Capitolo 41

249 8 2
                                    

«Posso fare una domanda che probabilmente voi ignorerete?»
«Falla, tranquillamente Claude.»
«Quanto ci avete messo voi quattro per mettervi insieme? Non l'ho tanto capito sapete.» domandò con le braccia incrociate al petto.

«Loro quattro anni» rispose subito Nicole indicando Alain e Alice che si fissavano da una buona decina di minuti.

«E voi non ci avete messo più tempo?»
«Beh... Noi siamo sempre stati insieme infondo, non è così Louis?» domandò Nicole alzando lo sguardo su di lui.

«...Perché devi farmi queste domande?» domandò lui squittendo prima di appoggiare la testa a quella di Nicole per nascondersi.

«Non l'ho mai visto così timido, e lo conosco da parecchio.» ammise Oliver scambiandosi uno sguardo con Claude.

«Si imbarazza quando non è solo con me.»
«Voi due siete rimasti da soli?!» domandaroni Alain e Alice spostando all'istante lo sguardo verso di loro, con gli occhi sgranati.

«...Nicky perché hai parlato?!» squittì Louis stringendola più forte.

«Louis... Louis lasciami... Mi stai strozzando...»
«Oh mon dieu, scusami!» le disse subito dopo, allontanandosi da lei: «Oggi non ne combino una giusta...» si disse passandosi una mano sul viso.

«Louis, ehi...» lo chiamò Nicole avvicinandosi di nuovo: «Non mi hai fatto niente, sto bene»
«Hai detto che ti stavo soffocando...»
«Non riuscivo a respirare sai com'è»
«...Scusami.»
«Vuoi smetterla di scusarti?» domandò lei continuando a sorridergli.

«Mi abbracci?» domandò lui aprendo le braccia.

Nicole roteò gli occhi e poi lo abbracciò forte, ridacchiando al sentire di nuovo quel rumore familiare.

«Ancora quel suono! Mi volete dire che cos'è?!»
«È Louis...» le rispose Alain indicando l'amico.

«...Louis?»
«Sì Claude, è Louis.»
«Comunque, voi due ci dovete parecchie spiegazioni!» ribadì Alice guardando i due.

«Spiegazioni di cosa?» domandò Nicole voltando lo sguardo verso l'amica.

«Come... Cosa è successo tra voi due? Si può sapere?!»
«Siamo fidanzati, tutto qui.» rispose Nicole facendo spalancare gli occhi ai due.

«Siete...»
«...Fidanzati?» domandarono Alice e Alain, lui completando la frase di lei.

«Sì» rispose Louis appoggiando la testa a quella di Nicole.

«Al reggimi ti prego»
«Va bene...» rispose lui ancora allucinato, prima che Alice perdesse completamente i sensi tra le sue braccia.

«...Si sono davvero sconvolti così tanto?»
«Sì, davvero» rispose Oliver a Claude: «Succede sempre, non esserne così sorpreso.»
«Seguo il tuo consiglio.» rispose Claude sorridendo, battendo poi il pugno che Oliver gli aveva avvicinato.

«Louis»
«Mmh?»
«Louis guarda giù.» gli sussurrò Nicole guardandolo sporgersi dalla ringhiera.

Non fece neanche in tempo a cercare con lo sguardo che lui stesso si fermò sull'ingresso dell'istituto, dal quale era appena entrata Sakura, che aveva all'istante puntato lo sguardo su di lui.

«Louis?» lo chiamò Nicole, sospirando dopo averlo visto girarsi subito e sorriderle: «Menomale, non avrei avuto il coraggio di baciarti davanti a tutta questa gente»
«Davvero?»
«Ehi, tra i due non puoi essere solo tu quello in imbarazzo, ti ricordo questo.»
«Io non ho detto niente del genere...» rispose Louis continuando a sorriderle.

«La smetti di sorridere per favore?»
«Perché?»
«...Mi sto trattenendo dal saltarti addosso da quando siamo usciti, puoi evitare di rendermi tutto più complicato?» domandò a bassa voce, ricevendo un altro sorriso: «Ma lo fai a posta allora!»
«Beh forse...» rispose lui prima di baciarla.

All'Inizio Era Solo Un Sogno - Sequel Di "A Dream?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora