Sono passate ormai due ore. Non me ne sono nemmeno accorta.
È ora di tornare, mio fratello si preoccuperà.'Jacob io devo tornare a casa, si è fatto tardi'
'Certo piccola, ti accompagno?'
Piccola, piccola era il soprannome che mi dava sempre lui. Non mi chiamava mai Francesca, se doveva dirmi qualcosa iniziava con questo nomignolo.
Sentirlo dire da un altro fa male. Fa male perché lui non c'è, non è qui a dirmi piccola, non è qui ad abbracciarmi quando ne ho bisogno. Non è più qui.'Ehi ora che ho detto di male?'
'Nulla tranquillo, è che quel nomignolo mi ricorda fatti passati che mi fanno ancora male. Ma tu non ti preoccupare'
'il tuo ex ragazzo?'
'B..h..e diciamo di..sì circa'
'Scusami'
'Fa nulla'.
Mentre sto camminando verso la fermata inizio a pensare ad occhi aperti.
'Non dovresti dargli così tanta confidenza, sai PICCOLA'
una voce, proviene da dietro di me. Alla fine marca la parola 'piccola'.
Un momento, questa la conosco. Si eccome se la conosco.
La sua voce.
Ma lui dov'è?
Mi giro a cercarlo ma nulla, non lo riesco a vedere da nessuna parte.'Sei tu Shawn?'
Non ricevo risposta alcuna. Bah solo la mia immaginazione che mi fa credere cose impossibili.
Mi sembra di essere pazza.Attraverso la strada ma senza guardare se stanno arrivando macchine.
Ad un certo punto quando mi giro noto che una Porsche sta correndo troppo velocemente verso di me. Non so che fare, se corro non riesco ad arrivare salva. Panico.
Buio.
Sento come se qualcuno mi avesse preso in braccio e mi avesse portato sul marciapiede opposto.
Una presenza strana.Grazie a Dio sono salva. Neanche un graffio.
Una cosa ancora. Non capisco come abbia fatto a non morire.Se fossi morta almeno sarei andata da lui. Lo avrei raggiunto in cielo. Ora invece posso solo immaginare che mi stia parlando. Come fanno i malati di mente.
Mettere fine alla mia vita mi avrebbe portato la felicità. Purtroppo Dio non vuole ascoltarmi.
Vuole che io soffra. Bene. Se è questo che devo fare, lo dimenticherò.Ho deciso. Uscirò con Jacob più spesso magari dimentico del tutto Shawn..
La Porsche si ferma e scende un uomo sulla settantina.
'Sta bene signorina?'
'si sto bene grazie, ma stia più attento la prossima volta. Non è che se ha la macchina da fighi deve comportarsi come tale e uccidere persone sulla strada''Mi scusi'
La conversazione termina velocemente. L'uomo se ne torna in macchina e sfreccia via un'altra volta.
SALVINO BUDINEE E BUDINII
Alloraa ma questa protagonista che immagina Shawn per strada mah io mi chiedo come si fa? Ahah sono crudele lo so..
Mah lei forse non ha capito una cosa che io so aha😜
Al prossimo capitolo e vi adoroo❤️
STAI LEGGENDO
Gli angeli esistono//Shawn Mendes//Wattys2018/COMPLETATA
Fanfiction"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando ingann...