Oggi ho la mia prima lezione di flauto.
Sono in ansia perché non ho mai preso in mano uno strumento ma mi impegnerò, promesso.
Shawn ancora non sa nulla, glielo dirò presto.
Sono le 17 e ho esattamente cinque minuti per mettermi qualcosa ed uscire di corsa.
'Gio io vado, se arriva prima Nash non dirgli nulla. Digli che torno per cena'
'Va bene scemetta, vai ora che farai tardi'
Prendo su la mia borsa ed esco dalla porta.
Decido di andare a piedi tanto non dista molto la scuola per fortuna. Inizio a camminare e intanto penso a quello che mi ha detto Gio riguardo a quel ragazzo con cui si sente. Non mi ha raccontato tutto, ne sono sicura. Indagherò e lo scoprirò. A quanto pare lei non vuole dirmelo..
Arrivo davanti all'entrata, faccio un bel respiro ed entro.
'Scusi, io ho lezione di flauto traverso'
Chiedo alla segretaria che mi indirizza al secondo piano. Salgo le scale e mi ritrovo davanti ad una porta e ci sono delle sedie fuori. Mi siedo.
Si sentono i flauti, stanno suonando una melodia di Beethoven, si sono istruita su questo. Ahah.
Nel frattempo mi arriva un messaggio, sarà sicuramente Shawn.
Apro il telefono, guardo e intanto penso che avevo ragione.
Che cucciolo, non vedo l'ora di fargli sentire qualcosa anche se prima devo imparare a fare qualche nota con il flauto..non posso pretendere di essere bravissima subito.
Ci vuole tempo per qualsiasi cosa.
La ragazza che era dentro in quella stanzetta esce e con lei anche la maestra.'Francesca?'
'Si sono io'
'Vieni pure'
Ha inizio così la mia prima lezione. Sono così contenta, sento già che mi piacerà un sacco.
'Allora Francesca come mai hai scelto di iniziare a suonare questo tipo di strumento?'
'Bhe vede..'
'Dammi pure del tu tranquilla'
'Ecco vedi quando sono svenuta l' altro giorno ho sentito una melodia suonata da una ragazza con il flauto traverso e mi ha aiutata a svegliarmi, per questo voglio imparare'
'Wow è una cosa davvero bella, emozionante. Ora come stai?'
'Bene bene grazie. Iniziamo?'
'Ahah sii vedo che non stai più nella pelle'
Annuisco e sorrido.
Inizia a spiegarmi come tenerlo e come emettere i diversi suoni.
Prima solo con la testata del flauto e poi con anche il corpo centrale e la coda.Ha un suono così soave, bellissimo.
Passa un ora molto velocemente. In questa ora sono riuscita a fare la scala di Do e per casa mi devo esercitare. Non vedo l'ora.
'Allora la prossima lezione è domani l'altro. Mi raccomando studia e ci vediamo'
'Certamente lo farò. Grazie'.
Esco da qui contenta, con il sorriso.
Sto camminando quando vedo due ragazzi baciarsi sul marciapiede, proprio nella stradina che devo prendere io per tornare a casa.Mi incammino e più mi avvicino più realizzo che la ragazza è Gio.
Il ragazzo deve essere quello famoso di cui mi parlava l'altro giorno.Ma..
Un momento..
No.
Non può essere..ODDIO OGGI STO AGGIORNANDO TANTISSIMO, AMATEMI AHAH😂❤️ NO SCHERZO..
Suspance ah?
Ansia?
Presto sparirà..
STAI LEGGENDO
Gli angeli esistono//Shawn Mendes//Wattys2018/COMPLETATA
Fanfiction"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando ingann...