Adelaide.

209 29 32
                                    

Adelaide.

E ora mi prenderò tutto!

«You like my hair? Gee, thanks! Just bought It. I see It, i want it, i got it.»Comincio a cantare mentre mi guardo allo specchio, mi aggiusto i capelli che da quando li hanno tagliati sono di lunghezza mediocre.

Ho incontrato molte persone nella mia vita ed ho imparato tante cose che purtroppo non riesco a dire agli altri, perché il mio concetto di vita, quello che mi auguro, non lo so neanche io. Mi guardo allo specchio e davanti a me c'è una ragazza, ci sono io con i capelli biondi ondulati e con i miei occhi a mandorla.

Tutti mi dicono che sono bella, che sono la ragazza che vogliono tutti i ragazzi, e sono magra ed il mio fisico riescono solo ad invidiarlo ma non è così perché io sono diversa da tutte le altre.

In questo collegio sono venuta dopo i dodici anni perché non andavo bene a scuola, quindi i miei genitori mi hanno rinchiuso qui e diciamocela tutta il collegio ti insegna ad essere diverso, ti insegna una vita che certe volte non conoscevi e ti dà anche informazioni che da solo non avresti mai scoperto, ti fa conoscere la vera te anche se io non so chi sono davvero.

Io non so dove sia la mia vita, non so come sia, non so chi mi vuole bene davvero, non so se c'è qualcuno che mi vuole accanto per il mio carattere.

«Che ne dici ti piace così?» Chiede Daisy

«Si, stai davvero molto bene»

«Adelaide, ti piace Raul?» Chiede velocemente.

«No, però so per certo che a Raul piace Amelina» Dico aggiustandomi i capelli e lei si lega i suoi e va in bagno.

«Che c'è ?» Chiedo anche se comunque ho capito che lui piace a lei.

Ma io sono del parere che è meglio un'amara verità che una dolce bugia.

«Adelaide» Si avvicina al letto e si siede.

«Dimmi Daisy.»

«Voglio essere bella come te!»

«Daisy non legarti alla bellezza, quasi tutti mi dicono di voler somigliare a me. Ma lascia perdere.»

«Sì ma non mi vuole nessuno, non mi guardano, non si interessano minimamente ad alzare lo sguardo!» Dice trattenendo le lacrime.

«Ma neanche a me.»

«A te sì, non vedi? Vogliono sempre sedersi accanto a te, vogliono mangiare con te...»

«Certamente tutto ciò che vuoi, ma nessuno si è mai innamorato di me, nessuno vede l'ora di vedermi con un codino, nessuno vuole conoscere il vero carattere di Adelaide, si fermano solamente al colore dei miei capelli o al mio fisico ma non hanno mai chiesto perché mangio poco oppure perché mi sveglio alle 6 di mattina!» Rispondo sedendomi accanto a lei

«Vorrei che Raul mi notasse!»

«Siamo sempre a quel punto, un ragazzo si deve innamorare di te, si deve innamorare dei tuoi discorsi, dei tuoi capricci, dei tuoi occhi, della tua voglia di mangiare tanto... Non ti devi far notare per il fisico o per la bellezza, capisci?»

«A te ti notano però!»

«Ma io non ne sono contenta, mi notano sì ma poi alla fine non ho nessuno che si sporca di cioccolata con me.» Rispondo fredda togliendole il budino verde che ha tra le mani.

«Dammi il budino, perché te lo sei presa?»

«Hai detto che desideri avere il mio fisico!»

Decido di aiutarla nel suo intento anche se so dentro me che è tutto inutile.

Esce dalla camera urlando ad Amelina che era quasi l'ora di andare in sala per festeggiare Raul, io resto ancora in stanza, continuo a guardarmi allo specchio non riesco a piacermi più, vedo solamente una ragazza che vuole cambiare.

Non voglio essere la più bella, la più intelligente, la più scopamica, io voglio essere l'amica di qualcuno, voglio essere la ragazza di qualcuno, voglio essere amata come mai nessuno ha fatto, voglio consumare il cuore al ragazzo che verrà e mi spoglierà per la prima volta ma delle mie paura non dei vestiti, che mi amerà finché non finisce tutto che poi alla fine mai niente finisce se comincia, può passare ma mai finire, perché io amo con tutta me stessa, con tutta la mia bellezza.

Indosso il mio vestito, sciolgo i capelli e torno quella che tutti vogliono e tutti amano, giustamente.

Quella che vogliono tutti, non quella che voglio io.

Angolo autore e lettore;
Ehi ciao ragazzi cosa ne pensate di Adelaide?
Per ora chi vi sta piacendo di più tra questi ragazzini?
Chi vorreste che parlasse nel prossimo capitolo?
Aspetto vostre risposte nei commenti.
Intanto spero vi piaccia.

Prendo esempio da te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora