Chapter 59

1K 49 10
                                    

Piper's pov

*3 giorni dopo*
Erano passati altri 3 giorni, e stavamo preparando i bagagli per tornare a casa.
"Non la riesco a chiudere" sbuffai spazientita guardando Alex, mentre tentavo di chiudere la mia valigia.
"Ci credo, ci hai messo dentro di tutto" rispose lei avvicinandosi.
Aprì la valigia e sistemò meglio un paio di abiti per fare spazio.
Poi però si fermò ad osservare qualcosa che attirò la sua attenzione.
"Davvero? Hai portato un costume da bagno? In montagna?" chiese tirando fuori il mio bikini.
"Magari poteva servire, che ne so" cercai di giustificarmi.
"Porti il costume da bagno ma non gli scarponcini, mi pare sensato" disse lei divertita, ed io alzai gli occhi al cielo sorridendo.
Riprovò a chiudere la valigia; prima lentamente, ma poi perse la pazienza e usò più forza.
"Ecco" disse compiaciuta.
"Ce l'hai fatta?" le domandai emozionata, e lei annuì.
"Aspetta...no, hai rotto la zip" osservai aggrottando la fronte.
"Non importa" rispose.
"Ma Alex-" cercai di dire.
"Va bene comunque" mi interruppe lei, ed io sospirai.
"Mi devi una nuova valigia" dissi divertita.

Rimettemmo tutti i bagagli nell'auto di Nicky, pronte per partire.
"Stavolta non mi addormenterò, oppure so che mi scatteresti altre foto mentre dormo" dissi ad Al salendo in auto, e lei ridacchiò.
"Tanto ho altre tue foto divertenti di cui non sai nemmeno l'esistenza" esclamò, ed io la guardai scioccata.
"Cancellale" le ordinai allacciandomi la cintura.
"Mai" mi provocò.
"Ti prenderò il telefono per eliminarle" dissi minacciandola con un sorriso.
"Le trasferirò anche sul computer allora" proseguì lei.
"Smettetela di discutere come due bambine" ci interruppe Nicky mettendosi al volante.
Allie era seduta alla mia sinistra, e Lorna aveva preso posto davanti.
"Io ho già sonno sinceramente" ammise Lorna.
"Mi spiace non averti fatto dormire la notte scorsa" si scusò Nicky con un sorrisetto.
Noi scoppiammo a ridere, mentre le guance di Lorna avevano assunto la colorazione di un pomodoro.
"Bastaaa, dai" esclamò lei.
Nicky mise in moto l'auto, accendendo anche la radio.
Sentii una canzone che mi era particolarmente nota, e mi voltai di scatto verso Allie, sorridendo.
Lei mi rivolse la stessa espressione ricambiando il sorriso; stavamo pensando alla stessa cosa.
"Ti ricordi questa canzone?" le chiesi.
"Come potrei dimenticarla?" rispose ridendo.
"Di che parlate?" ci domandò Alex.
"Sii raccontate" disse curiosa Lorna.
"Eravamo ad una festa, parecchio tempo fa, e davano questa canzone" cominciò a raccontare Allie, mentre io non riuscii a trattenere le risate.
"Io e Piper eravamo ubriache, e cercavamo il bagno tentando di passare tra la folla" proseguì lei.
"Dopo svariati minuti riuscimmo a trovarlo, così entrammo spalancando la porta. Ma quello che vedemmo non era ciò che ci saremmo aspettate" continuò ridendo, mentre io ormai avevo le lacrime agli occhi.
"Inutile dire che facemmo una grande figura di merda, perché quello in verità era il bagno degli uomini. Ci ritrovammo davanti un ragazzo alto, muscoloso e robusto, che non appena ci vide strillò dallo spavento. Ma il suo urlo fu così acuto che avrebbe potuto fare concorrenza ad una principessa Disney"
"Ma povero" disse Lorna, mentre Nicky ed Al si erano messe a ridere.
"Non lo scorderò mai" dissi.
"Intravedemmo anche il suo coso, e devo dire che non era affatto male" affermò Allie ridacchiando.
"Concordo" risposi annuendo, ma Alex sbuffò infastidita.
"La smetti di fare questi commenti? Sono troppo...etero per te" mi rimproverò irritata, voltandosi dalla parte del finestrino e guardando fuori.
"Andiamo, è successo secoli fa, non è importante" la rassicurai.
"Nicky, cambia canzone" ordinò Al ignorandomi.
"Non fare la gelosa" le dissi con un sorriso, prendendole la mano.
"Chi ha detto che lo sono? È solo che non mi piace quando dici cose simili" rispose lei.
"Wow, è la prima volta che ti vedo gelosa Alex. E per così poco poi" intervenne Nicky ridendo.
"Smettila" esclamò la mia ragazza rivolgendole un'occhiata gelida.
Mi strinsi ad Al e la guardai dolcemente, cercando di incontrare il suo sguardo.
"Dai, infondo sai già chi amo" le dissi, stampandole un bacio sulla guancia.
La sua espressione si rilassò leggermente, e finalmente incontrai i suoi occhi verdi.
"Ricordamelo, me lo sono dimenticata" affermò lei, ed io trattenni un sorriso.
"Va bene, vuoi sentirtelo dire" dissi ridacchiando, poi continuai: "Te. Amo solo te Al, e lo sai" conclusi sincera.
Lei mi regalò un sorriso soddisfatto.
"Bene. Ma non fare altri commenti del genere, specialmente sul...coso dei...ragazzi" disse con una smorfia, e all'ultima frase la sua faccia schifata mi fece ridere.
Appoggiai la testa sulla sua spalla e guardai il paesaggio fuori.
La mia mano fredda era racchiusa nella sua, che al contrario era calda.
I viaggi in auto mi rilassavano davvero molto.
Stavo così bene che senza nemmeno rendermene conto sentii i miei occhi farsi sempre più pesanti.
Le altre stavano chiacchierando, ma non riuscii a seguire una parola di ciò che dissero.
Alex continuava a tenermi per mano, e poco a poco finii per addormentarmi.

Mi svegliai qualche ora dopo, sentendo la voce di Alex che mi avvisava dicendo che eravamo arrivate.
"E menomale che non dovevi dormire" mi disse quando aprii gli occhi.
"Aspetta, siamo già arrivati?" le chiesi confusa, con la voce impastata dal sonno.
"Buongiorno" mi dissero in coro Allie, Lorna e Nicky, prendendomi in giro.
Eravamo davvero arrivate, ci trovavamo davanti l'appartamento.
"Ho dormito tutto il tempo?" domandai stiracchiandomi, ed Allie annuì divertita.
"Sisi stavolta non mi addormenterò!!" disse Alex con una vocina acuta come per imitare le mie parole.
"Io non parlo così" affermai con un sorriso strofinandomi gli occhi, e lei scosse la testa ridacchiando.
La mia espressione si fece improvvisamente seria, e la guardai allarmata.
"Non dirmi che mi hai fatto altre foto imbarazzanti" dissi.
Lei trattenne un sorriso.
"Forse sì, forse no" rispose.
"Guardati allo specchio prima" mi disse Lorna, ed io inarcai il sopracciglio confusa.
Mi specchiai sullo specchietto retrovisore, e vidi che sul mento avevo dei segni fatti con un pennarello blu, come una specie di barba.
Alex. Sapevo con certezza che l'idea era stata sua.
"Che stronza!" esclamai guardandola con la bocca spalancata.
Tutte le altre scoppiarono a ridere.
"C'entrate anche voi?" chiesi incredula, tentando di ripulirmi il mento sfregandoci sopra la mano.
"Nah" mentì Nicky con tono innocente, ma io la fulminai con lo sguardo.
"La pagherete" dissi, mentre i segni del pennarello si stavano lentamente togliendo.
"E in ogni caso dove diavolo l'avete trovato un pennarello?" esclamai, facendole ridere di più.

Scendemmo dall'auto per riprendere le valigie, e dovemmo salutare Nicky e Lorna.
"Avrei dovuto portare un pennarello indelebile" disse Nicky con un sorriso.
"La prossima volta ne prendo uno io, per vendicarmi" risposi ridacchiando.

Dopo esserci salutate più volte, Nicky e Lorna rientrarono in auto mentre io, Allie ed Alex entrammo nell'appartamento.
"Finalmente siamo a casa" affermò Alex stiracchiandosi, mentre aspettavamo l'ascensore.
"A me non è mancata più di tanto, credo" ammisi.
"Anch'io avrei voluto rimanere di più in montagna" disse Allie.
"Mm io non amo il freddo" rispose Al rabbrividendo.
Quando salimmo sull'ascensore, dovemmo scendere io ed Allie prima.
"A dopo" dissi ad Alex, e lei annuì regalandomi un sorriso.
Salutò anche Allie, e quando l'ascensore risalì, aprii la porta di casa.
"Mi sembra di non mettere piede qui da secoli, invece è passata solo una settimana" affermai, e la mia amica concordò.
"Sono troppo stanca per disfare la valigia ora" disse lei sospirando, poi aggiunse: "Mi è venuta fame, abbiamo ancora quegli yogurt di frutta?"
Io feci spallucce, non ricordando più se fossero finiti per colpa di Alex (dato che ci veniva a trovare spesso e adorava mangiarli).
"Comunque ricordi quando in montagna Lorna ci ha parlato di lei e Nicky? Ecco. Ho chiesto delle cose ad Al su Nicky, per assicurarmi che-" iniziare a dire, ma lei mi interruppe.
"Aspetta, ti sei intromessa informandoti sulla loro relazione?" chiese aggrottando la fronte.
"Cosa? No, non mi sono intromessa. Volevo solo sapere se Nicky effettivamente si stesse allontanando da Lorna...ero preoccupata" spiegai.
Allie si appoggiò al ripiano della cucina.
"Piper, non credo che avresti dovuto. Voglio dire, so che l'hai fatto perché volevi aiutare in qualche modo Lorna...ma anche se lei e Nicky avessero dei problemi, li dovrebbero risolvere loro due" mi disse.
"Lo so...ma cercavo solamente di aiutarla. Poi Alex è stata vaga, non mi ha detto delle cose specifiche, o dei particolari" risposi, e lei spostò lo sguardo.
"È solo che ho notato che con Lorna hai legato da subito, poi con lei ti comporti..." cercò di continuare, ma non trovò le parole giuste.
"Non ti seguo" dissi confusa.
"Non hai aspettato un secondo per cercare di risolvere la situazione di Lorna. Non so, ti sei affezionata un sacco a lei, e così in fretta. Da una parte ho la sensazione che tu possa mettere da parte la nostra amicizia" confessò, ed io la guardai sgranando gli occhi.
Non me lo sarei aspettata.
"Scherzi? Noi due ci conosciamo da anni ormai, sai quanto io tenga a te" dissi addolcendo il tono della voce.
"Sì ma..." affermò scrollando le spalle.
Mi avvicinai a lei e la abbracciai forte.
"Non sai quanto ti sono grata per essere la mia migliore amica. E per sopportarmi ogni volta" dissi, facendo ridacchiare Allie.

A window full of messagesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora