paura di dimenticare

714 35 40
                                    

Non so cosa mi ha fermata dall'andare in iperventilazione per la sua domanda.
Rimanere a dormire lì, con lui, da soli...
E poi cosa dico a mia madre, quella mi fucila.

Sono rossissima in viso e Jake non mi aiuta.

<<Non ti va?>>, certo che mi va!!

<<Cosa dico a mia madre?>>, sorride malizioso, ho paura quando fa così!

<<Tu lascia fare a me>>, prende il cellulare e fa partire una chiamata.

<<Salve, tutto bene, lei come sta? Mi fa piacere. Ascolti Lucy può rimanere a dormire con noi? Mia sorella minore l'ha sequestrata>>, sento mia madre ridere dall'altro capo del telefono, <<la ringrazio, domani la riaccompagno io, arrivederci>>

Mi guarda, <<Detto fatto>>
Sono sconvolta.

<<Hai detto una bugia a mia madre>>

<<Ma a fin di bene, il mio>>, ok adesso collasso sul posto.

<<Non posso credere che si sia lasciata convincere>>, scuoto la testa in segno di disapprovazione.

<<Beh, ora quella da convincere sei tu, ti va di restare o ti riaccompagno?>>, voglio scomparire per l'imbarazzo.

<<Va bene rimango, ma se fai qualcosa di strano ti do un pugno in faccia>>

<<Definisci strano>>

<<Appena ti arriverà il pugno capirai il limite>>

<<Ti ho già detto che mi piace il tuo lato aggressivo?>>

<<Sì, e mi è bastata la prima volta>>, scoppia a ridere per poi prendermi per mano.

<<Su, vieni>>, inizia a camminare verso il corridoio. Apre la porta della camera da letto e vedo che ci sono due letti singoli separati.
Okay forse ho pensato subito male io, cosa molto comune, pensavo che avremmo dormito nello stesso letto e stavo già andando nel panico, mi lascia la mano.

<<Prego, scegli quello che preferisci>>, sorride scoccandomi un leggero bacio sulla fronte, <<vado un attimo di là, torno subito>>, annuisco e continuo a guardare i letti come una rincretinita.

Alla fine scelgo quello poggiato alla parete, mi siedo sulle coperte ed inizio a far dondolare i piedi.
Dopo qualche minuto Jake ritorna un po' più serio in volto.

<<Dunque hai scelto quello?>>, annuisco di nuovo, <<okay>>
Inizia a spogliarsi.

<<Che cavolo fai?>>, ho gli occhi sbarrati ma non riesco a distogliere lo sguardo da lui.

<<Mi preparo per dormire?>>, l'ha detto come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

<<Non spogliarti davanti a me!>>

<<Perché no?>>, é serio?!

<<Perché... Beh... Perché no, mettiti un pigiama, qualcosa!>>

<<Ma ho caldo, sei matta?>>

<<Il matto qui sei tu!>>, mi ficco sotto le coperte con i vestiti stessi dopo aver levato le scarpe e gli do le spalle.
Lo sento ridere mentre continua a spogliarsi, come sono finita in questa situazione imbarazzante?

<<Lucy...>>

<<Cosa c'è?>>, scoppia di nuovo a ridere, <<guarda che non mi volto verso di te>>

I Am Miss Nobody [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora