Capitolo 13

282 16 3
                                    

«You? Che ci fai qui?» gli chiese l'infermiera all'ingresso, spostando lo sguardo dal computer.

«Margot, chiama Fleur per favore...»
«Che cos'è successo a Sakura?» gli chiese notandolo aiutare la figlia a sedersi.

«Chiama Fleur e basta!»
«Ok, va bene!» rispose l'infermiera premendo il tasto del telefono: «Fleur Blanc è richiesta all'ingresso, Fleur Blanc...» disse al microfono, prima di lasciare il tasto.

«Sono qui Margot, cosa succede?» chiese l'infermiera, appena arrivata di corsa da lei.

«Fleur...»
«You che cosa- Sakura!» la chiamò notandola in seduta su di una sedia accanto al padre: «Sakura! Sakura per favore rispondimi!» la prego sedendosi accanto a lei.

«... Non riesco a muovermi... Mamma ho paura...» le sussurrò con gli occhi socchiusi.

«Sakura che ti è successo?»
«Non lo so...» singhiozzò lei subito dopo, riprendendo a piangere.

«Tesoro mio...» le disse avvicinando una mano al suo viso.

'Fleur Blanc... Compagna di Ombre... Da eliminare...'

«No... No...» sussurrò Sakura subito dopo, con gli occhi chiusi.

«Sakura che c'è?»
«No... Non voglio...»
'OBBEDISCI!'
«AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!» urlò subito dopo, mentre una scarica ancora più forte delle precedenti le attraversava tutto il corpo.

«Sakura! Che hai!?»
«...»
«Sakura!» la chiamò You di nuovo, poco prima che lei si sbilanciasse in avanti.

You la prese al volo, vedendo poi Fleur correre verso il corridoio, forse per cercare il dottore in servizio.

«Sakura... Che ti succede?» le chiese ancora non ottenendo alcuna risposta: «SAKURA!!!»

-  -  -  -  -  -  -  -

Era da dieci minuti che aveva terminato di cenare, ma guardava ancora il piatto con sguardo perso, e trascinava la forchetta sulla tovaglia. Aveva la testa poggiata contro il pugno chiuso, ma la sua mente era ovunque tranne che lì a tavola.

«Louis stai bene?» gli chiese suo padre, mentre porgeva il piatto a Hugo.

«Louif?» lo chiamò Emma, con ancora il boccone in bocca.

«Lou?!» lo chiamarono i due kwami, mentre Yyume gli si avvicinava e gli agitava la zampetta davanti agli occhi.

«Tesoro?» lo chiamò sua madre, posandogli una mano sulla spalla.

Louis si voltò verso di lei, poggiando la forchetta accanto al piatto.

«Louis che ti prende?»
«Niente»
«Louis...» lo richiamò sua madre, vedendolo prima sospirare e poi portarsi indietro i capelli.

«Sono in pensiero per Ombre...»
«...Riguardo a questo... Puoi dirci qual è questa... Emergenza?» gli chiese suo padre, vedendolo abbassare di nuovo lo sguardo.

«Sakura si è sentita male...» disse lui subito dopo, puntando poi lo sguardo su suo padre.

«Sakura? La figlia di Ombre?»
«Sì... Dopo che mi ha salvato da un caduta giù per le scale...»
«Ah... Aspetta che?» chiese Adrien, scambiandosi uno sguardo con Marinette.

«Stavo scendendo le scale, sono scivolato e le sono caduto addosso...»
«...Ti sei scusato vero?»
«Certo che l'ho fatto! È solo che, subito dopo avermi chiesto se stavo bene, è corsa via...»
«È corsa via?» ripeterono Zoe e Hugo, scambiandosi un veloce sguardo.

All'Inizio Era Solo Un Sogno - Sequel Di "A Dream?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora