Aprile aveva abbandonato la scuola da un bel po' ed era tempo di M.A.G.O.
Nessuno era mai stato così ansioso, nemmeno Harry contro Voldemort nello scontro finale. Anche Hermione non la smetteva di blaterare cose studiate al 2 anno per essere sicura di ricordarsele tutte. Ron era diventato intrattabile e sbuffava ogni tre per due. La teoria era finita e non era stata nemmeno troppo impegnativa, ora mancava solo la pratica.
Il primo esame di Harry era incantesimi. Ad accoglierlo c'era un mago alto e snello sulla cinquantina che appena lo vide per poco non svenne. Poi si riprese e fece un sorriso gigante al ragazzo.
<Bene signor Potter, presumo che questo esame sia del tutto inutile ma mi tocca farle fare qualcosa per legge sa..>
Harry annuì e stette ad ascoltare il mago.
<Bene Potter allora io inizierei con un incantesimo Reductor... provi con quella vecchia sedia> e indicò il mobile sghembo in fondo all'aula. Senza dire una sola parola, Harry la fece saltare in aria distruggendola in mille pezzi. Risuonarono degli applausi nella stanza.
<Molto molto bene signor Potter! Anche non verbalmente, perfetto direi> il mago era estasiato. <Viste le sue capacità evidenti, le chiederei solo un altro incantesimo. Vorrei che mi facesse vedere il tuo Patronus> a sentire quelle parole la mente del giovane vagò molti anni indietro.
<Piacere io sono Ron Weasley>
<La prossima volta.. non farti tagliare i capelli da me>
<Io ti amo Harry>
La foresta e la chiacchierata con Sirius, Remus e i suoi genitori.
<Expecto Patronum> e in quel momento un maestoso cervo scaturì dalla bacchetta del ragazzo dai capelli corvini ammaliando il suo esaminatore. Che dopo svariati complimenti lo congedò.
Harry appena uscito aveva lo sguardo di tutti addosso. Cosa era successo?
<Harry come mai sei già uscito?> chiese una ragazza di Grifondoro di cui in quel momento lui non ricordava il nome.
<Mi ha mandato via lui dicendo che avevamo finito> tutti erano a bocca aperta. Gli venne detto che quello era l'esaminatore più cattivo ed esigente dei M.A.G.O e che solitamente chiedeva di tutto e di più tenendo i poveri studenti chiusi dentro con lui almeno un'ora. E lui aveva finito tutto dopo due incantesimi fatti in 5 minuti nemmeno.
Il secondo esame era trasfigurazione a cui la McGrannit aveva insistito per assistervi. Anche quello come incantesimi era andato benone. Gli era stato richiesto di trasfigurare un armadio in una piccola coccinella. Dopo il grande successo al moro venne chiesto di trasfigurare una parte del suo corpo in una animale e così la mano sinistra di Harry divenne uno zoccolo di cavallo per poi tornare normale.
<Strabiliante signor Potter! Un vero talento per la trasfigurazione, come suo padre!> era, forse, più eccitato dell'altro mago. Il prescelto si voltò verso la professoressa che lo guardava sorridente e piena di orgoglio e poi disse.
<Grazie Signore ma il merito è anche della professoressa>
<Così mi lusinghi Harry> era inutile negarlo ancora. Lei aveva un debole per quel ragazzo e le sarebbe mancato negli anni a venire. Estremamente forte e dannatamente gentile. Era un ragazzo d'oro ed era contenta di come fosse cresciuto: il perfetto mix dei suoi genitori.
L'ultimo esame della mattina era per Ron e Harry Divinazione (per la loro gioia) e per le ragazze invece Antiche Rune.
Ai ragazzi andò piuttosto male ma non se ne curarono molto. In fondo avevano scelto quella materia per divertirsi e perché potevano inventare. Per l'esame dovettero guardare attraverso la sfera e dire cosa vedevano e scrivere una sorta di brutta copia di una profezia. Questo andava ben oltre alle capacità di immaginazione dei due che scrissero frasi sconnesse e buttate lì sperando almeno in un Accettabile.
Arrivarono in Sala Grande molto scombussolati con ancora l'odore forte dell'aula nel naso che li aveva inibiti parecchio. Barcollavano leggermente e avevano cravatta allentata e i primi tre bottoni della camicia aperti a lasciar vedere in parte il petto muscoloso. Erano anche in ritardo. La classe era sulla Torre Nord e a piedi erano almeno 10 minuti. Contando che erano piuttosto sonnolenti, ce ne avevano messi 20 più o meno. La scena era davvero comica: loro sulla soglia che sarebbero potuti cadere addormentati da un momento all'altro con i capelli arruffati e sparati in tutte le direzioni e le camicie sbottonate per metà e tutte spiegazzate fuori dai pantaloni. Tutte le ragazze avevano la bava alla bocca tranne due che se la ridevano a crepapelle al loro posto guardandoli. I due ancora stravolti le raggiunsero e dopo che ricevettero entrambi un lungo bacio sulle labbra sembrarono riprendersi dallo shock. Tutti li stavano guardando, come al solito. Solo dopo un altro bacio e la chiusura dei bottoni gli altri tornarono ai fatti loro.
<Divertente Divinazione?> chiese con le lacrime agli occhi per le risa la rossa.
<Non è divertente sorellina>
<Oh e invece si che lo è Ron> controbatté la riccia.
<Io non mi esprimo voglio solo mangiare> sbuffò imbronciato il bambino sopravvissuto.
<Anche io amico. Non sono ancora pronto a Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure nello stesso pomeriggio>
<Guarda il lato positivo Ronald, dopo avremo finito la scuola e non dovrai studiare più> Ron si illuminò al contrario di Harry che era rimasto impassibile. Non era sicuro di essere pronto a lasciare Hogwarts.
Pozioni andò oltre alle aspettative per il prescelto che conoscendo già la Pozione Polisucco, avendola fatta al secondo anno e nei sei mesi passati, l'aveva riprodotta senza problemi così come i suoi due migliori amici.
Difesa contro le altri oscure era stata una piacevole chiacchierata con l'esaminatore che dopo aver assistito alla perfetta repulsione della Maledizione Imperius lo aveva congedato dando così inizio definitivo alla fine della carriera scolastica di Harry.Spazio autore
Ciao a tutti belli💞
Scusatemi tanto ma per motivi pratici ho deciso di rimandare di ancora un po' la "sorpresa".
Il prossimo capitolo è uno di quelli che preferisco di più quindi state pronti. Scusatemi ancora l'inconveniente e fatemi sapere se volete il continuo stasera o domani.
Io cercherò di accontentarvi❤️
Ci vediamo presto. 😀
STAI LEGGENDO
Ti avrei scelto in ogni caso - HINNY. Completata
FanfictionCome andrà avanti la storia tra Harry e Ginny dopo la battaglia di Hogwarts? #1-hinny (27/07/2020) #1-ginny (03/04/2021)