Un timido raggio di sole penetrò nella stanza, solleticando il viso di Ivar.
Questi spalancò i suoi occhi blu, guardandosi attorno.
Quella notte aveva dormito poco e male, più che altro per il dolore che provava, ma anche per il discorso che aveva avuto con la sua novella sposa.
Era rimasto leggermente colpito dalle sue parole, davvero non ne aveva mai ricevute di simili, di così schiette,ma purtroppo di così vere.
Lui sapeva benissimo che si atteggiava a ciò che non era, ma non aveva scelta.
Non gli importava di dover provare dolore per quel sostegno che era costretto a portare, lui voleva solo essere normale.
Voleva solo essere come gli altri, essere indipendente.
Essere un guerriero , il più grande mai visto, magari anche più grande di suo padre Ragnar Lothbrok.
Eppure quelle parole avevano sortito in lui qualcosa di indefinito, che ancora non riusciva a spiegare.
Fece scorrere le sue iridi azzurre sulla figura dormiente accanto a lui.
Edelgyth dormiva beatamente.
I ricci neri erano sparsi attorno al suo capo, quasi a formarle una corona, le labbra rosee erano leggermente schiuse e da esse fuoriusciva un lieve respiro regolare.
Era bella, questo era vero, ma era anche diversa, ribelle, difficile da domare.
Ed Ivar non sopportava che qualcosa sfuggisse al suo controllo.
Tuttavia, aveva come la fatale consapevolezza che questo non sarebbe mai successo e purtroppo sarebbe stata la loro rovina.
Nel mentre di questi pensieri, anche la ragazza iniziò a destarsi.
Ivar la vide lentamente schiudere i suoi occhi bruni, che illuminati dalla luce , risultavano ancora più brillanti e profondi.
La vide scrutarsi attorno, si trovò i pozzi castani su di lui.
- Ben svegliata , uccellino.Spero che la tua prima notte in queste terre sia stata piacevole.-
Non aveva usato un tono dispregiativo, voleva davvero che la moglie si sentisse, tutto sommato, bene.
Quelle parole gli aveva scatenato qualcosa, non c'era più alcun dubbio.
La ragazza si accorse di questo cambiamento negli occhi del marito.
- Si, devo dire di aver dormito in maniera piacevole . Tuttavia non si può dire che tu abbia fatto lo stesso. Mi sbaglio forse?-
Il ragazzo rimase lì per lì leggermente stupito, ma Edelgyth sembrò accorgersi del suo momentaneo smarrimento.
- Chiunque capirebbe che hai passato una notte insonne. Le borse scure sotto i tuoi occhi sono segni traditori .-
Ivar si morse il labbro inferiore, gesto che ormai Edelgyth associava al suo elaborare le informazioni.
- Hai turbato il mio animo con quelle parole, uccellino. Nessuno mi aveva mai parlato così schiettamente.-
- Ma ciò che ti ho detto è la pura verità, se nessuno te ne ha mai parlato è proprio perché forse sei circondato da falsi , che mirano solo a manipolarti per ottenere tornaconti personali.-
Il giovane re , fu ancora una volta rapito dall'eloquenza e dalla retorica della sua sposa.
- Il mondo va così. Guarda Ethelwulf, ha accettato di vendermi ad uno straniero poiché sapeva che gli sarebbe venuto qualcosa in cambio. -
STAI LEGGENDO
|𝕸𝖞 𝖉𝖆𝖗𝖑𝖎𝖓𝖌 𝖉𝖆𝖗𝖐𝖓𝖊𝖘𝖘 |𝕴𝖛𝖆𝖗 𝖙𝖍𝖊 𝕭𝖔𝖓𝖊𝖑𝖊𝖘𝖘
Historical FictionIX secolo dopo Cristo, Inghilterra. Edelgyth è una giovane principessa sassone cresciuta nella corte sfarzosa del regno più vasto delle Isole Britanniche: il Wessex. Nipote e cugina di re , si ritrova a destreggiarsi in una società misogina , propri...