Salgo finalmente le scale e mi precipito in camera di Francesca.
'Piccola, sono io apri' dico bussando.
In meno di due secondi mi ritrovo un esemplare di Francesca davanti. Sembra distrutta e debole si, ma allo stesso tempo felice di vedermi.
'Amore' mi dice prima di gettarsi tra le mie braccia e scoppiare in lacrime.
'Ehi ehi piccolina, che hai? Come mai stai piangendo?'
Non ricevo risposta, solo il suo singhiozzare. Le tiro indietro la testa e le asciugo le lacrime con il dito.
'Shh ci sono io ora, non devi più piangere. Piuttosto raccontami che è successo'
'Entra e ti racconto mentre mi abbracci'
'Ahah scemetta mia'
Francesca's pov
Faccio sedere prima Shawn e poi mi siedo sulle sue gambe con la faccia verso di lui. Ho bisogno di incontrare il suo sguardo.
'Quanto sei bella?'
Riesco solo a sorridere e ad arrossire come un pomodoro. Prendo la sua mano la stringo forte e inizio a parlare.
Devo saltare il particolare della scuola di musica perché non voglio che lo sappia, deve essere una sorpresa.
'Vedi..stavo camminando per la città quando ho visto una coppia di ragazzi baciarsi, fino a qui tutto bene. Mi sono avvicinata perché dovevo per forza passare di lì e quello che hanno visto i miei occhi è stato pazzesco'
'Ovvero? Centra Victoria?'
'Si..Gio stava baciando..'
'Chi? Baciava chi?'
'Mah indovina, fai due più due'
Si mette a pensare sembrando quasi intelligente.
'Fa..quattro'
Ora lo picchio,giuro. Prendo il cuscino e glielo tiro in faccia.
'Ah la metti così? Adesso avrai la tua guerra'
'No Shawn il solletico no..'
Scoppio a ridere come una stupida e senza volerlo mi scappa uno schiaffo sulla sua bellissima guancia. Non l'ho fatto apposta giuro.
'Dai scema finisci o no il discorso?'
'Si'
La mia espressione torna cupa. Solo lui riesce a farmi sorridere anche quando stiamo affrontando un argomento delicato o quando parliamo di cose tristi.
'..stava baciando mio fratello'
La faccia sconvolta di Shawn mi fa ricordare quanto mi sta lacerando questa cosa. Io spero solo siano felici e prometto che prima o poi lo sarò anche io. Sarò contenta per loro due.
Cerco di promettermelo a me stessa.
'Dai piccola, sorridi. Sai che vivo del tuo sorriso, voglio vederti felice. Ora devo darti io una notizia'
mi prende per i fianchi e mi avvicina la bocca al mio orecchio. Un mare di emozioni ripercorrono il mio corpo dai piedi fino alle orecchie.
Prima di poterlo baciare lui scuote la testa e mi abbraccia. Questo mi fa capire che lui è un ragazzo per bene. Un abbraccio dimostra che quella persona ti vuole bene, ci tiene e ti proteggerà sempre, qualunque cosa accada. Non ti lascerà mai sola.
Il bacio dimostra che 'appartieni' a quella persona. Sei un esclusiva per lui/lei. E' una sensazione diversa dall'abbraccio e le emozioni che provi sono diverse.
Ci stacchiamo dall'abbraccio, gli sorrido e lui mi prende per mano.
'Andiamo'
'Dove???'
'Tu segui me, passeggiamo'
Annuisco sospettando qualcosa ma almeno andiamo fuori da questa casa dove si trovano le persone che per ora mi hanno deluso di più di tutte, e pensare che erano le persone più importanti per me insieme a Shawn.
Usciamo dalla camera, scendiamo le scale e ce ne andiamo.
'Come stai amore?' mi chiede Shawn.
'Vuoi sapere la verità?'
'Certo, sempre'
'Bhe con te, ora, sto benissimo. Sei come una medicina ai miei problemi'
Mi prende e mi si appiccica ai miei fianchi con i suoi. Unisce i nostri sguardi e ora si mi bacia. Mi bacia..
SALVEE
Se avete notato ho smesso di dire Salvino budino ma non chiedetemi perché, non lo so ahah.
Vado a periodi ahah, infatti anche quando scrivo cambio spesso idea anche di punto in bianco ahah. Oltre ad essere malvagia cambio anche idea.
Okay la smetto promesso e vi lascio aspettare il prossimo capitolo dove Shawn rivelerà la sua sorpresa a Francesca e in più succederà qualcosa che forse ma dico forse sarà determinante per il finale. Solo che non so se metterlo subito o aspettare e lasciarvi il dubbio..
SPERO VI PIACCIA QUESTO CAPITOLO E SPERO VI PIACCIA ANCORA QUESTA STORIA. SI, HO I DUBBI ESISTENZIALI..
Ditemi voii..vi ascolterò eheh
STAI LEGGENDO
Gli angeli esistono//Shawn Mendes//Wattys2018/COMPLETATA
Fanfiction"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando ingann...