<<Il pranzo era squisito signora, la ringrazio per l'invito>>
<<Ma figurati, sei di famiglia>>, entrambi hanno un sorrisone stampato sul volto, io invece sono totalmente in imbarazzo.
<<Lucy, c'è anche il dolce in frigo. Io devo scappare a lavoro, mangiatene una fetta anche per me>>, la parola dolce ha rievocato un ricordo che mi fa cambiare colore.
<<Va bene, buon lavoro allora>>
<<Grazie>>, si avvicina a Jake, <<se non ci rivediamo sappi che sono felice di vedere che stai bene>>
<<La ringrazio>>, mia madre esce di casa lasciandosi dietro il silenzio.
Dopo qualche minuto mi alzo per prendere il dolce, una crostata alla frutta, una delle mie preferite.
La porto in tavola e noto che Jake non sta guardando né me né il dolce, guarda il salotto.<<Ti sei incantato?>>
<<Quello sul tavolo del salotto é il giornalino che ti eri dimenticata in classe quando ci siamo conosciuti>>, sorride guardando l'oggetto.
Io rimango impietrita, come fa a ricordarlo? Non aveva perso ogni memoria di me dopo l'incidente?<<Si...>>, taglio due fette di dolce e lo rimetto in frigo.
Si volta verso il piatto ed inizia a mangiare allegro, é così spensierato, lo invidio.A metà fetta poso la forchettina sul piatto, prendo quel che avanza e metto anche questo in frigo con tutto il piatto.
<<Non ci credo che hai lasciato il dolce>>
<<Non ho molto appetito>>, mentre lui finisce di mangiare vado al lavandino, alzo le maniche della maglia ed inizio a lavare cercando di scacciare via i brutti pensieri.
Sono così assorta da non sentire Jake alzarsi.<<Posso dare una mano?>>
<<Mh?>>
<<Sei sempre tra le nuvole eh, ho chiesto se posso aiutarti>>
<<Ah... No. Sei un ospite, siediti pure>>
<<Tua madre ha detto che sono di famiglia, quindi ti aiuto>>, prende un panno e asciuga le stoviglie.
<<Perché me l'hai chiesto se avresti fatto comunque di testa tua?>>
<<Per farti indispettire, mi sembra ovvio>>, lo schizzo con acqua e sapone ed inizia a ridere, sorrido anch'io.
Finiamo in un lampo.
<<Adesso che si fa?>>, faccio spallucce, sto ancora cercando una risposta alla domanda che mi ha fatto stamattina.
<<Fuori piove, quindi abbiamo l'opzione film, libri, karaoke, giochi da tavolo e non so che altro, che ti va di fare?>>, come fa ad essere così idiota ma terribilmente attraente allo stesso tempo?
<<Non so, scegli tu, mi va bene tutto>>, ci sediamo sul divano a debita distanza.
<<Che film hai?>>, gli passo il telecomando ed inizia a sfogliare il mio hard disk, <<Scary Movie 3?>>
<<Certo>>, avvia il film mentre mi alzo per spegnere le luci.
Quando torno sul divano vedo un sorrisino sulle sue labbra, sta cercando di mettermi a mio agio in una situazione che definire strana é dire poco.
Ridiamo per le idiozie del film praticamente ogni cinque minuti, adoro la sua risata sincera e cristallina, mi fa sentire bene.
A metà film Jake si volta verso di me.
STAI LEGGENDO
I Am Miss Nobody [COMPLETA]
Romance#1 popolarità 22/11/2018 #1 scolastico 27/11/2018 #2 delusione 27/11/2018 #3 salvezza 22/11/2018 #3 teendrama 29/04/20 #4 liceo 22/11/2018 Lucy, una ragazza tormentata dai fantasmi dei compagni passati. Sfugge da una scuola che l'ha distrutta psicol...