Esperimenti!

691 30 18
                                    

Ma che cazzo di sfiga ho addosso?! L'ho già visto una volta oggi e ne sono uscita depressa, non bastava?!

<<Cosa ci fai qui?>>, mi guarda sorridente, quasi sorpreso.

<<Niente, volevo solo mangiare e poi andare a casa... Sto guardando un film, genio!>>, ok ammetto di non essere Miss simpatia, ma mi sono messa sulla difensiva per non essere ferita.

<<Ma che spiritosa che sei, cosa sei venuta a guardare>>

<<Venom...>>, mi guarda con gli occhi sbarrati.

<<Venom?! Sto guardando lo stesso film, che sala sei?>>

<<Tre>>

<<Ma dai, anche noi! Perché non ti unisci?>>

<<Voi?>>

<<Io e Jenny>>, okay, solo sentirgli dire Jenny mi fa stare di merda. Abbasso lo sguardo e sussurro un <<no grazie!>>

Lo supero ed entro in sala, mi siedo e prego nello spegnimento della luci più veloce della storia degli intervalli.

Poco dopo entra anche lui, per fortuna é già buio. Mi cerca con lo sguardo ma non mi trova, invece io trovo la posizione di Jennifer.
Appena lui si siede lei gli si incolla sulla spalla, credo che vomiteró a breve.
Nonostante tutto cerco di godermi il film.

Iniziano i titoli di coda e buona parte della sala si svuota.
Sembra incredibile ma rimaniamo: io, due gruppi di ragazzini nerd, una coppia sulla trentina e Jake con Jennifer.

Parte il finale vero del film e ne rimango entusiasta.
Esco dalla sala più velocemente possibile ma la mia maledizione non mi lascia tregua.

<<Hey ciao Lucy>>, la voce di quella grandissima tr*** mi fa sussultare.
Cosa cazzo vuole da me?
Mi volto come se nulla fosse e la vedo a braccetto con Jake, che visione meravigliosa.

<<Cosa vuoi?>>, Jake corruga la fronte alle mie parole fredde.

<<Niente, solo salutarti, non essere scorbutica con me>>, finge di essere triste.

<<Devi ringraziare che siamo in pubblico e non posso sputarti in faccia, con permesso!>>, gli do le spalle e me ne vado velocemente, con quale sfrontatezza dice quelle cose!

Jake's pov

Non ho ancora capito bene cos'è successo.

Jennifer é stata molto carina con Lucy, ma lei l'ha trattata malissimo.
Dopo l'ultima frase detta é andata via incazzatissima.

<<Perché ha reagito così?>>, Jenny non sa cosa rispondere, si vede.

<<Emh, diciamo che abbiamo discusso in passato ma lei non vuole metterci una pietra sopra, io l'ho fatto da tempo.
Eravamo buone amiche, ci tengo a lei>>

<<Mh, capisco...>>, non mi convince molto questa storia.

Mentre usciamo la vedo girare l'angolo con la coda dell'occhio... É andata, e io che volevo chiederle spiegazioni.
Magari posso scriverle... Però Jenny potrebbe ingelosirsi.

Idiota mica state insieme, sono affari tuoi!

Giusto!

Prendo il cellulare e le scrivo un messaggio.
A Lucy: *"Hey, mi spieghi che problemi ci sono tra te e Jenny?"*

<<A chi scrivi?>>, eccoci.

<<A Lucy>>

<<Come mai?>>

I Am Miss Nobody [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora