La drakkar sulla quale viaggiava il re vichingo, attraccò definitivamente al molo inglese.
Edelgyth prese un lungo respiro, assaporando l'odore pungente dell'aria britannica .
I morbidi , ma ribelli ricci neri le volteggiavano attorno alla testa, creando motivi particolari che davano un'aria quasi divina alla giovane regina.
- Mia signora- lo sguardo nocciola della ragazza venne richiamato all'attenzione dalla giovane serva .
- Si Svannhild, arrivo, prepara Sigtrygg , fa in modo che sembri il principe che è.-
Svannhild chinó il capo in segno di deferenza , poi sparì dal campo visivo di Edelgyth.
Quest'ultima chiuse un momento gli occhi a causa di una fitta alla testa... purtroppo non era fatta per le traversate in mare , inoltre questa che aveva appena affrontato, non era stata delle migliori.
- Mio uccellino, che succede? Ancora assorta nei tuoi pensieri?-
La voce canzonatoria, ma allo stesso tempo velata da dolcezza di Ivar le giunse alle orecchie .
- No, ho solo un po' di mal di testa, inoltre non posso negare di essere eccitata e ansiosa all'idea di rivedere i miei cari.-
Ivar le fu subito vicino, fece scorrere la mano su e giù per il braccio della ragazza, fasciato dall'abito pesante che aveva scelto di indossare per quel viaggio.
- Mi chiedo se sia stata una buona idea... sono preoccupato per la tua salute e quella del bambino... -
Edelgyth piegó le labbra in un sorriso che voleva essere di conforto - Ivar, non preoccuparti, sto bene, ma come ben sai non sono portata per le traversate in mare, specialmente quelle difficile come quest'ultima.-
Ivar sembrò non essere del tutto convinto della spiegazione fornitagli dalla moglie, tuttavia uno dei suoi marinai e guerrieri lo informó che tutto era pronto per attraccare e scendere dalla nave .
- Bene allora, adesso vieni , aggrappati al mio braccio... hai portato la corona? Ottimo , indossala, devi sembrare in tutto e per tutto la mia regina .- e fatta indossare la corona ad Edelgyth, la aiutò a scendere dalla grande e maestosa drakkar reale.
***Il Wessex era come Edelgyth lo ricordava , ma d'altronde non poteva stupirsi di ciò, dopotutto era passato solo un anno da quando l'aveva lasciato per andare a vivere nelle terre del vichingo.
Ivar era al suo fianco, avvolto in una pregiata pelliccia , con la sua casacca migliore con i ricami mitologici e la corona che aveva al matrimonio posta sul capo tra le trecce intricate .
Dinanzi a lui, re Alfred , Ethelred e la regina madre Judith, avvolti nelle loro mantelle , attendevano una mossa dal re vichingo.
Inaspettatamente fu Edelgyth a muoversi per prima.
Con passo aggraziato e indubbiamente regale, si avvicinò a quella che era la sua precedente famiglia, seguita da Ivar e da Svannhild che teneva in braccio il piccolo Sigtrygg .
- Oh miei cari!- esordì la giovane , facendo un piccolo inchino ad Alfred.
- Suvvia Edelgyth, basta convenevoli e fatti guardare. Oh ! Ma sei incinta!- la regina Judith era corsa incontro alla cugina, rimanendo meravigliata di fronte al ventre pronunciato della giovane .
- Sono in attesa del secondogenito, ma vieni a guardare il nostro erede ! Svannhild! Porta alla regina il bambino.- si era rivolta a lei in norreno, senza volerlo, dimenticando per un momento di essere in terra sassone.
STAI LEGGENDO
|𝕸𝖞 𝖉𝖆𝖗𝖑𝖎𝖓𝖌 𝖉𝖆𝖗𝖐𝖓𝖊𝖘𝖘 |𝕴𝖛𝖆𝖗 𝖙𝖍𝖊 𝕭𝖔𝖓𝖊𝖑𝖊𝖘𝖘
Historical FictionIX secolo dopo Cristo, Inghilterra. Edelgyth è una giovane principessa sassone cresciuta nella corte sfarzosa del regno più vasto delle Isole Britanniche: il Wessex. Nipote e cugina di re , si ritrova a destreggiarsi in una società misogina , propri...